Buongioooorno all'isola che non c'è!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Buongioooorno all'isola che non c'è!

Messaggiodi Jay

Ciao a tutti
Sono Jacopo ho 24 anni e suono da qualche settimana, suono (si fa per dire) una stupenda e delicatissima chitarra classica da 30 euro (nuova) di una marca assai improbabile.
sono agli inizi e per questo ho una marea di domande ma magari con calma uno alla volta li tirerò fuori.

beh che dire..ci si vede in giro :-D

J

Jay

Re: Buongioooorno all'isola che non c'è!

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ciao Jacopo e benvenuto! Se hai domande chiedi pure &^^%

io_sono_leggenda

Messaggiodi Jay

beheeeeeee..se me lo chiedi così..ho una domanda..vorrei imparare a suonare senza plettro per il momento (parliamo di accordi non di arpeggio), però ad ora uso indice (giù) pollice (su) ma non credo sia corretto..consigli?? :HH

Jay

Messaggiodi Dufresne

Ciao Jay benvenuto sul forum &^^%

Fai le domande nelle giuste sezioni, avrai più visibilità e probabilmente più risposte
Ad esempio, questa domanda puoi farla in "Pillole e suggerimenti tecnici"
Buona permanenza ;)

Dufresne

Messaggiodi Jay

Grazie..non volevo invadere il forum già di mille thread..ad ogni modo provvedo a mettere la domanda nel punto giusto..grazie

&^^%

Jay

Messaggiodi Dufresne

Jay ha scritto:Grazie..non volevo invadere il forum già di mille thread..ad ogni modo provvedo a mettere la domanda nel punto giusto..grazie

&^^%

il forum esiste proprio per essere inondato di domande... basta che le fai nelle giuste sezioni ;)

Dufresne

Messaggiodi io_sono_leggenda

Per la tua domanda ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic:
http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=11598
Inoltre, se cerchi bene, dovresti trovare anche altri topic interessanti a riguardo. Personalmente, quando ho iniziato a suonare la chitarra (da autodidatta), usavo solo il pollice per gli accordi, ma con il tempo diventavo sempre meno soddisfatto del suono che ne veniva fuori e quindi sono passato a suonare gli accordi con il plettro, e ora non tornerei indietro per nessun motivo. Per quanto ne so, non esiste un metodo "giusto" di suonare gli accordi con le dita, è compito di ognuno trovare il modo che piace di più: c'è chi suona usando solo il pollice, c'è chi usa pollice e indice (come se avesse un plettro in mano), c'è chi usa tutte le dita (soprattutto nella chitarra classica, è una tecnica che si chiama rasgueado) e probabilmente c'è anche chi usa tecniche del tutto personali, che farebbero inorridire qualsiasi chitarrista esperto, ma se a loro va bene così non c'è alcun problema, dopotutto suoniamo per divertirci. :-DD
Comunque, come ha consigliato anche Dufresne, se hai domande specifiche è meglio scriverle nelle sezioni del forum adeguate.

EDIT: Mentre scrivevo non ho fatto caso che si sono aggiunte delle risposte, la mia era una risposta al terzo messaggio.

io_sono_leggenda

Messaggiodi Jay

grazie ad entrambi ho postato nella giusta sezione :-D

Jay

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera