Eko S300 vs Eko DV10

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Eko S300 vs Eko DV10

Messaggiodi imouttatime

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima chitarra elettrica. Visto che non vorrei spenderci troppo sono propenso a prendere qualcosa di usato.
Per ora mi sono imbattuto in questi 2 modelli: Eko S300 ed Eko DV10. Se aveste la possibilità di scegliere, quale prendereste e perchè?
Grazie mille FF::

Immagine

Immagine

imouttatime

Re: Eko S300 vs Eko DV10

Messaggiodi dilie1992

ciao imouttatime, non sono in grado di darti una preferenza perché non le ho provate entrambe, io posseggo una S300 e credo che come prima chitarra elettrica possa essere una buona scelta, comunque andando avanti e provando altre chitarre di fascia superiore ne sentirai la differenza, me più che normale.
La S300 ha 3 single coil, invece "diavoletto" ha due humbucker, questo influenza il suono notevolmente. Se tu avessi la possibilità di provarle sarebbe la cosa migliore, perché il trovarsi o non trovarsi bene con una determinata chitarra varia da persona a persona.
Nel mio piccolo spero di esserti stato d'aiuto.
PS se vuoi sapere qualcosa in particolare della S300 chiedi pure, anche se la mia ha quasi 10 anni non dovrebbe essere cambiato molto.

"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992

Messaggiodi Luis93

De de dalle tue preferenze musicali in questo caso, se abbracci generi più spinti e vuoi avvicinarti a hard rock e metal senza troppo fischi allora sicuramente la diavoletto (quella nera della seconda foto per intenderci), se invece preferisci generi più vicini leggeri sicuramente la strato...se non hai ancora un'idea ben precisa di cosa vuoi suonare io ti consiglio comunque la diavoletto con cui avrai discreti puliti ma ottime distorsioni... :--S
In ogni caso devi, se riesci, anche provarle entrambe e vedere quale preferisci...!

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi Mauro80

Ho provato la diavoletto tempo fa e devo dire che per quello che costa non è una brutta chitarra. Esteticamente è una copia davvero valida, anche abbastanza comoda da suonare. Non oso spingermi più in profondità perchè l'avrò suonata si e no per 15/20 minuti... cime giustamente ti hanno detto gli altri utenti, dipende dalle sonorità che cerchi. Più versatile la strato, più grintosa ed aggressiva la diavoletto. Se devi cominciare... prendi quella che a occhio ti piace di più :-DD

Mauro80

Messaggiodi imouttatime

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte fornite
Per quanto riguarda il suono che cerco, diciamo che oltre l'hard rock non vado, il metal non mi interessa. Principalmente mi interessano rock,britpop,hard rock :-DD

imouttatime

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche