Consiglio elettrica YAMAHA o fender squier starter pack?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi ale84

Allora...se parli di punk...green day e blink c'entrano poco...se vuoi fare i Ramones anche cn una copia puoi farli tranquillamente...

Per quanto riguarda i Tool...beh io faccio parte di una cover band dei Tool, e posso assicurarti che si possono fare BENE sl cn una Les Paul(o similari) e un'ampli cn le palle...cn una Strato o un' Ibanez vengono uno schifo, anche se a differenza, essendo una chitarra di qualità, cn la mia strato aggiungendo qlk effetto qualcosa di morbido viene bene.Per qnt nriguarda l'Ibanez...io sarò fissato, ma cn un'ampli serio(io ho l'Orange rockreverb50watt testata cassa) hanno un suono di plastica...o distorci alla morte o 0...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi Guit'EmAll

Guarda che il suono è tutt'altro che "plasticoso": prova questo ampli insieme e poi fammi sapere se è plasticoso:

http://amzn.to/2huLg9S

Sai qual'è l'unico criterio universalmente accettato per testare la qualità di una chitarra elettrica?

Guit'EmAll

Messaggiodi ale84

Guit, secondo me anche il suono di di Steve Vai è plasticoso...nn sn nessuno per dirlo, ma accostare fender e gibson a ibanez mi sembra assurdo...la differenza è mostruosa...poi boh, sn gusti...

ale84

Messaggiodi Guit'EmAll

Guarda è molto semplice lo puoi provare da te: prendi una qualsiasi chitarra elettrica e lasciala STACCATA dall'amplificatore. Suonala. Tanto più il suono è "squillante" e il sustain è duraturo, maggiore è la qualità (e purtroppo, il prezzo, della stessa).

Ora, prendi la stessa chitarra e collegala prima ad un Mesa Boogie, poi ad un Marshall e poi ad un Orange.....però collegala utilizzando SEMPRE LO STESSO SETTAGGIO....ti sembreranno tre sonorità completamente diverse.....

Sono d'accordo con te però sul fatto che il suono dia una sensazione "soggettiva".

E sono d'accordo con te sul fatto che le sonorità di Gibson e Fender siano completamente diverse da Ibanez professionali.....tutto dipende da ciò che vuoi suonare......in fatto di versatilità l'Ibanez non teme confronti però: viene suonata in tutti i generi (Ibanez professionali però....), mentre la Fender (per esempio) dà suoni che secondo me vanno bene più per il Blues che per l'Heavy-Metal....
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi razielmaggots

Mah secondo me è assolutamente SBAGLIATO dire che si possono fare bene solo con una Les. Poi ovviamente sono pareri soggettivi, ma posso garantirti che con la mia ibanez i tool vengono lo stesso una meraviglia anche se non faccio parte di una cover band. Un mio amico i Tool li suona con qualsiasi tipo di chitarra.
Poi perchè suonare i Tool quando puoi suonare gli ANATHEMA... :) :) :)

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Guit'EmAll

Si sono d'accordo su questo (l'ho aggiunto nel post precedente quando parlavo di versatilità delle Ibanez).......

Guit'EmAll

Messaggiodi ale84

Beh nn ho mai sentito suonare i Tool cn un'Ibanez professionale...ma posso dirti che cn quelle commerciali nn viene cosi bene, poi se ti accontenti, li puoi suonare cn quello che vuoi...

ale84

klol

Messaggiodi Colui che non sa.

la sagra degli OT huhushaduashudsuh per l'ampli ho chiesto prima... che potrei prendere? lo userei in casa...

Colui che non sa.

Messaggiodi Cost90

Qui c'è qualcosa, vedi un pò tu...

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=2379

-1,2,3,4,5,6... Il numero perfetto...
-Ma non era 3 il numero perfetto?
-Sì...ma io ho 6 colpi...
Il buono, il brutto e il cattivo
Cost90

grazie mille dei consigli ma nemmeno oggi pome l'ho presa

:( :( causa fondi :( :( mi mancano poki soldi..... e poi non posso prendermi manco l'ampli!!

uff mi tocca aspettare a natale... sperando non le vendano tutte

Colui che non sa.

Messaggiodi Dufresne

Colui che non sa. ha scritto:la sagra degli OT huhushaduashudsuh per l'ampli ho chiesto prima... che potrei prendere? lo userei in casa...

ohhhhh sarà pure "colui che non sa" ma è l'unico che ha saputo dire la cosa più saggia

sound, never dov'eravate a fa pinguini sulla spiaggia :)

MODERARE SU...SU

guit e ale...semibannati :)

Dufresne

Messaggiodi SoundOfDreams

bhe.. era interessante.. perchè non era un OT scemo.. ma basato sull'uso dell'ampli XD avrebbe potuto interessare... mi sto arrampicando sugli secchi vè?... vado a dormire?.. si.. meglio..

SoundOfDreams

Messaggiodi Dufresne

ok vai a nanna, nannerottola, tutti perdonati :-)

Dufresne

EKKOLA é QUI NELLE MIE MANI!! CHE BELLA CHE é!!!!

http://amzn.to/2huMDFy

il suono è carinissimo... l'unica cosa è che non è "metal" come mela aspettavo... cioe ho provato a suonare back in black degli AC DC diamine sembra una classica a confronto di quella originale del brano.. (parlo dell'introduzione) posso fare qualcosa per far sembrare il suono piuomeno uguale a quello di quella song?? cioe sporcarlo e renderlo metal???

cmq sono contentissimo di questa kitarra (anche perche è la mia prima...) persino adesso c'elo in braccio menter scrivo

Colui che non sa.

Messaggiodi SoundOfDreams

effetto distorsione.. (ma dovresti comprare un pedale) .. http://amzn.to/2hd053o

il mio amplificatore ha la distorsione heavy metal che rende il suono su questa linea... ma non lo uso quasi mai :P

SoundOfDreams

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche