Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...
raga mi potreste aiutare a suonare questa canzone? Non capisco bene l'arpeggio ne le note che suonano i fiati. c'è qualche animo gentile che mi possa aiutare? Grazie
"Non è una vittoria a formare l'uomo, ma è l'uomo a forgiare le proprie vittorie" by FG
IL MIO NEMICO (Daniele Silvestri) edit by QUIQUO (Marco) / http://quiquo.altervista.org (su Quiquo tutte le diteggiature degli accordi, la lavagna di Archimede per cambiare la tonalità, separare il testo dagli accordi e scegliere il layout di stampa)
Finché sei in [LAm] tempo tira, e non sba[MI]gliare mira probabilmente il bersaglio che vedi è solo l'abbaglio di chi da dietro spera, che tu ci provi ancora perché poi gira e rigira gli serve solo una scusa la fregatura è che è sempre un altro che paga e c'è qualcuno che indaga per estirpare la piaga però chissà come mai, qualsiasi cosa accada nel palazzo lontano nessuno fa una piega serve una testa che cada e poi chisse ne frega la prima testa di ... trovata per strada serve una testa che cada e poi chisse ne frega la prima testa di ... trovata per strada
se vuoi tirare tira, ma non sbagliare mira probabilmente il bersaglio che vedi è solo l'abbaglio di chi da dietro giura, che ha la coscienza pura ma sotto quella vernice ci sono squallide mura la dittatura c'è ma non si sa dove sta non si vede da qua, non si vede da qua la dittatura c'è ma non si sa dove sta non si vede da qua, non si vede da qua
CHORUS: x2 Il mio ne[LAm]mico non ha divi[DO]sa ama le [FA] armi ma non le u[MI]sa nella fon[LAm]dina tiene - le [DO] carte visa [FA] e quando uccide non [MI] chiede scusa
[LAm]....
E se non hai morale, e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere, è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome, non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione
finché sei in tempo tira e non sbagliare mira (sparagli piero, sparagli ora) finché sei in tempo tira e non sbagliare mira (sparagli piero, sparagli ora)
CHORUS: x2 Il mio ne[LAm]mico non ha divi[DO]sa ama le [FA] armi ma non le u[MI]sa nella fon[LAm]dina tiene - le [DO] carte visa [FA] e quando uccide non [MI] chiede scusa
il mio ne[LAm]mico non ha - [DO] nome non ha nem[FA]meno reli-[MI]gione e il po[LAm]tere [SOL] non lo [MIm/SI] logo[LAm]ra e il po[LAm]tere [SOL] non lo [MIm/SI] logo[LAm]ra
[LAm] Il mio ne[DO]mico mi so[FA]miglia è [MI] come me lui [LAm] ama la fa[DO]miglia e per questo [FA] piglia più di [MI] ciò che da [LAm] e non s[DO]baglierà, ma se s[FA]baglia un altro [MI] pagherà e il po[LAm]tere [SOL] non lo [MIm/SI] logo[LAm]ra e il po[LAm]tere [SOL] non lo [MIm/SI] logo[LAm]ra
[SIm] [FA#] (a sfumare) D-------------4---------------5-... A-2-2-2-5---5-----2-2-2-4---4---...
************** accordatura mezzo tono sotto [MIm/SI]=x22000