kiocciolina ha scritto:Salve a tutti!!!
Mi ha fatto un grande piacere leggere le vostre risposte in questo forum, e volevo dire a tutti quanti un grande GRAZIE.
Ho preso in mano la chitarra 3 mesi fa all'incirca per la mia prima volta, e non me ne riesco proprio a staccare in nessun modo. Purtroppo la mia indole pessimista e la mia autostima praticamente nulla, mi fanno spesso deprimere: non faccio altro che pensare di non essere portata, di non avere niente a che fare con la musica, che cmq non ne tirerò mai fuori niente di buono. Puntualmente mi rialzo e continuo a strimpellare. I vostri messaggi mi hanno fatto capire quanto sia dura (o sia stata) per tutti, e poi riuscite a far trasparire una gioia ed un entusiasmo nei confronti dello strumento, che mi fanno bene al cuore.
Ho problemi ad acquisire il ritmo delle canzoni e via dicendo, ma in fondo gli accordi base li so fare, e qualche canzonetta riesco anche a farla uscire....e per il resto....................si fottano i malpensanti,l gli invidiosi e quelli che godono a rovinare i sogni altrui. "Ciao", secondo me non vale la pena mollare. La musica viene da dentro.....l'età non conta....
Mauro80 ha scritto:Ora Kiocciolina, come direbbe guit, "attendiamo una fotina..."
:P :P :P
darionescu ha scritto:P.s. ma una petizione per abolire il barre', no eh?[aquilasolitaria]
Barone67 ha scritto:Ok tutte belle parole!!!!!! :shock:
Stò iniziando anch'io adesso che ho 40 anni a suonare la chitarra anzi per il momento la faccio solo strimpellare :?
Io vorrei sapere da voi il modo migliore per imparare senza andare in paranoia perchè non ci si riesce :arrow: ciao
giuseppe_mario ha scritto: Ma ragazzi suonare è divertirsi! Se fai qualcosa che ti piace, che importa avere 10 20 o 70 anni?
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti