Mi sbaglio o i metallari di adesso sn sempre piu di destrA??

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi ale84

Io vorrei sapere 1 cosa...è un off ma fa lo stesso...(visto che si parla di politica)...
Mi sbaglio o i metallari di adesso sn sempre piu di destrA?? è una cs che nn capisco, visto che fino a qualche tempo fa la maggior partre erano di sinistra...o per lo meno quelli che conosco io...mi sapete dire qualcosa dipiu????

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi SoundOfDreams

è verissimo.. sono quasi tutti di destra.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

ale84 ha scritto:Io vorrei sapere 1 cosa...è un off ma fa lo stesso...(visto che si parla di politica)...
Mi sbaglio o i metallari di adesso sn sempre piu di destrA?? è una cs che nn capisco, visto che fino a qualche tempo fa la maggior partre erano di sinistra...o per lo meno quelli che conosco io...mi sapete dire qualcosa dipiu????

SoundOfDreams ha scritto:è verissimo.. sono quasi tutti di destra.

FALSISSIMO invece......

Il Metal è stato creato e portato avanti da bands che possono essere tanto di destra che di sinistra, politicalmente parlando. "Sacred Reich", "Rush", "Type O Negative" (per esempio) hanno dato prove dello schieramento verso destra. Ma a questi gruppi se ne contrappongono tanti altri che sono di sinistra: "Iron Maiden" (esplicite dichiarazioni antifasciste pronunciate da Bruce Dickinson), "AC/DC", "Sepultura", "Rage Against The Machine", "Queensryche", e perfino i "METALLICA"!!!!!!!!!! (Oh, yeah!!! :!: :!: :!: :!: :!: )
Il primo video dei Metallica, "One", contiene immagini tratte dal film "E Johnny prese il fucile" (più partigiano di quello.....).

In realtà la politica è un elemento considerato solo marginalmente, almeno dalla stragrande maggioranza delle più importanti metal-bands. Sono ben altri gli argomenti che tratta. Inoltre, tieni presente, che le bands non amano schierarsi molto politicamente: un'esplicita presa di posizione comporterebbe una drastica riduzione delle vendite.

Preciso una cosa: le bands di ora, che tu lo voglia o meno, si ispirano a quelle del passato.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi razielmaggots

vero, Guit ha ragione. Non è che in passato i metallari erano tutti di sinistra e ora sono di destra, "la società metal" è sempre stata molto variegata forse è cambiato solo il tuo campione di riferimento. Si tende a considerare il metal una musica di destra per le sue caratteristiche che alcune band portano all'estremo ma altri gruppi fanno musica lo stesso aggressiva ma con testi prettamente di sinistra. La cosa che trae in inganno è che i gruppi di estrema destra fanno più scalpore di quelli di estrema sinistra basti pensare al clamore suscitato da Burzum che proclamava la superiorità della razza ariana o al netto schieramento degli Slayer che inneggiano alla "wehrmacht" o agli esperimenti nei campi di sterminio, o a gruppi che prendono i nomi direttamente da corpi speciali nazisti (waffen ss, Endstille). I gruppi di sinistra sotto questo aspetto sono più moderati. NOn dimentichiamo però band punk una tra tutti i Sex Pistol che inneggiavano all'anarchia.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi stargirl

infatti..non appartengono di per se ad uno schieramento politico..anche gli skin-head sono sia di destra che di sinistra..

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Guit'EmAll ha scritto:
ale84 ha scritto:Io vorrei sapere 1 cosa...è un off ma fa lo stesso...(visto che si parla di politica)...

SoundOfDreams ha scritto:è verissimo.. sono quasi tutti di destra.

FALSISSIMO invece......

