Musical!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Musical!

Messaggiodi SoundOfDreams

E' un argomento che mi sta a cuore essendo un'amante del genere,che a quanto pare il 90% odia!Vorrei sapere voi come la pensate?E sopratutto quali sono i musical preferiti...
comincio a scrivere la mia top non in ordine di preferenza!Li amo tutti allo stesso modo :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

SoundOfDreams

Re: Musical!

Messaggiodi dodox

I musical sono bellissimi ed a me personalmente mi fanno venire la pelle d'oca.
I mostri sacri che hai postato sono da oscar, ma anche alcuni moderni non sono male.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Gabriele

Stai scherzando? L'ultimo che ho visto è Phantom of the Opera che ho visto quest'anno al Her Majesty Theather a Londra, dove tra l'altro si festeggia il 25* anniversario del Musical.

in questa sessione di viaggi Aprile 2011 ho fatto tappa con i miei sudati risparmi alla O2 Arena dove ho visto The Wall di Roger Waters e il giorno dopo lo spettacolo di cui sopra :D
in ottima compagnia... avevamo prenotato l'anno prima 8_)

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Gabriele ha scritto:Stai scherzando? L'ultimo che ho visto è Phantom of the Opera che ho visto quest'anno al Her Majesty Theather a Londra, dove tra l'altro si festeggia il 25* anniversario del Musical.

in questa sessione di viaggi Aprile 2011 ho fatto tappa con i miei sudati risparmi alla O2 Arena dove ho visto The Wall di Roger Waters e il giorno dopo lo spettacolo di cui sopra :D
in ottima compagnia... avevamo prenotato l'anno prima 8_)

minc*ia!

dodox ha scritto:I musical sono bellissimi ed a me personalmente mi fanno venire la pelle d'oca.
I mostri sacri che hai postato sono da oscar, ma anche alcuni moderni non sono male.

Ciao

moderni tipo?mamma mia?

SoundOfDreams

Messaggiodi Elphizo

Personalmente è un genere che amo molto se fatto bene. Putroppo nel periodo boom si è vista anche tanta roba mediocre, ma le pietre miliari ci sono e i miei preferiti in assoluto sono Jesus Christ Superstar e il Rocky Horror Picture Show. Ora il genere è fuori moda, e forse è un bene, nel senso che quel poco che c'è generalmente è di qualità; il sopra citato Mamma Mia per esempio mi ha divertito, anche se lontano dagli standard dei miei preferiti. Mi è piaciuto parecchio pure Moulin Rouge, anche per tutte le citazioni musicali che contiene.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Iosonoio

Bè, i musical citati qua sopra sono stupendi. Ma ultimamente mi sono innamorata dei musical di Cocciante.
Il Gobbo di Notre-Dame è stupendo .. :SSS; :SSS; :SSS;

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi mi_diverto

Maccome ancora non avete postato il più vecchio musical tuttora in programmazione ininterrotta...
Immagine

Dal 1981 non è stato interrotto neanche per 1 giorno. Fantastico, l'ho visto a Los Angeles (ero per lavoro) e sono uscito dal teatro basito.

mi_diverto

Messaggiodi dodox

Iosonoio ha scritto:Bè, i musical citati qua sopra sono stupendi. Ma ultimamente mi sono innamorata dei musical di Cocciante.

Mi riferivo in special modo a questo

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

mi_diverto ha scritto:Maccome ancora non avete postato il più vecchio musical tuttora in programmazione ininterrotta...
Immagine

Dal 1981 non è stato interrotto neanche per 1 giorno. Fantastico, l'ho visto a Los Angeles (ero per lavoro) e sono uscito dal teatro basito.

Non l'ho mai visto.. mea culpa.. ma non mi ha mai ispirato..
Iosonoio ha scritto:Bè, i musical citati qua sopra sono stupendi. Ma ultimamente mi sono innamorata dei musical di Cocciante.

adooooooVo!

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

...ma The Blues Brothers vale come musical? Secondo me è il più bello di sempre...

Ultimamente mi è piaciuto anche Hairspray con John Travolta... e parlando di John Travolta come non citare Grease? Tanta roba G;* G;*

Mauro80

Mauro80 ha scritto:...ma The Blues Brothers vale come musical? Secondo me è il più bello di sempre...

Ultimamente mi è piaciuto anche Hairspray con John Travolta... e parlando di John Travolta come non citare Grease? Tanta roba G;* G;*

hairspraaaaaaaaaaaaaaay :SSS; ma guardati anche l'originale..è bello pure quello!

SoundOfDreams

Messaggiodi Giulia90

Io dovevo andare a vedere Notre Dame de Paris a S.Siro a fine giugno ma i maledetti l'hanno rinviato... Grrrrrrrrr!! Probabilmente non riuscirò a andare perchè l'han spostato agli Arcimboldi, meno posti, e poi non mi hanno ancora rimborsato i biglietti per giugno.. :(
Comunque resta il musical che porto nel cuore, lo so tutto a memoria, il cast italiano è favoloso anche se quello francese resta una spanna sopra (a parte per Esmeralda e Frollo, che preferisco nella versione italiana).. vi metto un videuzzo ;)

Mi mancano alcuni musical storici da vedere, dovrò provvedere al più presto.. Moulin Rouge è un altro film che porto nel cuore, ma non lo considero musical..

... I wake up to the sound of music ...
Giulia90

Cocciante è un grande.. il musical di Notre Dame è pura poesia!

SoundOfDreams

Messaggiodi Lord Axel

Bè il mio preferito resta sempre "Sette spose per sette fratelli",

Immagine

per me il capolavoro assoluto del genere, con musiche inarrivabili.
Segue "the blues brothers" anche se lo considero un film musicale e non un musical in senso stretto, così come "Soul Men"

Immagine

con uno strepitoso Samuel Jackson che in quella parte è davvero incredibile. Ma ripeto sono film musicali.
Infine metto "Mamma Mia", altro capolavoro. Questo sì un musical.

...gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma... (Lord Byron)
Lord Axel

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera