Salve a tutti,
ho aperto questo topic per confrontarmi con voi su di un argomento alquanto importante all'interno di un forum come questo o di un qualsiasi ambiente in cui delle persone si possono liberamente confrontare.
Ieri mi sono permesso, perchè credo sia nelle facoltà di chiunque utilizzi un servizio, di chiedere dei chiarimenti al nostro/vostro CAPO-SPIAGGIA.
Ora..siccome credo di non aver mancato di rispetto a nessuno e soprattutto di non aver usato nessun tono polemico (avendo addirittura arricchito il testo con sorrisi ) volevo chiedervi se vi sembra giusta la maniere in cui ho ricevuto risposta...vi posto (testuali parole) la "piacevole chiacchierata" col CAPO:
Inviato il: dom ago 12, 2012 3:37 pm
da AndreaC
Ciao! Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti delle che non mi sono chiare:
1 - Ad una mia richiesta di aiuto per una canzone non ho ricevuto risposta per circa un anno ( viewtopic.php?f=3&t=27247) ...mi chiedo come mai. Capisco i vari impegni personali che magari portano a ritardare le risposte però se esiste la possibilità di chiedere "aiuto" per una canzone, penso che sia legittimo rispondere ...poi nell'arco di un anno almeno un pensierino.... :-OO
2- Volevo capire meglio se è libertà dell'utente postare liberamente spartiti e accordi di una canzone nella sezione apposita (propongo/cerco).
3- Sarei interessato, e chiedo se ce ne fosse la possibilità, a creare una sezione dedicata alle sigle dei cartoni animati oppure se all'interno di un solo topic nella sezione propongo/cerco è possibile riunirle tutte senza dover creare tot topic per altrettante sigle richieste.
Spero di essere stato chiaro :-DD
In attesa di una tua risposta ti auguro buona giornata! FF::
Inviato il: lun ago 13, 2012 11:48 am
da Dufresne
fammi capire un attimo:
Ti stai lamentando di un servizio gratuito in cui si ha la possibilità di chiedere aiuto... e si attende la cortesia di una risposta?
mi sembra un pò sfacciato e ingrato come atteggiamento... che dici?
possono passare pure 3 anni o può capitare anche di non ricevere risposta...e allora?
hai pagato qualcosa per pretendere qualcosa? non mi sembra... se qualcuno ha gli accordi della canzone richiesta ed ha LA VOGLIA, IL TEMPO e L'UMORE giusto per rispondere, bene, ringrazialo
Altrimenti... aspetta e spera
pazzesco
Inviato il: lun ago 13, 2012 4:10 pm
da AndreaC
prima cosa se il servizio c'è (gratuito o no) bisogna anche essere in grado di affrontare la lamentela! Cosi come siete bravi a vietare l'up dei topic dovreste anche essere bravi nell'ascoltare le lamentele degli utenti magari al fine di migliorare la fruibilità del servizio, tenendo comunque presente che io ho affrontato il problema col sorriso e credo che la tua risposta acida e presuntuosa debba essere alquanto moderata!
Non mi sono soffermato solo su questo problema....ho anche affrontato alti due punti ai quali non hai risposto, se non sei in grado di rispondere educatamente o per mancanza tua personale di VOGLIA E TEMPO o perchè sei proprio scontroso di natura, mi dici a chi posso rivolgermi per parlare civilmente di quanto ho chiesto?
grazie per il tuo TEMPO, buona giornata!
Inviato il: lun ago 13, 2012 4:23 pm
da Dufresne
bene, allora ti insegno come ci si comporta in casa di altri...
si dà il benvenuto, ci si presenta, si ringrazia per quanto offerto gratuitamente ... poi si chiede un parere, non un chiarimento
tu ti sei solo lamentato pretendendo qualcosa che assolutamente non ti spetta
sai come funziona un forum, sai come è costruito, sai quanto lavoro c'è dietro?
evidentemente no
non ho l'obbligo di chiarirti niente, perchè come ripeto non hai pagato niente
ti lamenti del cibo quando uno ti invita a cena a casa sua?
se si, allora sei proprio un maleducato!
non ti piace il forum? non ricevi le risposte che volevi?
cambia forum... nessuno ti tiene legato a cds... e non mi frega niente di un utente che entra in casa di altri, lamentandosi e non leggendo MINIMAMENTE IL REGOLAMENTO!
buona giornata
Inviato il: lun ago 13, 2012 4:33 pm
da AndreaC
se l'educazione non la conosce chi ospita, non può certo pretenderla dall'ospite! Ergo non devi venire tu ad insegnarmi l'educazione visto che non sono stato maleducato nei confronti di nessuno!
Domandare è lecito...rispondere è cortesia...non risulta questo in casa tua????
Io so come è gestito un forum e soprattutto come si utilizza, visto che non è l'unico forum che frequento, ecco il perchè della mia "lamentela" che fino a prova contraria è stata educatissima..al contrario della tua risposta.
Continuo a ribadire che non hai risposto ancora agli altri miei due quesiti, e penso che se tu metti a disposizione un servizio debba anche essere in grado di rispondere a delle domande su questo servizio.
Non mi sento per nulla costretto a stare qui, è solo che fino ad ora avevo trovato persone educate e quindi ho trovato un ambiente confortevole...evidentemente gli inquilini sono buoni ma il padrone di casa è un grande maleducato e presuntuoso!!
Se sei cosi buono d'animo a mettere a disposizione un servizio gratuito dovresti perlomeno con la stessa bontà rispondere alle rimostranze che ti vengono fatte...fino a prova contraria non mi pare di aver messo il dito in ... a nessuno!
Ora gentili colleghi musicisti, vorrei sapere da voi se vi sembrano giuste le risposte datemi...o se vi sembra che io abbia chiesto delle cose in modo pretenzioso e maleducato...grazie dell'attenzione! FF::