Educazione

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Educazione

Messaggiodi AndreaC

Salve a tutti,
ho aperto questo topic per confrontarmi con voi su di un argomento alquanto importante all'interno di un forum come questo o di un qualsiasi ambiente in cui delle persone si possono liberamente confrontare.

Ieri mi sono permesso, perchè credo sia nelle facoltà di chiunque utilizzi un servizio, di chiedere dei chiarimenti al nostro/vostro CAPO-SPIAGGIA.

Ora..siccome credo di non aver mancato di rispetto a nessuno e soprattutto di non aver usato nessun tono polemico (avendo addirittura arricchito il testo con sorrisi ) volevo chiedervi se vi sembra giusta la maniere in cui ho ricevuto risposta...vi posto (testuali parole) la "piacevole chiacchierata" col CAPO:

Inviato il: dom ago 12, 2012 3:37 pm
da AndreaC

Ciao! Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti delle che non mi sono chiare:

1 - Ad una mia richiesta di aiuto per una canzone non ho ricevuto risposta per circa un anno ( viewtopic.php?f=3&t=27247) ...mi chiedo come mai. Capisco i vari impegni personali che magari portano a ritardare le risposte però se esiste la possibilità di chiedere "aiuto" per una canzone, penso che sia legittimo rispondere ...poi nell'arco di un anno almeno un pensierino.... :-OO

2- Volevo capire meglio se è libertà dell'utente postare liberamente spartiti e accordi di una canzone nella sezione apposita (propongo/cerco).

3- Sarei interessato, e chiedo se ce ne fosse la possibilità, a creare una sezione dedicata alle sigle dei cartoni animati oppure se all'interno di un solo topic nella sezione propongo/cerco è possibile riunirle tutte senza dover creare tot topic per altrettante sigle richieste.
Spero di essere stato chiaro :-DD

In attesa di una tua risposta ti auguro buona giornata! FF::

Inviato il: lun ago 13, 2012 11:48 am
da Dufresne

fammi capire un attimo:

Ti stai lamentando di un servizio gratuito in cui si ha la possibilità di chiedere aiuto... e si attende la cortesia di una risposta?
mi sembra un pò sfacciato e ingrato come atteggiamento... che dici?

possono passare pure 3 anni o può capitare anche di non ricevere risposta...e allora?

hai pagato qualcosa per pretendere qualcosa? non mi sembra... se qualcuno ha gli accordi della canzone richiesta ed ha LA VOGLIA, IL TEMPO e L'UMORE giusto per rispondere, bene, ringrazialo

Altrimenti... aspetta e spera

pazzesco

Inviato il: lun ago 13, 2012 4:10 pm
da AndreaC

prima cosa se il servizio c'è (gratuito o no) bisogna anche essere in grado di affrontare la lamentela! Cosi come siete bravi a vietare l'up dei topic dovreste anche essere bravi nell'ascoltare le lamentele degli utenti magari al fine di migliorare la fruibilità del servizio, tenendo comunque presente che io ho affrontato il problema col sorriso e credo che la tua risposta acida e presuntuosa debba essere alquanto moderata!

Non mi sono soffermato solo su questo problema....ho anche affrontato alti due punti ai quali non hai risposto, se non sei in grado di rispondere educatamente o per mancanza tua personale di VOGLIA E TEMPO o perchè sei proprio scontroso di natura, mi dici a chi posso rivolgermi per parlare civilmente di quanto ho chiesto?

grazie per il tuo TEMPO, buona giornata!

Inviato il: lun ago 13, 2012 4:23 pm
da Dufresne

bene, allora ti insegno come ci si comporta in casa di altri...

si dà il benvenuto, ci si presenta, si ringrazia per quanto offerto gratuitamente ... poi si chiede un parere, non un chiarimento

tu ti sei solo lamentato pretendendo qualcosa che assolutamente non ti spetta

sai come funziona un forum, sai come è costruito, sai quanto lavoro c'è dietro?

evidentemente no

non ho l'obbligo di chiarirti niente, perchè come ripeto non hai pagato niente

ti lamenti del cibo quando uno ti invita a cena a casa sua?

se si, allora sei proprio un maleducato!

non ti piace il forum? non ricevi le risposte che volevi?

cambia forum... nessuno ti tiene legato a cds... e non mi frega niente di un utente che entra in casa di altri, lamentandosi e non leggendo MINIMAMENTE IL REGOLAMENTO!

buona giornata

Inviato il: lun ago 13, 2012 4:33 pm
da AndreaC

se l'educazione non la conosce chi ospita, non può certo pretenderla dall'ospite! Ergo non devi venire tu ad insegnarmi l'educazione visto che non sono stato maleducato nei confronti di nessuno!

