Ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti

Messaggiodi Scordato

Salve a tutti ,sono un nuovo "Studente" che a 27 anni vuole iniziare ad usare la chitarra acustica.
Ne ho una della Eko e ,tramite manualetti qua e la , ho imparato solo le note basilari e qualche accordo.

Infatti dovrei aprirci su un nuovo topic circa gli accordi "strani " come il SIm dove ho tipo il l'indice su 2 corde contemporanee o il FA quasi impossibile e dio cui sarei curioso come migliorare. :-(( .

Scordato

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi darionescu

Ciao! Benvenuto...Innanzitutto ti invito a leggere il regolamento del forum per una buona convivenza nella community! (fine messaggio sociale); poi ti dico che quegli accordi di cui parli si fanno con una tecnica che si chiama barré e l'indice non schiaccia solo due corde bensì tutte le corde insieme! (può anche schiacciare solo due corde ma è abbastanza complicato secondo me); in ogni caso il posto giusto per parlare di barré è la sezione "pillole e suggerimenti tecnici"; usando la funzione cerca troverai un sacco di materiale e molti post in cui se ne è parlato! Buona ricerca e buona permanenza qui da noi ^^

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi fender_stratocaster

Benvenuto!! 8_) 8_)

Immagine

La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra. (Jimi Hendrix)
fender_stratocaster

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Scordato!...Simpaticissimo il tuo nick!
Guarda che non è affatto tardi per iniziare, ti assicuro che puoi avere le tue gran belle soddisfazioni.
Non ti preoccupare per il SIm (guarda questo link, vedi come si preme? http://www.chitarradaspiaggia.com/siminore.htm)e per i barrè, vedrai che una volta superato lo scoglio barrè andrai alla grande. il mio consiglio è quello di trovarti una canzone semplice, che ti piaccia, dove ci sia un SIm (per me era stata Auschwitz di Guccini.. ), ma per ognuno può essere diversa a seconda dei gusti musicali e poi suonare suonare suonare.... :LKJ

Birrozza di Benvenuto per te!! 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Scordato

Grazie per la birra.

All'inizio (Solo 1 giorno per la verita) ho preso una classica per iniziare ad imparare ,ma poi ho subito cambiato per l'acustica sia per lo scopo finale (Mi dissero che la classica era poco indicata se poi si vuogliono suonare canzoni moderne , sia perche il manico era estrmamente largo per le mie dita (Non riuscivo ad arrivare al mibasso con i primi accordi!!).
Ora l'acustica mi sta prendendo anche se inizio solo roa a capire le difficolta tra avere corde di nylon e corde dure di metallo.

Scordato

Messaggiodi yupanqui

Ciao e benvenuto!
Per le difficoltà stai tranquillo si superano con la pratica.
I barrè e le corde dure sembrano ostacoli insuperabili all'inizio ma dopo un po ti ci abitui e arrivano le soddisfazioni 8_)
non mollareeeee :SSS

yupanqui

Messaggiodi dodox

.... ti hanno praticamente già detto tutto :-DD non mi resta che darti il mio benvenuto 8_) ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera