- A TUTTI I CHITARRISTI - QUANTI MODI DI SUONARE LA CHITARRA

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi Guit'EmAll

darionescu ha scritto:OK, scusa guit se ho frainteso l'ultima parte del tuo post iniziale; in effetti è stata la prima cosa che ho notato della chitarra: non si smette mai di imparare!!! La passione non mi manca, mi piace proprio suonare e mi piace far fare allo strumento tutte quelle belle cose che può fare :P

D'accordissimo..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Clapton

Anch'io ho avuto e continuo ad avere qualche difficoltà nell'imparare a suonare! Ma non mi scoraggio e cerco sempre di migliorare con tanta pratica!
E ogni tanto l'aiuto di Esteban non guasta perchè lui è un pò più avanti di me.(Ringrazia tuo padre!!!!!!!)
:wink:

Clapton

Messaggiodi Esteban 19

Clapton ha scritto:Anch'io ho avuto e continuo ad avere qualche difficoltà nell'imparare a suonare! Ma non mi scoraggio e cerco sempre di migliorare con tanta pratica!
E ogni tanto l'aiuto di Esteban non guasta perchè lui è un pò più avanti di me.(Ringrazia tuo padre!!!!!!!)
:wink:

un pò eh?!? :) :D :) :D :wink: :wink:

Esteban 19

Messaggiodi Clapton

Esteban non ti vantare troppo!
Neanche tu sei così tanto bravo!!!! :roll:

Clapton

Messaggiodi DavideJ-J

ciao ragazzi..mi sono appena registrato e volevo sapere un po di più su questo sito..dove posso trovare gente ke parla dell'arpeggio??

DavideJ-J

Messaggiodi Auron

be... dell'arpeggio ne puoi parlare qui in pillllllole e sugg. tecnici..

Auron

Messaggiodi Guit'EmAll

DavideJ-J ha scritto:ciao ragazzi..mi sono appena registrato e volevo sapere un po di più su questo sito..dove posso trovare gente ke parla dell'arpeggio??

Leggi questo post, lo trovi nella parte finale: http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190 :wink:

L'ho solo accennato perchè prima di parlare del "Tocco Volante" (chiamato anche "Tocco Libero") e del "Tocco Appoggiato" volevo fare un post (molto più avanti casomai) sulla Tecnica per suonare la Chitarra Classica.

:shock:

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra