Saluti da una new entry! Avrei bisogno di un consiglio circa la scelta di una acustica elettrificata di fascia bassa ( :( spesa massima consetita 300). Ho visto degli annunci su cui vorrei richiamare la vostra attenzione. ma, innanzitutto vorrei chiedervi se esiste differenza tra queste 3 diverse denominazioni, che navigando qua e la per cercare, mi sono saltate all'occhio: acustica elettrificata, acustica amplificata, acustica pre amplificata. sono 3 nomi diversi che indicano la stessa cosa oppure hanno qualcosa di diverso?
ora provo a postare i link degli annunci che ho preso in considerazione. tra questi quale sarebbe secondo voi la "migliore"?
Ashton SL29CEQWRS (Wine Red Sunburst)
Ibanez PF15ECE-NT · Chitarra western
Chitarra elettroacustica a spalla mancante + kit completo
FENDER CD60CE Black V2 chitarra acustica amplificata
Oscar Schmidt OG2SM - Chitarra elettro-acustica
questi al momento quelli che mi hanno attirato di più. se avete altre idee sono ben accette.
un venditore di amazon che ho consulatato mi ha detto che la oscar schmidt, che ho postato è superiore alla ibanez (anche qui indicata), lui la vende allo stesso prezzo della oscar schmidt.
altra domanda. un'altro venditore mi ha informato che tutte le chitarre rientranti in questa fascia di prezzo, sono fatte di compensato. a prescindere dal tipo di legno trattasi sempre di laminati. è vero?