Consiglio amplificatore valvolare 15 watt

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Re: Consiglio amplificatore valvolare 15 watt

Messaggiodi M.Blackmore

Loris_91 ha scritto:Ma spero che tu stia scherzando.. per stare sopra una batteria che suona forte devo tenere il mio (60W valvolari) a 6 o 7/10 di volume! Non dite cose per sentito dire per favore. 15W non ci suoni ASSOLUTAMENTE dal vivo (microfonaggio escluso avviamente) a meno che non fai blues o musica da sala!

effettivamente l'hard rock è un genere dove la batteria pesta poco per cui è normale che io mi senta....
G;*

ma hai idea del volume che si riesce a raggiungere con un 15 watt a valvole ed un distorsore piantato davanti??
Gli ampli da 15 w sono fatti per provare a casa se si vogliono voumi alti

se per alti volume intendi 2-3!
ah, ed io non vivo in un condominio ma in una casa singola per cui problemi di volume con i vicini non ne ho!

M.Blackmore

Messaggiodi xmds93x

riguardo la chitarra che mi dite???

xmds93x

Messaggiodi M.Blackmore

xmds93x ha scritto:riguardo la chitarra che mi dite???

per i generi che hai indicato (metal e blues/fusion) prendere i una bella stratoide con hb splittabile al ponte.

hai qualche altra preferenza? numero di tasti, tipo di ponte, configurazione pick up...

M.Blackmore

Messaggiodi xmds93x

purtroppo non sono ancora entrato nel mondo delle chitarre elettriche, quindi ne so poco, o pensato alla Strato perchè mi è stata suggerita dal mio maestro e perchè la ritengo un valido investimento

xmds93x

Messaggiodi Mauro80

Invito tutti gli utenti a non dare consigli solamente in base alle proprie preferenze personali... le crociate in favore dei tanti o pochi watt non servono a nessuno e rischiano di confondere chi magari ha già dei dubbi...

Personalmente anche io la febbre da watt la vedo un po' come una moda, ma in alcune situazioni una potenza alta può servire... detto questo, prova anche a guardare qualche Laney, hanno dei valvolari a prezzi accessibili e potrebbero essere interessanti. Per la potenza mi sa che ti toccherà provare di persona e capire cosa ne pensano le tue orecchie ;)

Mauro80

Messaggiodi lucius9

Loris_91 ha scritto:
M.Blackmore ha scritto:
Loris_91 ha scritto:beh, 15 watt suoni dal vivo in una stanza d'albergo....

credici :-OO

se suoni in piccoli locali e non suoni jazz hai tutto il volume di cui hai di bisogno.
se poi suoni in posti più grandi è d'obbligo il mic davanti l'ampli sia che suoni con un champion600 che con un jcm.

Ma spero che tu stia scherzando.. per stare sopra una batteria che suona forte devo tenere il mio (60W valvolari) a 6 o 7/10 di volume! Non dite cose per sentito dire per favore. 15W non ci suoni ASSOLUTAMENTE dal vivo (microfonaggio escluso avviamente) a meno che non fai blues o musica da sala!
Gli ampli da 15 w sono fatti per provare a casa se si vogliono voumi alti o per provare con il gruppo senza spendere troppo. Io ho anche un 15W e se non me lo metto a 50cm sento solo la batteria.

Ti invito a rileggee il Black, ti accorgerai che dice che 15W vanno bene in casa o in sala prove, poi se suoni dal vivo basta microfonarli....

Se per sentito dire intendi uno che suona la chitara dal 1979, in casa in sala prove nei pub, nelle sagre, allora io parlo per sentito dire!!
Giusto per...Avevo un jcm 50W VALVOLARE, l'ho venduto dalla disperazione, perchè ero costretto a tenerlo massimo a 5 e ne usciva un suono orribile, dato che un valvolare da il massimo a 8-9/10. Ma a far saturare un jcm, SFONDI I MURI!!

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi xmds93x

Pochi giorni fa sono andato a provare un Fender Blues Junior e mi sembra perfetto....cosa ne pensate voi???

xmds93x

Messaggiodi Loris_91

dovrebbe essere un buon amplificatore, ma sta a te decidere visto che l'hai provato 8_) Dipende che tipo di sonorità vuoi avere, ma tanto ci sono i pedalini per quello...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Precedente

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse