Loris_91 ha scritto:M.Blackmore ha scritto:Loris_91 ha scritto:beh, 15 watt suoni dal vivo in una stanza d'albergo....
credici :-OO
se suoni in piccoli locali e non suoni jazz hai tutto il volume di cui hai di bisogno.
se poi suoni in posti più grandi è d'obbligo il mic davanti l'ampli sia che suoni con un champion600 che con un jcm.
Ma spero che tu stia scherzando.. per stare sopra una batteria che suona forte devo tenere il mio (60W valvolari) a 6 o 7/10 di volume! Non dite cose per sentito dire per favore. 15W non ci suoni ASSOLUTAMENTE dal vivo (microfonaggio escluso avviamente) a meno che non fai blues o musica da sala!
Gli ampli da 15 w sono fatti per provare a casa se si vogliono voumi alti o per provare con il gruppo senza spendere troppo. Io ho anche un 15W e se non me lo metto a 50cm sento solo la batteria.
Ti invito a rileggee il Black, ti accorgerai che dice che 15W vanno bene in casa o in sala prove, poi se suoni dal vivo basta microfonarli....
Se per sentito dire intendi uno che suona la chitara dal 1979, in casa in sala prove nei pub, nelle sagre, allora io parlo per sentito dire!!
Giusto per...Avevo un jcm 50W VALVOLARE, l'ho venduto dalla disperazione, perchè ero costretto a tenerlo massimo a 5 e ne usciva un suono orribile, dato che un valvolare da il massimo a 8-9/10. Ma a far saturare un jcm, SFONDI I MURI!!
Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)