ale84 ha scritto:Io vorrei sapere 1 cosa...è un off ma fa lo stesso...(visto che si parla di politica)...
Mi sbaglio o i metallari di adesso sn sempre piu di destrA?? è una cs che nn capisco, visto che fino a qualche tempo fa la maggior partre erano di sinistra...o per lo meno quelli che conosco io...mi sapete dire qualcosa dipiu????
SoundOfDreams ha scritto:è verissimo.. sono quasi tutti di destra.
FALSISSIMO invece......
Il Metal è stato creato e portato avanti da bands che possono essere tanto di destra che di sinistra, politicalmente parlando. "Sacred Reich", "Rush", "Type O Negative" (per esempio) hanno dato prove dello schieramento verso destra. Ma a questi gruppi se ne contrappongono tanti altri che sono di sinistra: "Iron Maiden" (esplicite dichiarazioni antifasciste pronunciate da Bruce Dickinson), "AC/DC", "Sepultura", "Rage Against The Machine", "Queensryche", e perfino i "METALLICA"!!!!!!!!!! (Oh, yeah!!! :!: :!: :!: :!: :!: )
Il primo video dei Metallica, "One", contiene immagini tratte dal film "E Johnny prese il fucile" (più partigiano di quello.....).
In realtà la politica è un elemento considerato solo marginalmente, almeno dalla stragrande maggioranza delle più importanti metal-bands. Sono ben altri gli argomenti che tratta. Inoltre, tieni presente, che le bands non amano schierarsi molto politicamente: un'esplicita presa di posizione comporterebbe una drastica riduzione delle vendite.
Preciso una cosa: le bands di ora, che tu lo voglia o meno, si ispirano a quelle del passato.
:shock: