Iosonoio ha scritto:Ekkime!
Mister Barocco. E ora sì che l’hai sistemata meglio 8_) . Chitarra molto più accordata. Bella la sovrapposizione delle due tracce di voce. A me non dispiace il fatto che non l’hai “riempita” con altri strumenti, avevo temuto che volessi caricarla di percussioni, invece l’hai lasciata con la ritmica della chitarra, che è proprio quello che mi ha colpito di questa song. V oce e chitarra.
alur...
confesso che in un primo momento abbiamo registrato una base di batterie molto ben fatta e devo dire che ci stava molto, tuttavia rendeva la canzone molto molto cattiva, e più verso "il finto rock made ligabue", e questo mi deprimeva molto..
dunque abbiamo registrato chitarra e voce, e ci sembrava già perfetta.. poi abbiamo registrato una linea di basso, ATTENZIONE xkè la scelta è stata quella di un basso acustico, ultra vecchio e trasandato le corde quasi logore. ma devo dire che pur la scelta ardua il risultato è stato fenomenale! ovviamente l'abbiamo equalizzato un po, ma il suono di per se dava l'idea di qualcosa di trasandato che spaccava un sacco! dopo ciò la bellezza della semplicità era intoccabile
Iosonoio ha scritto:Sotto il cielo. Avevo sentito la versione “live”, ma anche questa nuova registrazione rende bene . Piacevolissimo sentire gli archi live e non come basi registrate. Bella ritmica, la parte cantata reppata la modernizza, e poi la risata fa simpatia!! Bella il controcanto di Genesis che ti fa da spalla.
la scelta degli archi live è stata una cosa abbastanza ovvia, grazie anche ai ragazzi che si sono prestati, cioè ho scritto diverse partiture con finale, sibelius e cubase... ma la potenza degli archi live è tutta un'altra cosa, qualsiasi libreria del suono tu possa avere, in oltre non sono nemmeno state toccate le frequenze, e poi confesso... io amo gli archi li metterei ovunque.. anke in mister barocco ho fatto registrare una traccia di violino che mi hanno proibito di mettere :-((
Iosonoio ha scritto:La nuova song. Parte dolcissima e poi via di ritmo (..alla M@ky direi…). Non so perché mi riporta indietro di qualche annetto, mi rievoca un po’ le song anni 70, forse è l’effetto sulla voce.
Apprezzo tantissimo il testo, riesci sempre a spiazziarmi con queste song con questi significati. Invidia invidiosissima sugli archi nature!!!
questa, fu un lungo travaglio! Personalmente credo sia una delle song più belle che abia percaso scritto.. sostanziamlmente è quella che quando canto mi da più problemi emotivi e pelle d'oca. le informazioni erano talmente tante che avrei potuto scrivere penso una messa degna di un requiem di mozart.. ma alla fine il risultato mi è sembrato buono, la devo ancora testare dal vivo :SSS
anni 70? non saprei, volevo più sbizzarrirmi su una musica leggera degna della pausini.. ma non sono ancora in grado di fare queste distinzioni di carattere musicale mentre scrivo..
Iosonoio ha scritto:P.S.: M@ky piantala di aprire topic con più song... dai che possiamo apprezzarle meglio se lasci ad ognuna il suo topic per vedere come si trasforma e cresce la canzone dopo i vari miglioramenti!
mi scuso, ma lei mi parla sempre di 10mila cose ma non mi dice le cose essenziali
è colpa sua se la mia acuta mente penetrante e geniale non arriva a queste frivolezze :-P
= mi impegnerò a ricordarmene... forse :-DD