info chitarra acustica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

info chitarra acustica

Messaggiodi tonino7

Salve ragazzi e possibile sapere qualè la chitarra acustica migliore come suono,non so come spiegare quel suono pulito linpido proprio quello di un'acustica grazie

tonino7

Re: info chitarra acustica

Messaggiodi lucius9

Ehm....Che intendi con migliore?

Io ho suonato con chitarre di svariate marche, dalle più blasonate alle più infime a chitarre di liuteria, ma non ti so dire quale sia la migliore, una chitarra acustica, di livello ovviamente, è fatta con legni molto selezionati, essiccati in maniera naturale, controllati pezzo pezzo, ogni singola caratteristica è stata minuziosamente composta, quindi non è che ci possa essere una chitarra migliore ci sono delle differenze anche tra chitarre della stessa marca o fatte dallo stesso liutaio, quindi ci sono delle chitarre eccelse, ma...

La migliore non la conosco.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: info chitarra acustica

Messaggiodi dodox

E chi può dirlo? 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche