Promessa mantenuta..."Un altro giorno senza te"

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Promessa mantenuta..."Un altro giorno senza te"

Messaggiodi micki

Beh che dire avevo promesso una volta che appena avrei inscritto i miei pezzi alla siae ve li avrei fatti sentire allora ecco mi qua...queto pezzo si chiama "Un altro giorno senza te":nn so se vi piacerà come genere,o il mio modo di cantare nn o fatto mai lezione di canto...cmq per aver suonato io tutti gli strumenti che sentite seppur con il pc (a parte tutte le chitarre) penso che sia uscito qualcosa di carino a voi i giudizi e gli eventuali consigli....

http://www.datafilehost.com/download.php?file=ff1ffd65

I'm a bluesman.....
micki

Messaggiodi darionescu

Sei molto bravo a cantare e la canzone è ottima secondo me! L'unica cosa che ho notato è questa: quando prendi gli acuti o delle note più "gridate" si sente un suono molto squillante e un poco fastidioso... Non ho capito se è un problema di registrazione o un problema di canto... Ad esempio si sente molto al 04.45 e nei secondi seguenti. Comunque veramente piacevole da ascoltare e bella, complimenti, :wink: E magari cantassi così anche io... :D

darionescu

Messaggiodi Esteban 19

Complimentoni...la canzone è stupenda...ottimo genere...musica piacevole, testo "importante" (nn come qualche gruppo di qua che canta "ANARCHIAAAAAAAAA" e il titolo di qst canzone è Lo sbirro di quartiere :arrow: )

Cmq complimenti hai del talento.... :wink: :wink: :wink:
:P :P :P

Ma quindi tutti gli strumenti tranne le chitarre sono fatte col pc??? E che programma usi per fare ste cose??? A me serveeeeeeeee...grazie :shock:

Esteban 19

Messaggiodi Esteban 19

Ah ho aggiunto il tuo contatto msn......... :wink:

Esteban 19

Re: Promessa mantenuta...

Messaggiodi Guit'EmAll

micki ha scritto:Beh che dire avevo promesso una volta che appena avrei inscritto i miei pezzi alla siae ve li avrei fatti sentire allora ecco mi qua...queto pezzo si chiama "Un altro giorno senza te":nn so se vi piacerà come genere,o il mio modo di cantare nn o fatto mai lezione di canto...cmq per aver suonato io tutti gli strumenti che sentite seppur con il pc (a parte tutte le chitarre) penso che sia uscito qualcosa di carino a voi i giudizi e gli eventuali consigli....

http://www.datafilehost.com/download.php?file=ff1ffd65

Ho ascoltato la canzone dall'inizio alla fine. E' molto bella.......:wink:

Due cose però, una tecnica e una di "gusto". Quella tecnica è la voce negli acuti. Quando ho sentito l'inizio della canzone ho pensato "Caspita! Questo è un cantante!", infatti hai una voce bellissima. Nelle parti alte un pochino però perdi la voce.
L'altra è sul gusto, può piacere o meno. A me personalmente è piaciuta molto l'idea di usare gli arpeggi, però io avrei ancora di più fatto sentire la chitarra alternando tra loro accordi interi, frammenti di accordi e singole note.

Nel complesso mi è piaciuta molto, bravo Micki........ :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Ospite

pezzo carino.Molto sanremese.
Un po troppo fredda la base. Si sente troppo che è una base midi. Sembra un pezzo da piano bar.

Il mix poteva essere un po' meglio: la voce va equalizzata un po meglio,un po' più compressa e con un altro tipo di riverbero, e togli un po di medio alte..ma nell'insieme il tutto è abbastanza equilbrato.