Domandare è lecito...rispondere è cortesia...non risulta questo in casa tua????

Io so come è gestito un forum e soprattutto come si utilizza, visto che non è l'unico forum che frequento, ecco il perchè della mia "lamentela" che fino a prova contraria è stata educatissima..al contrario della tua risposta.

Continuo a ribadire che non hai risposto ancora agli altri miei due quesiti, e penso che se tu metti a disposizione un servizio debba anche essere in grado di rispondere a delle domande su questo servizio.

Non mi sento per nulla costretto a stare qui, è solo che fino ad ora avevo trovato persone educate e quindi ho trovato un ambiente confortevole...evidentemente gli inquilini sono buoni ma il padrone di casa è un grande maleducato e presuntuoso!!

Se sei cosi buono d'animo a mettere a disposizione un servizio gratuito dovresti perlomeno con la stessa bontà rispondere alle rimostranze che ti vengono fatte...fino a prova contraria non mi pare di aver messo il dito in ... a nessuno!

Ora gentili colleghi musicisti, vorrei sapere da voi se vi sembrano giuste le risposte datemi...o se vi sembra che io abbia chiesto delle cose in modo pretenzioso e maleducato...grazie dell'attenzione! FF::

AndreaC

Re: Educazione

Messaggiodi Dufresne

a te sembra educato lamentarsi di un servizio gratuito?

a me no

non credo di essere stato maleducato, non ho offeso nessuno... ti ho semplicemnte spiegato in modo chiaro e diretto quello che avevi chiesto

non hai rispettato il regolamento nello stesso topic in cui hai chiesto gli accordi ed hai "uppato" (risposto a te stesso senza aggiungere niente) violando palesemente il regolamento, te l'ho fatto notare e ti ho richiamato

e dici che sono stato maleducato anche lì

in pratica se uno non ti fa fare quello che vuoi è un maleducato?

rispondi a me:

perchè prima di lamentarti non leggi per bene il regolamento? rispettando per primo tu il forum e gli utenti?

grazie

Dufresne

Messaggiodi AndreaC

paradossalmente facendo un up di un topic a distanza di un anno ho avuto risposta, se non l'avessi fatto non avrei mai avuto risposta.

E comunque io ti ho chiesto altre due cose, tu stai focalizzando il punto solo su una: anche questo è mancanza di rispetto e poi scusa chi sei tu per darmi del maleducato quando non ho commesso nessun abominio nè ho usato toni sgarbati!

AndreaC

Messaggiodi Dufresne

quindi se tutti facessero come te avremmo sempre e solo in evidenza topic di utenti che vogliono quelle canzoni a tutti i costi, uppando il topic più volte al giorno e non lasciando visibilità ad altri topic, solo perchè quegli utenti sono meno "invadenti di altri"

c'è un regolamento non per discuterlo, ma per leggerlo e rispettarlo, e ripeto... tu non lo hai fatto!

punto, se vuoi rimanere su cds finiscila qui

riguardo alla maleducazione, ripeto: tu arrivi in casa di altri lamentandoti del servizio gratuito ... non ti sembra maleduzione?

bah...

mauz ti ha risposto per cortesia ed ha fatto un eccezione a risponderti ...quindi la prossima volta farai lo stesso, uppando?

bene, preparati al prossimo richiamo allora, dopo 5 ti banno :-DD ...forse anche prima se mi gira :-DD

riguardo agli altri punti, non capisco il punto 2... cmq si è libertà degli utenti rispondere, ovviamente... nno punto la pistola alla tempia a nessuno :-OO ... e gli spartiti non sono ammessi

punto 3... esisteva già un canzoniere sui cartoni animati, forse con il problema tecnico di 2 anni fa è stato cancellato, perchè al momento non lo trovo. Non mi sembra il periodo migliore per farlo, ma appena possibile vedremo che si può fare

contento?

Dufresne

Messaggiodi AndreaC

"preparati al prossimo richiamo allora, dopo 5 ti banno ...forse anche prima se mi gira "

siamo tutti bravi a bannare ma non ad ascoltare....

Come vedi il problema da me posto nel punto 3 nasce da un vostro disservizio...ed io te l'ho chiesto in privato proprio per non creare confusione tra i topic...si vede che il buon senso non viene sempre ripagato ed uno deve creare confusione per essere ascoltato....

AndreaC

Messaggiodi Dufresne

AndreaC ha scritto:"preparati al prossimo richiamo allora, dopo 5 ti banno ...forse anche prima se mi gira "

siamo tutti bravi a bannare ma non ad ascoltare....

Come vedi il problema da me posto nel punto 3 nasce da un vostro disservizio...ed io te l'ho chiesto in privato proprio per non creare confusione tra i topic...si vede che il buon senso non viene sempre ripagato ed uno deve creare confusione per essere ascoltato....

e tu invece ascolti?

disservizio?

un disservizio, si ha, quando si paga per averlo e non lo si ottiene, oppure si ottiene un pessimo servizio

quanto hai pagato per iscriverti a CDS?

e poi scusa chi sei tu per darmi del maleducato quando non ho commesso nessun abominio nè ho usato toni sgarbati!

forse ti sfugge il fatto che sei tu ad aver aperto un topic intitolato "educazione" (per altro anche qui sbagliando, perchè bastava leggere una riga sotto a questo topic per vedere che esiste gia un topic intitolato "Questione di educazione") e sei tu ad avermi definito maleducato e presuntuoso, richiedendo pure il parere di altri utenti... perchè evidentemente hai bisogno che qualcuno ti dica: hai ragione, perchè tu non ne sei convinto
insomma, mi sa che hai perso il filo del discorso :-DD

...per concludere
non rispetti il lavoro di altri fregandotene delle regole, ed oltretutto ti lamenti per i servizi offerti, definendoli disservizi... dovresti invece essere contento che ci sia un gruppo di persone che si rende disponibile per offrire il proprio tempo agli altri

vergogna

PS: ma che ci stai a fare qui se non ti piace CDS ed i suoi disservizi? o te ne vai tu o ti caccio io, a te la scelta :-DD
PPS: banno e non ascolto? a me sembra di averti dato fin troppo spazio... e lo hai sfruttato malissimo direi...

Dufresne

Messaggiodi AndreaC

ma perchè insisti sul fattore economico??? se vuoi fare una cosa gratis falla ma sappi accettare le rimostranze delle persone che usufruiscono del tuo servizio...non è che siccome è tutto gratis allora è tutto bene...

AndreaC

Messaggiodi Dufresne

AndreaC ha scritto:non è che siccome è tutto gratis allora è tutto bene...

no? ...io non ho mai conosciuto qualcuno che si lamentasse di un servizio gratuito

mi mancava, grazie :-DD

frequento anch'io ovviamente altri forum... molto più di CDS a dir la verità negli utlimi tempi :-DD
e non mi sognerei mai di contattare l'amministratore di uno di questi forum per chiedergli come mai una mia richiesta in un forum dopo un anno ancora non ha ricevuto risposta. Dicendo che però almeno un pensierino si poteva farcelo.

primo, mi sembra folle... davvero, che risposta ti aspetti? nessun'altra risposta se non quella a cui puoi rispondere tu stesso (se hai capito bene come funziona il forum e quella sezione). Nessuno ha gli accordi, non hanno voglia di risponderti, non hanno il tempo...

mi aspetto una risposta del piffero, magari non acida come la mia (ma questo è carattere) ...ma sicuramente non vado poi a lamentarmi pubblicamente perchè non mi è piaciuta la risposta. Lo trovo davvero infantile ed irritante

fai domande migliori, se vuoi risposte migliori :-DD

Dufresne

Messaggiodi lucius9

AndreaC ha scritto:
1 - Ad una mia richiesta di aiuto per una canzone non ho ricevuto risposta per circa un anno ( viewtopic.php?f=3&t=27247) ...mi chiedo come mai. Capisco i vari impegni personali che magari portano a ritardare le risposte però se esiste la possibilità di chiedere "aiuto" per una canzone, penso che sia legittimo rispondere ...poi nell'arco di un anno almeno un pensierino.... :-OO

Scusa Andrea, tutta la vostra discussione nasce da questa domanda e dal fatto che nel topic che citi tu hai uppato e lui ti ha richiamato all'ordine.

analizziamo la domanda:
"Ad una mia richiesta di aiuto per una canzone non ho ricevuto risposta per circa un anno ( viewtopic.php?f=3&t=27247) ...mi chiedo come mai. "

Beh è piuttosto semplice, quando l'hai postata forse nessuno c'ha fatto caso o nessuno ha gli accordi o magari come nel mio caso non amo jackson e quindi manco mi ci metto a trovarli....

"Capisco i vari impegni personali che magari portano a ritardare le risposte però se esiste la possibilità di chiedere "aiuto" per una canzone, penso che sia legittimo rispondere "

LEGITTIMO ??

Questa è la parola che ha dato fastidio al capo, sarebbe legittimo se fosse un servizio a pagamento, ovvero se paghi per avere una risposta. tale possibilità esiste, basta che comperi uno spartito ufficiale. Se ti rivolgi a delle persone che cercano gli accordi ad orecchio il discorso cambia, dipende da quanto ti ho esposto sopra o a ciò che ti ha detto Dufrense, dipende dalla voglia il tempo e l'umore degli utenti.

Che ne dite di chiudere l'argomento con una 8_) e smetterla di discutere del sesso degli angeli??

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Dufresne

Ciao lucius... esatto, mi preme solo far capire agli utenti come AndreaC che il regolamento lo si rispetta. E quando si viene ripresi perchè non lo si fa non si risponde in questo modo:

AndreaC ha scritto:provvederò a rispettare il regolamento a patto che si rispettino le persone 8_)

se uno vuole stare qui prima rispetta il regolamento... non decide lui se seguirlo in base ai propri punti di vista

altra risposta del piffero quando gli si fa notare che ha violato il regolamento:

paradossalmente facendo un up di un topic a distanza di un anno ho avuto risposta, se non l'avessi fatto non avrei mai avuto risposta.

non mi sembra si sia ne scusato, ne abbia capito la filosofia con cui gestiamo il forum. E non solo va capita, ma va rispettata... se una persona vuole fare a modo suo... che vada a casa sua :-DD

ed ancora...

io non ho parole

è vero, è sicuramente una discussione assurda ed inutile, meglio parlare del sesso degli angeli...
per me può pensarla come vuole, non deve per forza capire.... ma sicuramente deve rispettare il regolamento

punto

poi birra per tutti 8_) :-OO ... per tutti, per quei 4 gatti che ci sono in questo periodo :-OO

Dufresne

Messaggiodi mauz bitto

facciamo che è inutile proseguire oltre questa discussione....
birre per tutti e chiudiamo il topic

mauz bitto

Messaggiodi Dufresne

mauz bitto ha scritto:facciamo che è inutile proseguire oltre questa discussione....
birre per tutti e chiudiamo il topic

beh, è inutile proseguire, ma il topic non va chiuso

voglio sapere se AndreaC rispetterà il regolamento
altrimenti lo banno e poi chiudiamo :-DD

Dufresne

Messaggiodi lucius9

CATTIVONE :-DD 8_)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Dufresne

lucius9 ha scritto:CATTIVONE :-DD 8_)

:DDD

non ho capito... sono qui il giorno prima di ferragosto per sentire le lamentele di un utente che pretende servizi efficienti e gratuiti

minimo deve rispettare il regolamento :-DD

senza se e senza ma

...vi sembra troppo? :-OO

Dufresne

Messaggiodi lucius9

Dufresne ha scritto:
lucius9 ha scritto:CATTIVONE :-DD 8_)

:DDD

non ho capito... sono qui il giorno prima di ferragosto per sentire le lamentele di un utente che pretende servizi efficienti e gratuiti

minimo deve rispettare il regolamento :-DD

senza se e senza ma

...vi sembra troppo? :-OO

ocio che se si risveglia il mio spirito anarchicoribelleanticonformistasadomasochistaguerrierobattagliero..e non so più cosa aggiungere, ti uppo tutti i topic :-)

lucius9

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera