Accordi tab ritmo Stand by me - Ben King

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi il chitarrista classico

a capito quinid dovrei suonare quegli accordi che poi difatto dovrebbero risultare quelli originali?

Enciclopedia degli accordi per chitarra

il chitarrista classico

Re: Stand by me - Ben King

Messaggiodi irontyson

Secondo me la TAB di soundofdreams ha tonalità troppo bassa rispetto alla tonalità usata negli accordi della canzone. Con questo non voglio dire che è sbagliata!
La canzone di B.E.King l'ho ascoltata un miliardo di volte e mi pare che la TAB che vi propongo sia
quella usata dall'artista in questione. :SSS

E|--------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|-------------|
B|--------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|-------------|
G|-------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|--------------|
D|-------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|--------------| X 2
A|--4-5--5-5--|---4-5--5-5---|--5-4-2---2-2-|--2---2---2-2--|-2-------------|---------------|
E|-5-----------|-5-------------|----------------|-----5----------|----5-3---3-3-|--3-4-5--5-5--|

IronTyson
irontyson

Messaggiodi iL Co™

@irontyson

è la piu precisa non c'è che dire...non mi piace molto in fondo quel 3-4-5

QUINDI credo sia piu orecchiabile:

E|--------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|-------------|
B|--------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|-------------|
G|--------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|--------------|
D|--------------|----------------|-----------------|----------------|----------------|--------------| X 2
A|--4-5--5-5--|---4-5--5-5---|--5-4-2---2-2-|--2---2---2-2--|-2-------------|----2----------|
E|-5-----------|-5-------------|----------------|-----5----------|----5-3---3-3-|--3---5--5-5--|

iL Co™

Messaggiodi Dufresne

topic aggiornato con nuovi video...

Dufresne

Messaggiodi abarth

si può fare solo ad accordi senza arpeggi?? come viene??? scusate le domande stupide ma sono un novellino

abarth

Messaggiodi io_sono_leggenda

Certo che si può fare solo con accordi. Ecco un video di esempio:

io_sono_leggenda

Messaggiodi Dufresne

la chitarra però è scordatissima :-(

cmq utile

Dufresne

Messaggiodi io_sono_leggenda

Nella descrizione del video dice che è accordata mezzo tono sotto per adattarsi alla tonalità della sua voce.

io_sono_leggenda

Messaggiodi Dufresne

è scordata mezzo tono sotto si vede :-)

Dufresne

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni