Salve a tutti da un chitarrista principiante.

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a tutti da un chitarrista principiante.

Messaggiodi LeoSNJ

Ciao a tutti sono Leo da Napoli. Mi fa piacere essere qui.
Spero di poter iniziare chiedendovi un consiglio.
Ho acquistato in edicola "Music Academy" che danno settimanalmente con l'Espresso, e pur essendo un semplice corso in edicola, mi sembra buono per un autodidatta.
Dopo un po' di teoria, ho imbracciato la mia chitarra acustica, l'ho accordata, e il primo esercizio proposto sono le scale cromatiche. Ci provo, ma nonostante questo le dita mi fanno male davvero. Cerco anche di tenere la mano rilassata ma a volte la sforzo. Sto sbagliando qualcosa? Mi date qua<lche consiglio in più? Ho paura che non riuscirò mai a cambiare un accordo :(
E' normale che sia all' inizio, però qualche consiglio in più non sarebbe male. Dicono di tenere le dita sulla tastiera in maniera morbida, ma forte. E a volte non riesco ad allargare le dita. tra i tasti. Can you Help Me? Thanks
Un megasaluto a tutti.

LeoSNJ

Re: Salve a tutti da un chitarrista principiante.

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ciao Leo e benvenuto nel forum!
8_)
All'inizio è normale avere delle difficoltà: probabilmente ti si devono formare ancora i calli sui polpastrelli e quindi ci vorrà un po' prima di non sentire più alcun dolore. La flessibilità delle dita aumenterà con il tempo: riuscirai ad allargarle in modo preciso e diverrà un movimento naturale (come esercizio puoi mettere una palla da tennis fra due dita alla volta, conferendo maggiore elasticità a queste). Il cambio fluido degli accordi si acquisisce anche esso solo con l'esercizio e dopo qualche mese sarai in grado di suonare decentemente i giri di accordi più comuni (se ti impegni :-OO ). Detto ciò, ti invito a chiedere in questa sezione per informazioni più approffondite:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=6
Buona permanenza!

io_sono_leggenda

Messaggiodi Sugar77

Ciao e benvenuto! Io ti consiglio anche di metterti difronte ad uno specchio in modo che tu ti veda e che ti renda conto di quando sbagli la posizione delle dita, in alternativa, se hai qualche amico già un pò esperto potresti chiedere di suonare con lui in modo di apprendere un pò della sua tecnica, a me ha aiutato tanto. In bocca al lupo! 8_)

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Leo!
vedo che gli Amicici qua sopra ti hanno già dato qualche consiglio utile!! Aggiungo solo che dovrai avere un pochetto di pazienza, vedrai che poi suoneranno anche i primi accordi e poi le prime song e poi gli assoli..e poi chi ti ferma più!
Bevandozza di Benvenuto tra noi e Buona Musica! 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi LeoSNJ

Gracias a todos! :)

LeoSNJ

Messaggiodi JessikaLesPaul

prova a fare l'accordo e di toglierlo senza plettrare tante volte e con tutti gli accordi ti potrebbe essere utile per imparare a cambiare accordo piu velocemente, per quanto riguarda il dolore e normale agli inizi. se il dolore e eccessivo fermati e riprendi quando il dolore e terminato.

JessikaLesPaul

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera