LesPaul ha scritto:Ciao Never, ( a never perche ha iniziato il post ma il saluto e rivolto a tutti)
Grazie di ...tutto anche per il tempo dedicato
... ti ringrazio per i complimenti... ma c'è una cosa fondamentale da capire... le scale non sono fine a se stesse... puoi seguire una tonalità.. ma dovresti essere così bravo da sapere in ogni momento che accordo hai sotto per eseguire la scala corrispondente... è ciò, almeno per me, è impossibile...
Io suono molto ad orecchio... ed infatti stecco spessissimo... però quello che conta è la melodia di sottofondo...e con un pò di esercizio capisci che tipo di tonalità dovrai seguire con le scale in termini di SUONO...
d'altra parte in ogni scala ci sono tante note uguali a tante altre scale.... così se usiamo le note COMUNI.... dovremmo cavarcela sempre... è un pò quello che cerco di fare io.
Inoltre cerco un'atmosfera... poi certo... mi piace la velocità e l'atmosfera è relativa... ma come dico sempre macchissene....!!! l'importante è divertirsi...
ad ogni modo mi sento molto migliorato ultimamente... ho suonato parecchio negli ultimi due mesi...
a presto un nuovo video...!!!
Notte...