Per quanto riguarda il canto: hai grinta, hai cuore (questo conta molto), hai un buon timbro vocale...ma , scusami , hai un po' problemi di intonazione. Non dico che sei addirittura "stonato"..quello no, ma esci spesso di tonalità (sei crescente) sopratutto nelle note alte e in quelle basse. Nel range medio invece vai bene. Ti consiglio di prendere lezioni, vedrai che migliorerai parecchio.

nel complesso, bravo :wink:

P.S:
dato che scrivi testi di canzoni e li depositi in siae.."ho" si scrive con l' H :wink:

Ospite

Messaggiodi micki

Allora prima di tutto grazie dei complimenti. Poi Lo so che sono un po' crescente penso di andare a fare lezione di canto....per quanto riguarda la base per crearla basta saper creare un midi i suoni sono molto reali perchè uso dei plugin che trasformano il suono midi in suono audio...Per le chitarre a me nn piacciono le chitarre troppo invadenti...mi piace una chitarra che faccia poche note...e poi c'erano le frasi di piano per questo nn ho messo in risalto molto la chitarra....per quanto riguarda la base effettivamente si sente che è midi...le equalizzazioni devo riguardarle e lo farò seguendo i votri consigli....

P.S: Per la "h" nn l'ho fatto a posta è stata na svista :wink: :wink:

I'm a bluesman.....
micki

Messaggiodi laurami

micki ha scritto:Allora prima di tutto grazie dei complimenti. Poi Lo so che sono un po' crescente penso di andare a fare lezione di canto....per quanto riguarda la base per crearla basta saper creare un midi i suoni sono molto reali perchè uso dei plugin che trasformano il suono midi in suono audio...Per le chitarre a me nn piacciono le chitarre troppo invadenti...mi piace una chitarra che faccia poche note...e poi c'erano le frasi di piano per questo nn ho messo in risalto molto la chitarra....per quanto riguarda la base effettivamente si sente che è midi...le equalizzazioni devo riguardarle e lo farò seguendo i votri consigli....

P.S: Per la "h" nn l'ho fatto a posta è stata na svista :wink: :wink:

Bravo, fossimo tutti quanti così :oops:
Che plugins usi per trasformare i midi in audio?

laurami

Messaggiodi micki

Beh sarebbe un elenco un po' lungo posso dirti quelli che ho usato qui
allora:
Batteria: Batteria Kontakt
Basso: Basso kontakt
Piano: Steinway bright piano da un programma che si chiama East west Symphonic orchestra
Archi: Lo stesso programma del piano
Percussioni: Super quartet

I'm a bluesman.....
micki

Messaggiodi razielmaggots

e bravo...complimenti davvero.
Nonostante il fatto che il genere che suoni non mi piace devo complimentarmi con te per le tue capacità. è grazie a ragazzi come te che la passione della musica vive e fiorisce sempre più.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi rufus89

bravo micki! bello l'assolo d'elettrica... il genere non piace neanche a me, mi sa tanto di neomelodico napoletano... A proposito, ma è una mia impressione o la melodia delle strofe assomiglia un po' a "Tu che ne sai" di gigi d'alessio?
Ps. Ma hai già pensato a cosa farne di queste canzoni? se ti serve un agente eccomi qua... :D

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Dufresne

premetto che è un buon lavoro...sicuramente...

però come dice guit, e del resto siamo su un sito di chitarra :-) ... anch'io avrei evidenziato di più la chitarra. Non se ne sente il sapore, la base in effetti è un pò leggerina, cioè piattina...forse la chitarra più in evidenza gli avrebbe dato più spessore...

...ciò cmq non toglie che ti meriti dei complimentoni ;-)

Dufresne

Messaggiodi GOBLIN

Dufresne ha scritto: avrei evidenziato di più la chitarra. Non se ne sente il sapore, la base in effetti è un pò leggerina, cioè piattina...forse la chitarra più in evidenza gli avrebbe dato più spessore...

penso di essere d'accordo ank'io xro ricordiamoci ke nel pop la chitarra deve essere sempre al servizio della canzone e nn deve "strafare",il pezzo è il classico brano sanremese(ma nn lo dico in maniera negativa),al'inizio mi sembrava qualcosa tipo povia ma il ritornello riporta tutto al classico pop italico.nn posso stroncare mai uno scrittore di canzoni xke è quello ke mi diletto a fare ank'io(nn questo genere pero'),l'unica cosa da fare è nn accontentarsi mai e continuare a scrivere, scrivere e scrivere..chissa ke tu nn possa captare un giorno la canzone ke ti cambi la vita,le basi c sono

GOBLIN

Messaggiodi lemacchiedinchiostro

a me piace!!

lemacchiedinchiostro

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera