Acustica... come serve a me.... ce ne sono così poche??

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Acustica... come serve a me.... ce ne sono così poche??

Messaggiodi mirkoz

Ciao,

sto faticando a trovare la chitarra che fa per me... se qualcuno riuscisse a trovarmi, ne sarei felice... ^^

ecco le specifiche che deve avere:

- corpo sottile
- spalla mancante
- tastiera a 22 tasti minimo (meglio se 24)
- facile accesso agli ultimi tasti
- minore elettronica possibile

...in effetti non è che chieda molto ^^ ... il mio budget massimo è di 1000 Euro... al momento ho una Yamaha APX900 (per altro in vendita qui nella sezione apposita) che mi ha ben servito finora, ma cerco qualcosa con meno elettronica ed un suono più vintage... a tal proposito mi incuriosisce il modello EP5 della Ibanez serie Euphory... che a differenza della sorella maggiore EP10 pare avere un sistema di amplificazione meno (digitale) e più vintage...

Qualcuno sa qualcosa riguardo questo modello?? ...mai provata?

Grazie in anticipo per consigli...

mirkoz

Re: Acustica... come serve a me.... ce ne sono così poche??

Messaggiodi mirkoz

...nessuno?

mirkoz

Messaggiodi dodox

mirkoz ha scritto:...nessuno?

Ma leggere il regolamento del forum fa così schifo???

In questo forum NO SI UPPA!!!

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi dilie1992

un ovation, che ne dici?
http://www.ovationguitars.com/guitars

"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992

Messaggiodi mirkoz

...in un forum non si uppa, nell' altro non si spamma, nell' altro ancora non si cita... no, non ho letto il regolamento e non lo faccio mai, se dovessi soffermarmi a leggere le regole per tutto ciò che faccio mi servirebbero giornate di 36 ore... squindi, chiedo scusa, se lo trovate necessario bannatemi.

X dilie, grazie del consiglio, a tutti gli effetti non avevo preso in considerazione Ovation, potrebbe essere un' ottima idea, grazie ancora. :)

mirkoz

Messaggiodi dilie1992

ce ne sono di diverse con fasce di prezzo variabili, non vorrei sbagliarmi ma credo dai 350€ in su, io ne provai una da un amico, suonandola non amplificata(perché eravamo di fretta) e mi sembrò una chitarra fenomenale, però la chitarra che provai deve essere costata abbastanza..
detto questo io mi ci son trovato bene, ma è una cosa molto soggettiva, sono contento di esserti stato d'aiuto

"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992

Messaggiodi mirkoz

...ho dato un' occhiata, in efferri ci sono 2 serie interessanti... ora non mi resta che prendermi una giornata di ferie, andare a Milano e provarle ^^ .... grazie ancora !!

mirkoz

Messaggiodi dodox

mirkoz ha scritto:...in un forum non si uppa, nell' altro non si spamma, nell' altro ancora non si cita... no, non ho letto il regolamento e non lo faccio mai, se dovessi soffermarmi a leggere le regole per tutto ciò che faccio mi servirebbero giornate di 36 ore... squindi, chiedo scusa, se lo trovate necessario bannatemi. --- cut ---

Sei stato accontentato, di personaggi come te possiamo tranquillamente fare anche a meno.

Au revoir!

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche