"SOSPESO"......ci date un occhio e chi vuole da l'orecchio?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

"SOSPESO"......ci date un occhio e chi vuole da l'orecchio?

Messaggiodi kiko_off

Ciao grandissimi ....ciao a tutti sono kiko; come molti di voi mi piace scrivere canzoni e come sempre avviene, si scrive quando si ha qualcosa da dire quando uno stato d'animo o un episodio della nostra vita diviene fonte d'ispirazione e scrivere una canzone diviene il modo per esternarla. Credo in questo, credo che non si può scrivere senza un sentimento ( positivo o negativo che sia), senza qualcosa che ci spinga a dire attraverso una penna quello che stiamo vivendo. Questa canzone l'ho scritta in un momento della vita in cui ci si rifugia sospesi sopra a tutto, non vogliamo scendere, perchè lo stare li in alto ci possa difendere dalla relatà, da ciò che accade sotto; ci si trova la, soli osservando distanti ciò che ci mette paura che vorremmo nascondere e dimenticare; ci fermiamo a guardare e proviamo a cercare un senso.... quel senso che almeno io non ho ancora trovato.

Grazie a chi vorrà leggere e commentare le parole di questa canzone e a chi magari si potrà riconoscere nelle sue parole. Voglio provare a postarla con i semplicissimi accordi che ho scelto( non so se si può fare ma è la prima volta che scrivo nel forum quindi se faccio una cosa errata vogliate scusarmi) e se qualcuno decidesse di suonarla e cantarla :SSS anche a proprio modo ne sarei molto felice. Un grosso abbraccio a tutti coloro che mettono cuore nelle cose che fanno belle o brutte che siano.
kiko 8_)

SOSPESO

sim mim do
resto in volo
sim do sol do
anche oggi con la pioggia resto in volo
sol do
resto li sospeso
sol do
solo senza pesi….
sol
volo

sim mim do
cerco un senso
sim do sol do
anche adesso al largo del cielo cerco il meglio
sol do
lascio ogni distrazione
sol do
alla luce…al quel bagliore
sol
seguo

mim re
sento il tuo respiro
mim re
cerco un’occasione
do sol
per aprire gli occhi sole
mim re
invento un tuo sorriso
mim re
un gesto una canzone
do sol
per credere ancora nel mio cuore
fa
volo li sospeso
sol lam
non scendo a terra piu'
fa
finche' non trovo il senso
do sol
per un altro volo.............

mim re
seguendo il tuo profumo
mim re
cancello ogni respiro
sol re
perdo ogni dettaglio
do sol
la vista a ogni tuo sguardo
fa
qui sospeso
sol lam
resto forse sempre qui
fa
ad ingannare il tempo
sol lam
neanche un passo muovo più
fa
perdo ogni contatto
do sol
perché tu ora non ci sei piu'

mim do
cerco un senso
mim do
anche adesso
mim do sol
ma non lo trovo più
Ultima modifica di kiko_off su , modificato 1 volte in totale.

kiko_off

Re: "SOSPESO"......ci date un occhio e chi vuole da l'orecchio?

Messaggiodi benzodiazepina

Be', il testo é davvero bello!!! Ma meglio sentire l'insieme: musica e parole!

benzodiazepina

Messaggiodi kiko_off

grazie benzo.....spero che ad altri piaccia e che magari qualcuno abbia voglia di suonarla...ihihiihihih 8_)

kiko_off

Messaggiodi io_sono_leggenda

Il testo è interessante ma sarebbe bello sentirla suonare da te che l'hai scritta prima di dare altri giudizi. Perché non ce la fai sentire? :SSS
P.S. sono curioso di sentire come la suoni tu, perché il SI a mio parere non suona tanto bene con gli altri accordi... parere personale :-DD

io_sono_leggenda

Messaggiodi kiko_off

ciao......si hai ragione infatti è un si minore :) l'ho corretto........ ; non la suono io perchè a parte il fatto che suono non da molto ma soprattutto perchè mi piacerebbe che qualcuno molto più esperto la suonasse anche modificando gli accordi se crede sia meglio....! qui ce ne sono tanti di bravi chitarristi divertitevi a suonarla e a farla vostra ok??......vediamo chi la fa meglio???........ 8_)
ciao a tutti da kiko

kiko_off

Messaggiodi Dufresne

si potrebbe faare un concorso ...uno propone testo e accordi ed ognuno ci tira fuori il pezzo che vuole... poi si vota :-DD

Dufresne

Messaggiodi GianniGuit

Questo per me è invitare la lepre a correre.... io parto! posso?

GianniGuit

Messaggiodi Mauro80

GianniGuit ha scritto:Questo per me è invitare la lepre a correre.... io parto! posso?

Io sono curioso :-DD

Mauro80

Messaggiodi Dufresne

Mauro80 ha scritto:
GianniGuit ha scritto:Questo per me è invitare la lepre a correre.... io parto! posso?

Io sono curioso :-DD

anch'io :-DD

Dufresne

Messaggiodi kiko_off

esatto ragazzi....l'idea che mi piaceva è proprio questa!!!!.........chi fara il primo video con la musica e le parole?? ihihhihihihihi sono curioso anchio di vedervi all'opera ,,,,ciao 8_) grandi!!!!

kiko_off

Messaggiodi kiko_off

devi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hihihhihihihi

kiko_off

Messaggiodi GianniGuit

http://www.myspace.com/gerogeri/music/s ... 3-77097333

Ecco qua... non è arrangiato è suonicchiato in diretta con solo una bischerata di chitarra sovraincisa tanto per fare rit... ho "girato" un po' la struttura... spero non ti dispiaccia... magari qualcuno si diverte ad arrangiarlo.

GianniGuit

Messaggiodi kiko_off

GianniGuit ha scritto:http://www.myspace.com/gerogeri/music/songs/sospeso.mp3-77097333

Ecco qua... non è arrangiato è suonicchiato in diretta con solo una bischerata di chitarra sovraincisa tanto per fare rit... ho "girato" un po' la struttura... spero non ti dispiaccia... magari qualcuno si diverte ad arrangiarlo.

grande gianni.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8_) nn mi spiae affatto che hai girato la struttura anzi......la volontà è proprio quella che chi vuole renda sue queste parole e le suoni e canti come sa fare !!! è veramente molto bella....... ti ringrazio per essere stato il rpimo a volerla suonare e cantare!!!!! grazie e complimenti!! spero adesso che hai dato il via altri bravissimi chitarristi come te di questa comunnity vogliano divertirsi con questo brano...a proposito lo lanciamo sto concorso??.......alla fine verrà votata la performance piu' bella ( sempre a modesto parere di tutti noi della community )!!!!!!!!!!!!! Gianni ancora grazie mi è èiaciuta tanto!!!!!! avanti chitarristi da spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kiko_off

Messaggiodi kiko_off

kiko_off ha scritto:
GianniGuit ha scritto:http://www.myspace.com/gerogeri/music/songs/sospeso.mp3-77097333

grande gianni.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8_) nn mi spiae affatto che hai girato la struttura anzi......la volontà è proprio quella che chi vuole renda sue queste parole e le suoni e canti come sa fare !!! è veramente molto bella....... ti ringrazio per essere stato il rpimo a volerla suonare e cantare!!!!! grazie e complimenti!! spero adesso che hai dato il via altri bravissimi chitarristi come te di questa comunnity vogliano divertirsi con questo brano...a proposito lo lanciamo sto concorso??.......alla fine verrà votata la performance piu' bella ( sempre a modesto parere di tutti noi della community )!!!!!!!!!!!!! Gianni ancora grazie mi è èiaciuta tanto!!!!!! avanti chitarristi da spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su capospiaggia.....lanciamo sto concorso??................... e tu che sei proprio il capo della spiaggia dovresti suonarla non pensi??..... ciaooooooooooo grandi!!! 8_)

kiko_off

Messaggiodi Dufresne

possiamo utilizzare questo topic per le candidature... se vengono raggiunti almeno 4-5 candidati apriamo il topic ufficiale con sondaggio :-DD

se ho tempo ci provo anch'io 8_)

Dufresne

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera