METALLICA

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Guit'EmAll

Esteban 19 ha scritto:In effetti...Cmq non sapevo che Hetfield e Urlich lo picchiassero per renderlo piu cattivo diciamo...

Forse "picchiare" è una parola eccessiva, ma ricorda che il loro comportamento nei confronti di Jason era tutt'altro che amichevole.......e poi tieni presente che la rabbia per la morte di chi consideravano un fratello (sono bellissime le parole che Hetfield ha dichiarato...) e l'alcol, sono un "cocktail micidiale"..

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Esteban 19

Guit'EmAll ha scritto:
Esteban 19 ha scritto:In effetti...Cmq non sapevo che Hetfield e Urlich lo picchiassero per renderlo piu cattivo diciamo...

Forse "picchiare" è una parola eccessiva, ma ricorda che il loro comportamento nei confronti di Jason era tutt'altro che amichevole.......e poi tieni presente che la rabbia per la morte di chi consideravano un fratello (sono bellissime le parole che Hetfield ha dichiarato...) e l'alcol, sono un "cocktail micidiale"..

E' vero....

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi GOBLIN

una volta vidi una scena di un backstage(mi sa del damege justice tour) in cui james rovesciava tutta la birra addosso a jason e gli altri tutti a ridere e forse c prese anke un calcio nel sedere.credo ke nn sia esagerato dire ke è jason è stato qualke volta pikkiato o comunque trattato alla stregua di un "nerd".tutto quello ke ha scritto guit era giusto.figurarsi ke newsted è stato sempre kiamato dagli altri newkid..questo v dice tutto sulla sua accettazione nella band.mi sembra ke jason abbia partecipato a sole tre canzoni nei metallica(vado a memoria,se c'azzekko so' un grande :mrgreen:)blackned,my frend of misery e where the wild things are(reload)
credo ke la sua esclusione dalla parte compositiva della band nn sia dovuta ad una sua incapacità(infatti i pezzi dei flotsam&jatsam li scriveva lui)quanto come ha detto guit ad un odio nei confronti d ki aveva preso il posto di cliff!
come dice quelle canzone..triste ma vero..
piuttosto quello ke volevo dire nell'altro mio post è ke l'unico ke rimase fino alla fine legato al metal e alla sua concezione + fu proprio jason al contrario degli altri suoi compagni.su questo e sul tradimento alla tradizione metal da parte dei 'tallica nel 96 credo ke sia interessante discutere

GOBLIN

Messaggiodi Esteban 19

Anch'io ho visto quel video del backstage..assurdo come lo trattavano, come se fossero dei bulli e Jason fosse il pivellino sfigato :)

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi Guit'EmAll

"Welcome Home (Sanitarium)" - Metallica

http://www.youtube.com/watch?v=ILz0UqfT ... ed&search= :( :( :( :( :(

Guit'EmAll

Messaggiodi Esteban 19

Guit'EmAll ha scritto:"Welcome Home (Sanitarium)" - Metallica

http://www.youtube.com/watch?v=ILz0UqfT ... ed&search= :( :( :( :( :(

Adoro questa canzoneeeee :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi Guit'EmAll

I Metallica sono come la Nut*lla! Che mondo sarebbe senza i Metallica! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Guit'EmAll

Messaggiodi Esteban 19

Guit'EmAll ha scritto:I Metallica sono come la Nut*lla! Che mondo sarebbe senza i Metallica! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

E senza gnocche!! :)

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi Guit'EmAll

Esteban 19 ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:I Metallica sono come la Nut*lla! Che mondo sarebbe senza i Metallica! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

E senza gnocche!! :)

:) :) :) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi GOBLIN

ho trovato in questo sito questa discussione su kirk hammett e vi consiglio di darci uno sguardo.c'è ki lo adora follemente e ki dice ke è uno scarso.io personalmente credo ke sia un ottimo solista ma ce ne stanno tantissimi di kitarristi migliori di lui e personalmente l'aggettivo virtuoso forse x lui nn lo userei.questo cmq senza nulla togliere a tutti i suoi bellissimi soli melodici ke kirk ha creato...

http://www.guitarlist.it/newsite/commen ... id=585&a=3

cosa ne pensate voi metallifan di chitarra da spiaggia?

GOBLIN

Messaggiodi SoundOfDreams

Io lo ritengo parecchio bravo.Forse non sapere che è un bravvismo chitarrista jazz e blues visto che i suoi idoli sono hendrix e jimmy page.. inoltre fra i suoi maestri ci sono stati satriani e zappa... cacchio.. praticamente la storia gli ha sfiorato le dita... ca***!

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

GOBLIN ha scritto:ho trovato in questo sito questa discussione su kirk hammett e vi consiglio di darci uno sguardo.c'è ki lo adora follemente e ki dice ke è uno scarso.io personalmente credo ke sia un ottimo solista ma ce ne stanno tantissimi di kitarristi migliori di lui e personalmente l'aggettivo virtuoso forse x lui nn lo userei.questo cmq senza nulla togliere a tutti i suoi bellissimi soli melodici ke kirk ha creato...

http://www.guitarlist.it/newsite/commen ... id=585&a=3

cosa ne pensate voi metallifan di chitarra da spiaggia?

Kirk è un ottimo chitarrista elettrico. James e Lars gli hanno sempre dato troppo poco spazio per esprimere al massimo il suo talento.

Mi rivolgo ai fan dei Metallica: se avete l'ormai introvabile cofanetto di "Live Sh*t: Binge & Purge" andate a rivedervi come suona Kirk quando tutti i componenti dei Metallica se ne vanno via e gli danno completa libertà di esibirsi: dimostra una velocità, una padronanza della chitarra e una precisione eccezionali.

Guit'EmAll

Messaggiodi iron maiden

ma com'è il film "some kind of monster" lo sto downlodando da un po' ma l'avete visto??

ho iniziato ad ascoltare metal circa 3 anni fa' avevo 5 canzoni
wicker man - iron maiden
until it sleep - metallica
the memory remains - metallica
and nothing else matters - metallica
fade to black (Live) - metallica
:x :!: :x :!: :x :!: :x :!: :x :!: :x :!:

iron maiden

Messaggiodi Guit'EmAll

iron maiden ha scritto: ma com'è il film "some kind of monster" lo sto downlodando da un po' ma l'avete visto??

Io l'ho trovato interessante.....sia per vedere cose inedite sui Metallica musicisti, sia per scoprire aspetti umani dei componenti........non sò però quanto sia vero fino in fondo........

Guit'EmAll

Messaggiodi MasterOfPuppets

Ragazzi, usando la funzione cerca ho trovato questo post aperto.
Mi fa piacere che sostenete cosi tanto i metallica ^^
Cliff era la vera anima dei metallica come dice Guit, dopo la sua morte, non sono stati più gli stessi e purtroppo i loro album ne risentono.
Vorrei parlare con voi di un fatto che mi rattrista molto..: La Voce di James.

Fino al 2001 ( basta vedere il concerto di Seattle ) dava dimostrazione ( se non ad alti livelli come un tempo) di una voce forte e decisa, insomma la sua classica. Carismatico e leader come solo lui sa fare.

Dal 2001 è stato un lento declino, fino al tour estivo del 2007....un disastro.
James presenta con voce pessima, più "pulita", più stonata, arranca a fatica a stare dietro la musica, la voce aggressiva è svanita....
Si dice che non beva più olio di motore, ed è questo un fattore, si dice che stia invecchiando....si dice che stia recuperando per il nuovo album (dove kirk promette i cari e vecchi assoli di un tempo), ma sta di fatto che invece per i suoi coetanei come Bruce Dickinson .....non so...Dave, la voce c'è ed è ancora poderosa...
Voi che ne pensate? Mi fa molto male, "sputtanare" cosi' James :(

MasterOfPuppets

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band