Il Metal è stato creato e portato avanti da bands che possono essere tanto di destra che di sinistra, politicalmente parlando. "Sacred Reich", "Rush", "Type O Negative" (per esempio) hanno dato prove dello schieramento verso destra. Ma a questi gruppi se ne contrappongono tanti altri che sono di sinistra: "Iron Maiden" (esplicite dichiarazioni antifasciste pronunciate da Bruce Dickinson), "AC/DC", "Sepultura", "Rage Against The Machine", "Queensryche", e perfino i "METALLICA"!!!!!!!!!! (Oh, yeah!!! :!: :!: :!: :!: :!: )
Il primo video dei Metallica, "One", contiene immagini tratte dal film "E Johnny prese il fucile" (più partigiano di quello.....).

In realtà la politica è un elemento considerato solo marginalmente, almeno dalla stragrande maggioranza delle più importanti metal-bands. Sono ben altri gli argomenti che tratta. Inoltre, tieni presente, che le bands non amano schierarsi molto politicamente: un'esplicita presa di posizione comporterebbe una drastica riduzione delle vendite.

Preciso una cosa: le bands di ora, che tu lo voglia o meno, si ispirano a quelle del passato.

:shock:
Io non parlo di band ma di fan.Su dieci fan nove erano di destra... e se ma latematica non è un opinione..

SoundOfDreams

Messaggiodi deimos81

i giovani metallari sono quasi tutti di destra per via delle band estreme che riportano simboli o si accostano alla destra..le vecchie band invece quelle che arrivano dagli anni 80 sono per la maggior parte di sinistra....per citare tre gruppi a caso...Sodom Kreator e Destruction..schierati palesemente a sinistra....e dichiaratamente....gli slayer sono un caso strano perchè loro in tutte le interviste hanno sempre negato di essere filo-nazisti....anche se in alcune cose lo possono sembrare....
però è vero c'è stato un aumento dei giovani di destra nell'area metal...cosa che non era tanto diffusa in precedenza....

deimos81

Messaggiodi assenzio84

dipende cosa s'inntende per destra e cosa s'intende per sinistra...
se x destra intendi berlusconi e x sinistra intendi prodi missà tanto ke il metallaro è apolitico

di solito la detra e conservatrice, abbastanza solidale con la chiesa difficile ke sia metal

cmq l'importante x il metallaro è nn essere moderato!!!

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

con la destra non si intende berlusconi.

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

SoundOfDreams ha scritto:con la destra non si intende berlusconi.

ovviamente no. la mia era una battuta...

lo stesso vale x la sinistra con prodi...

Of my pondlife as pearl
assenzio84

ah scus.. non avevo capita la battuta o_o

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

cmq l'unico verosimile metallaro ke conosco odia un pò tutti...

berlusconi un pò di +...

Of my pondlife as pearl
assenzio84

Messaggiodi deimos81

dipende motli nuovi metallari sono di estrema destra.....mentre la vecchia guardia è più spostata a sinistra...... :x

deimos81

Messaggiodi GOBLIN

deimos81 ha scritto:i giovani metallari sono quasi tutti di destra per via delle band estreme che riportano simboli o si accostano alla destra..le vecchie band invece quelle che arrivano dagli anni 80 sono per la maggior parte di sinistra....per citare tre gruppi a caso...Sodom Kreator e Destruction..schierati palesemente a sinistra....e dichiaratamente....gli slayer sono un caso strano perchè loro in tutte le interviste hanno sempre negato di essere filo-nazisti....anche se in alcune cose lo possono sembrare....
però è vero c'è stato un aumento dei giovani di destra nell'area metal...cosa che non era tanto diffusa in precedenza....

non lo avrei saputo dire meglio :wink:
cmq il 99% di quelli ke ascoltano black metal è di destra e in genereale il metal estremo è di destra x via dell'iconografia guerrigliera e intollerante ke li contraddistingue..ma band come i queensryche nn le fanno piu? :D
x guit:nn sapevo ke i rush fossero di destra..ad esempio mi pare ke la suite 2112 sia una canzone dichiaratamente di sinistra,ti ringrazio in anticipo se mi chiarificherai :wink:

GOBLIN

Messaggiodi deimos81

si la verità è quella....diciamo che fa molto l'immagine poi non so se realmente tutti i gruppi che fanno black siano di destra...per esempio i mayhem o almeno euronymons non lo era affatto....

deimos81

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band