Chitarra acustica Eko

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarra acustica Eko

Messaggiodi dinnin1979

Oggi sono andato a ritirare una chitarra acustica della Eko, vendutami a prezzo... minimo sindacale :)
Il signore che la vendeva l' aveva ferma in soffitta da non so quanti anni, lui dice che la suonava da ragazzo e che ormai non suonando più vuole disfarsene, quindi per buttarla via, con 50€ me la sono portata a casa io ^^
E' una Eko piuttosto data di cui non so il modello, ma piuttosto bella e soprattutto ancora prodotta in Italia, sulla etichetta nella cassa c'è infatti scritto "prodotta a Recanati - Italia"
Suonare, suona bene, mi piace ed oltretutto ha un po quell' aria vintage e vissuta che le da un po l' aspetto retrò che cercavo.
A parte la forma particolare de battipenne, mi piace molto la paletta tutta lavorata ed il ponte particolare che presenta pure due viti ai lati per l' alzata e l' abbassata di questo per regolare l' action.

P.S. ... Qualcuno conosce un sito in cui trovare il modello e l' anno delle chitarre Eko, partendo dal numero seriale?
Sarò imbranato io, possibilissimo ^^ , ma non ne ho trovati facendo la ricerca con google.

Con una pulita ed il cambio corde, si presenta ora così

Particolare della paletta

Etichetta

Ponte

Come vi pare?
Ultima modifica di dinnin1979 su , modificato 1 volte in totale.

dinnin1979

Re: Chitarra acustica Eko

Messaggiodi dodox

Complimenti per l'acquisto, mi sembra di ricordare che era un po' di tempo che ci stavi dietro! per il seriale non saprei aiutarti comunque ho letto che è ancora di quelle costruite in Italia 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi dinnin1979

Grazie per i complimenti, beh si è da un po di tempo che ci sto dietro ad una bella chitarra vintage che ha un liutaio/restauratore dalle mie parti, non è questa.. questa ho sentito che la volevano buttare, mi son informato, l' ho vista, il tipo mi ha chiesto una cifra simbolica e l' ho presa al volo ... oltretutto non suona per nulla male ^^
Tanto chitarra più o chitarra meno, non fa di certo male ^^

RiEdit:
Risolto per il modello, sull' etichetta dentro la cassa si intravede una parte della scritta "rio" ... ho cercato sui cataloghi delle chitarre vintage della Eko ...modello Rio Bravo ... ce ne sono di varie annate dal 71 all' 82 .. l' 82 non è perchè cambia il ponte rispetto al mio...

Il modello 71 l' ho trovato con foto dettagliate... Il ponte è diverso dal mio... quindi non sarà una 71...

Però online c'è uno che ha questa inserzione... Rio Bravo del 73 .. identica... basta vedere le immagini in fondo alla descrizione .. cambia solo che la mia non è elettrificata ^^

..hem .. da notare il prezzo che chi ha fatto l' inserzione ha scritto del suo valore di mercato.. mi informerò ^^

dinnin1979

Messaggiodi dodox

se così fosse avresti fatto il colpo gobbo 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Arkiaz88

Bellissima chitarra! Se suona ancora bene come dici tu è stato davvero un affarone! Bravo!

Arkiaz88

Messaggiodi slash92

con 50€ un'acustica eko che sembra davvero buona, complimenti hai davvero fatto un affarone 8_)

slash92

Messaggiodi dinnin1979

dodox ha scritto:se così fosse avresti fatto il colpo gobbo 8_)

:-DD ... eccerto.. non poteva essere altrimenti... :-DD .. sono juventino :-DD

dinnin1979

Messaggiodi Piefr Dicam

Assomiglia abbastanza all mia Eko anno '69, solo che la mia è a 12 corde!

Piefr Dicam

Messaggiodi bernardo

Io sono un chitarrista e anche a me è stata regalata una Eko bravo a sei corde come tua . Neanch'io sò l'annata e vorrei saperlo. Tranne che per il decoro sulla paletta, mi sembrano identiche. Il decoro, sulla mia è posto più in alto . Ti invio una fotografia e ti lascio il mio website dove potrai ascoltarla .

Michelangelo

bernardo

Messaggiodi Dufresne

unito topic

Dufresne

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche