Accordi Tab Ritmo Paolo Nutini - Last Request

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi rakkapriccio

ma c'è capotasto mobile per questo sono + alti.......credo....nei video si vede capotasto mobile e ho visto che lo dice in alte tab su e-chords.com

rakkapriccio

Messaggiodi do-diesis

sisi lo so sono quelle note sono piu alte per il fatto del capotasto..MA KE TIPO DI NOTE SONO??NON SO COME SI FANNO!!!:D :cry:
capito?? 8)

dateci una mano a noi comuni mortali.... :oops:

caio a tutti :wink:

do-diesis

Messaggiodi DevilOfSky

sto organizzando un articoletto a riguardo, un attimo di pazienza

DevilOfSky

Messaggiodi rufus89

do-diesis ha scritto:sisi lo so sono quelle note sono piu alte per il fatto del capotasto..MA KE TIPO DI NOTE SONO??NON SO COME SI FANNO!!!:D :cry:
capito?? 8)

dateci una mano a noi comuni mortali.... :oops:

caio a tutti :wink:

devi fare gli accordi che sono indicati nello spartito... solo che metti il capotasto al 3o tasto, fai conto che la tastiera inizia da la e suona normalmente.

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Guit'EmAll

Do diesis ha insistito per conoscere la ritmica di questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=swIKGLqIitI

Questa che vi presento è la ritmica esatta in 4/4.

Suoneremo suddividendo ogni battuta in quattro quartine di sedicesimi.

Prima quartina: Prima pennata discendente da 1/16 REALE, seconda pennata ascendente da 1/16 IN'ARIA (quindi questa pennata vale realmente 1/16+1/16 = 1/8 di battuta), terza pennata discendente da 1/16 REALE, quarta pennata ascendente da 1/16 REALE;

Seconda quartina: Prima pennata discendente da 1/16 IN'ARIA (legatura di valore ritmica), seconda pennata ascendente da 1/16 REALE, terza pennata discendente da 1/16 REALE, quarta pennata ascendente da 1/16 REALE;

Terza quartina: Prima pennata discendente da 1/16 REALE, seconda pennata ascendente da 1/16 IN'ARIA (quindi questa pennata vale realmente 1/16+1/16 = 1/8 di battuta), terza pennata discendente da 1/16 REALE, quarta pennata ascendente da 1/16 REALE;

Quarta quartina: Prima pennata discendente da 1/16 IN'ARIA (legatura di valore ritmica), seconda pennata ascendente da 1/16 REALE, terza pennata discendente da 1/16 REALE, quarta pennata ascendente da 1/16 REALE.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi do-diesis

ok grazie ke dire...pero se ho problemi ti rikiamo..o meglio-usiamo le parole giuste-ti ASSILLOOOO!!!!!

lo sono una zecca...
ciaooo e GRAZIEE!

do-diesis

Messaggiodi Guit'EmAll

do-diesis ha scritto:ok grazie ke dire...pero se ho problemi ti rikiamo..o meglio-usiamo le parole giuste-ti ASSILLOOOO!!!!!

lo sono una zecca...
ciaooo e GRAZIEE!

Se hai dubbi devi solo chiedere..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi rufus89

guit ma la canzone del video è these streets metre questo è il post di last request... se la ritmica è della canzone del video sposta il tuo messaggio nel 3d apposito...

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Guit'EmAll

rufus89 ha scritto:guit ma la canzone del video è these streets metre questo è il post di last request... se la ritmica è della canzone del video sposta il tuo messaggio nel 3d apposito...

Azzolina, hai ragione! Non mi ero accorto che era un'altra canzone di Nutini (a dire il vero neanche sapevo che esistesse questo tizio...... :) :) :) )

Guit'EmAll

Messaggiodi Guit'EmAll

Ho ascoltato questo video

Credo che la canzone sia in 4/4.La ritmica esatta è questa che vi mostro.

Eseguiremo una battuta facendo 4 quartine di sedicesimi. Analizziamo ogni quartina.

Prima quartina. Fate la prima pennata discendente da 1/16 REALE, la seconda pennata ascendente da 1/16 IN'ARIA, la terza pennata discendente da 1/16 IN'ARIA, la quarta pennata ascendente da 1/16 REALE.

Seconda quartina. Fate la prima pennata discendente da 1/16 REALE, fate una pausa da 1/16 + 1/16 + 1/16. Cioè, anzichè fare le rimanenti 3 pennate da 1/16 l'una, fate una pausa che dura REALMENTE e COMPLESSIVAMENTE 3/16 di battuta.

Terza quartina. Fate la prima pennata discendente da 1/16 REALE, la seconda pennata ascendente da 1/16 IN'ARIA, la terza pennata discendente da 1/16 IN'ARIA, la quarta pennata ascendente da 1/16 REALE.

Quarta quartina. Fate la prima pennata discendente da 1/16 REALE, fate una pausa da 1/16 + 1/16 + 1/16. Cioè, anzichè fare le rimanenti 3 pennate da 1/16 l'una, fate una pausa che dura REALMENTE e COMPLESSIVAMENTE 3/16 di battuta.

Per fare la pausa da 3/16 fate così: poggiate il palmo della mano destra sulle corde (sulla buca della cassa armonica o in prossimità del ponticello) e contate mentalmente 3 battiti (ogni battito deve durare esattamente quando dura una pennata da 1/16).

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi do-diesis

grazie guit..cosi mi eviti di ripsotare per theese streets...ihihi:D

ora mi eclisso un po fino a quando nn le sapro fare bene...ehehe
PER PACE DI TUTTI..D:D: :)

ciaoo
e felice anno nuovo!!!
GRAZIE!

do-diesis

Messaggiodi Guit'EmAll

Felice Anno Nuovo a te! :shock:

Se hai dubbi, chiedi..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi do-diesis

anno nuovo VIDEO nuovo!!!
ho trovato qst video UTILISSIMO!!!!!!date un okkiate da qui ho capito tutto!!!!!:DDhehehe

(be guit anke grazie a te;)

cmq facciamoli cosi i video:lenti, ESSENZIALI, per PARTI, ben ACCENTATI

ciaOOOO
GRAZIE A TUTII!!!
ORA SONO FELICISSIMOO!
ehehehe:)
...certo metterci le parole..ma qst riguarda l altro forum...!:)

do-diesis

Messaggiodi do-diesis

ops scusate dimenticavo...heheh

do-diesis

Messaggiodi Guit'EmAll

Molto, molto bene, fai qualche piccola imprecisione ad essere pignoli (sei un pochino più lento tu a tratti, ma va bene)........è così che l'avevo scritta, cinque messaggi precedenti...... :wink:

Cerca di essere più sciolto, più fluido quando passi da un accordo all'altro. Gli accordi falli precisi. Le pause che fai sono bellissime......Bravo.... :wink:

Guit'EmAll

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni