Percorso didattico chitarra livello medio consigli?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Percorso didattico chitarra livello medio consigli?

Messaggiodi NigerianParty

Io sono fermo da qualche mese a causa degli esami di maturità e per gli inizi all'università :ff

Ho fatto un anno di chitarra e la base ce l'ho tutta!! Per intenderci tutto ciò che spiega massimo varini nei suoi primi venti video l ho gia assimilato piuttosto bene..

So accordare a orecchio, so suonare tutti gli accordi con e senza barrè (i power cord no), so arpeggiare(male), so fare qualche scala velocemente (do magg, la maggiore e un pattern di la)..

Come mi consigliate di andare avanti ora? Volevo imparare ad arpeggiare meglio, e imparare qualche scala nuova..

Ma come continuo? Cosa devo imparare a questo punto?? :SSS
FF::

NigerianParty

Re: Cosa devo imparare? :)

Messaggiodi DEMON VEGA

Non cosa devi, ma cosa vuoi imparare.
Mi spiego meglio: ti piace, ad esempio il blues, allora vai su you tube e prova ad improvvisare su una base blues, ti accorgerai che per essere efficace ed espressivo dovrai imparare ad eseguire ad occhi chiusi la pentatonica minore nella tonalità della base, a fare un vibrato decente ed ad intonare i bending.
Più che imparare scale (lo farai contemporaneamente) prova ad assimilare lo stile del genere musicale che preferisci, suonando su basi semplici (non troppo veloci, senza troppi cambi di tempo, senza troppi accordi) oppure (meglio!) con qualcuno che lo stile lo conosce gia.

DEMON VEGA

Re: Cosa devo imparare? :)

Messaggiodi lucius9

NigerianParty ha scritto:Come mi consigliate di andare avanti ora? Volevo imparare ad arpeggiare meglio, e imparare qualche scala nuova..

FF::

Una volta imparata una scala le hai imparate tutte essendo che hano la stessa impstazione, basta cambiare la nota di partenza ed utilizzare la stessa sequenza dei tasti.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra