Ciao,
un amico mi ha consigliato di provare un programma chiamato Amplitube per simulare sul mio PC diversi modelli di amplificatori...anche in vista di un possibile acquisto...sono molto tentato di sostituire il mio stupidissimo amplificatore con un bel Laney VC30...ma vabbè...
Il mio amico sostiene che basta prendere un riduttore di jack e collegarlo nell'entrata del microfono del mio portatile ed il gioco è fatto, la mia ex invece sostiene che me dovrei compra una scheda audio esterna e che con 100 € me la cavo...chi ha ragione dei due? mi viene da pensare che potrebbero funzionare entrambi i sistemi...eventualmente quali sarebbero i vantaggi che avrei nell'usare una scheda audio esterna?
Leggevo su Internet che posso anche registrare quello che suono su Amplitube usando q-base o anche altri programmi più entry level...
Una curiosità (anche se rimane solo una curiosità)...dubito seriamente che a livello professionale collego la chitarra al PC e suono su Amplitube...dal momento che il suono in buona parte dipende anche dall'ampli usato...a livello professionale come fanno? collegano la chitarra all'ampli e l'uscita dell'ampli ad un pc o cosa?
Tnx
Andrea