Suggerimenti composizione

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Suggerimenti composizione

Messaggiodi SePh1r0Th

Ciao a tutti,
l'altro pomeriggio, non avendo molto da fare, ho pensato di cimentarmi nel creare una suoneria per il telefonino con la mia chitarrina elettrica :!:

Se avete voglia, pazienza e coraggio potete ascoltare http://seph1r0th.altervista.org/suoneria2.mp3
(Copiate e incollate il link in una nuova pagina del browser)

Non fate caso alle note stonate e tempi non rispettati e qualsiasi altro grossolano errore tecnico perchè sono una mega schiappa :D

Il mio quesito invece è un altro: come posso migliorare dal punto di vista dei suoni? Volumi? Distorsioni? ecc...

Le due chitarre le suono io, la batteria è quella campionata che mette a disposione il mio multieffetto ZOOM 707II :P

Il suono della chitarra ritmica mi piace mentre quello della chitarra che suona le scale mi lascia un po' perplesso...secondo voi come potrei migliorarlo? :?

Grazie e scusate per avervi sporcato le orecchie con i miei rumori :D :P :oops:

SePh1r0Th

Messaggiodi Guit'EmAll

AH! AH! AH! Spettacolo! :) :) :)

Cerca di acquisire più sicurezza quando fai gli assoli (devi migliorare la "padronanza tecnica")....sembrano note "attaccate a pezzi", invece ci deve essere più "fluidità" tra le note......hai presente quando parli? è come se "balbettassi".........come idea è GENIALE....quasi quasi lo faccio anch'io......anzi, faccio la melodia di "DIECI RAGAZZE PER ME"!!!!! AH! AH! AH!!!!

:) :) :) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi SePh1r0Th

Grazie :oops:

Mi consiglieresti qualche esercizio per migliorare? :P

Per quanto riguarda i suoni cosa mi puoi dire? 8)

SePh1r0Th

Messaggiodi Guit'EmAll

SePh1r0Th ha scritto:Grazie :oops:

Mi consiglieresti qualche esercizio per migliorare? :P

Per quanto riguarda i suoni cosa mi puoi dire? 8)

Per migliorare agilità, fluidità e precisione, ti consiglierei le Scale.....per imparare a costruirtele, leggi qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... 5519#25519

Però prima studiati questo post:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

e cerca di fare pratica su ogni tecnica di Chitarra Solista cercando di essere non tanto veloce, bensì il più preciso possibile (la velocità l'acquisirai in un secondo momento).

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Dufresne

a me piace...secondo me più che l'assolo...è la parte ritmica da rivedere...

cmq ognuno c'ha le sue...sarà che io sono un chitarrista ritmico :-)

visto che è una tua composizione sposto nel laboratorio

Dufresne

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera