GOBLIN ha scritto:sarei stato proprio contento se (come volevano fare) gli offspring gli avessero fregato il titolo ultra annunciato. :mrgreen:
SoundOfDreams ha scritto:Bhè di band migliori dei guns ce ne sono milioni,ma quello che mi hanno trasmesso loro e sopratutto ciò che mi hanno portato a fare(senza di loro col cavolo che adesso ascolterei rock) non lo ha fatt quasi nessuno..(dico quasi perchè ci sono anche led e deep in contemporanea ^^)
innovazioni sicuramente :shock:stadius1960 ha scritto:SoundOfDreams ha scritto:Bhè di band migliori dei guns ce ne sono milioni,ma quello che mi hanno trasmesso loro e sopratutto ciò che mi hanno portato a fare(senza di loro col cavolo che adesso ascolterei rock) non lo ha fatt quasi nessuno..(dico quasi perchè ci sono anche led e deep in contemporanea ^^)
Giustissimo. Sono perfettamente in accordo con te E' una cosa personale, di sensazioni, di emozioni. Ma se parliamo appunto di qualità, credo che Deep Purple e Led Zeppelin abbiano dato qualcosa di più alla storia della musica
stadius1960 ha scritto:Letti i post, so di tirarmi addosso gli insulti di tre quarti del forum, ma francamente non riesco a vedere nei Guns 'n Roses questi gran fenomeni. Personalmente, pur apprezzando alcuni loro brani, trovo che siano buoni musicisti,ma nulla di più. Più che altro sono stati molto bravi a crearsi una immagine di trasgressione, di violenza, di ribellione e di tutto quanto di negativo e autodistruttivo poteva esprimere il rock, per imporsi a livello commerciale. Per spiegarmi meglio (ma, mi raccomando, è una mia opinione personale) hanno proposto un'immagine del rock violenta, fuori dagli schemi e dal perbenismo, come anni prima avevano fatto i Rolling Stones in confronto ai Beatles, ma senza averne la stessa capacità creativa e innovativa. Semplicemente sfruttando canoni musicali già esistenti e consolidati, ma portandoli all'estremo a livello di immagine, di performance lve e di modelli di vita dei singoli.
Detto questo, assoluto rispetto per chi è fan di questo gruppo: per fortuna la musica e i suoi protagonisti sono ancora una pura questione di gusto personale.
William Axl Rose ha scritto:
Forse non avranno inventato nulla, ma sono stati capaci di mischiare i generi più vari: un cantante ribelle oscillante tra Elton John e i Sex Pistols, un chitarrista chiaramente blues, un bassista punkettaro (e fan di Prince) e così via. Nella musica dei Guns n'Roses c'è tutto questo. Credo che nessuno sia stato capace come loro di fondere i diversi stili musicali.
E Appetite For Destruction rimarrà l'ultima pietra miliare dell'hard rock.
Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite