- PERCHE' AVETE SCELTO DI SUONARE PROPRIO LA CHITARRA? -

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Mauro80

Ed ho cominciato ad amare generi che neanche pensavo esistessero...

Poi, sentire jimi hendrix o jimmi page fare ciò che facevano, e pensare che sono passati quasi quarant'anni... penso che suonare uno strumento ti porti ad apprezzare molte più sfumature nella musica che ascolti, ed in generale ad ampliare i tuoi orizzonti musicali.
8)

...però guit, hai troppe gnocche con te... :)

Mettile in fila per sei col resto di quante vuoi, che non ci capisco più niente con l'impaginazione!!! :lol:

Mauro80

Messaggiodi Dufresne

guit la prossima volta che metti così tante faccine distruggendo il layout del forum ti spezzo un avambraccio :-)

Dufresne

Messaggiodi elav85

Grazie Dario della traduzione della canzoncina milanesa........ovviamente la variante leghista nn mi fa impazzire......sono dei stupidi pregiudizi.........

elav85

Messaggiodi Guit'EmAll

Dufresne ha scritto:guit la prossima volta che metti così tante faccine distruggendo il layout del forum ti spezzo un avambraccio :-)

Ci avevo impiegato un quarto d'ora per quel capolavoro di ARTE MODERNA..... :(

:) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi Morak

La prima volta che ascoltai una chitarra era..uhmm. vediamo.. era in una vacanza organizzata dal gruppo che avevo in chiesa, di quelli che si formano per la comunione, quindi avrò avuto sui 10/11 anni...

Mi ricordo che era la tipica scena con tutti seduti in cerchio a cantare, se non fosse che io la musica non l'ho praticamente mai seguita, per cui no sapevo le parole delle canzoni (-_-), per cui mi limitavo ad ascoltare e in particolar modo mi piacque molto il suono di quell'arcano strumento che avevano in mano i tizi che ci avevano portato lì.

Dopodichè apparte quelle che sentivo in chiesa c'è un buco dove la mia passione per la musica è rimasta la stessa e la chitarra è diventata una specie di sogno del cassetto assieme a "voglio fare il super-eroe" e "voglio diventare il padrone del mondo".

Fino a che qualche mese fà alla festa di laurea di un mio amico non si è presentata una situazione molto simile, allora mi sono chiesto:"Ehi! Se una volta non ho cominciato perchè ero troppo piccolo e squattrinato perchè ora che sono grande non l'ho più presa?" "Perchè rimani squattrinato!" Mi sono risposto, ma m'è rimasto l'amaro in bocca perchè mi sapeva tanto di scusa.... :?

L'ago della bilancia l'ha fatto pendere come al solito una ragazza :oops: pare che una con cui ci stavo provando sia rimasta estasiata dalla serenata con la chitarra che uno gli aveva fatto al telefono.... :arrow: siccome sono un rosicone e un tipo molto competitivo ho preso i miei risparmi e sono andato in un negozio pronto per comprare una qualsivoglia chitarra...peccato che i miei risparmi non bastavano.. :o Per cui con molta misericordia(eravamo sotto natale) mi fù regalata da Babbo Natale....

Alla fine è andata che la tipa ha scartato sia me che l'altro, ma almeno a me è rimasta la chitarra e sto lavorando per realizzare il mio "sogno nel cassetto".... (dato che mi dicono che gli altri due erano irrealizzabili) :P

Niente di trascendentale, modello "mi è apparsa in sogno una chitarra con ali dorate e mi ha detto SUONAMI!", anzi forse non è neanche un granchè come "motivazione" d'altronde non voglio fare concerti o che altro, mi limiterò a suoanre e divertire da solo o in compagnia. :)

Fin.

Morak

Messaggiodi Guit'EmAll

E' un bellissimo racconto Morak...... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Zeruel

Guit'EmAll ha scritto:
Mauro80 ha scritto:...e odiavo quei "suoni striduli"...

Io è proprio per quelli che ho iniziato. Il mio sogno è quello di riuscie un giorno a fare l'assolo di Shine on You Crazy Diamond part II (e anche qualcos'altro ovviamente).

In principio mi hanno detto prendi la classica per imparare le basi...io la presi un pò così (volevo subito l'elettrica) invece mi sono accorto che anche la classica è bellissima 8)

Immagine
Zeruel

Messaggiodi Morak

Guit'EmAll ha scritto:E' un bellissimo racconto Morak...... :wink:

Beh grazie Guit! :) Anche se rileggendo c'è da dire che la mia decisione finale di prendere una chitarra si possa ricondurre anche per me alla Gnocca temo!!! :lol:

Morak

Messaggiodi francesca1958

...perchè avevo poco tempo a disposizione...ho contato le corde e mi sono detta: ...ecchèccevo' !?! :?

Accidenti...alle sei corde... 8)

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi scrich

perchè ho deciso di suonare proprio la chitarra...quale altro strumento più della chitarra è simbolo di libertà,dell'amore,della pace?ho scoperto di amare la chitarra da quando ho rispolverato delle cassette del '68 di mia madre...hippies,woodstock...insomma quella musica mi ha cambiato la vita...ogni volta che vedo una chitarra mi viengono le farfalle allo stomaco!la chitarra è sinonimo di viaggio,libertà,spiaggia e falò. ecco perchè non abbandonerò mai questo sogno...

"...but sometimes, sometimes you just have to walk away..."
scrich

Messaggiodi Guit'EmAll

Io ho scelto la chitarra anche per un altro motivo. Mi piacciono le sfide, soprattutto quelle che molti giudicano "impossibili".......ed eccomi qua.

Ciò che mi affascina della chitarra è il fatto che un chitarrista veramente bravo si sente dopo poche note, e una persona diventa veramente brava con la chitarra solo se si è fatta il c*letto. Ciò che mi piace della chitarra è che la chitarra non mente mai. Se ti eserciti e fai sacrifici (che spingono molti a lasciare la chitarra) diventi bravo e la chitarra ti ricompensa, ti gratifica, altrimenti ti riempie di un irritante senso di frustrazione.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Bina982

guit sta cosa che hai detto è terribile :S
piu che altro perchè è vera...
Io con la mia ho un rapporto un pò travagliato...la tormento notte e giorno fino all'esaurimento, poi la abbandono per giorni, poi la vedo li, sola soletta, e mi fa tenerezza, allora la riprendo...
So di non essere un talento (e lo a pure lei poveretta :D )però "suonare" mi fa bene.
Forse è per questo che ho cominciato.
perchè mi fa stare bene... :)

ps: ho un problema con le faccine.....funzionano a cavolo!!!

...Difficile trovare qualcosa che ti (rap)presenti...
Bina982

Messaggiodi bluesman

io ho iniziato a suonare la chitarra quando una sera in tv vidi pino daniele che suonava e cantava...mi ricordo ancora la canzone era "a me me piace o' blues" e da allora non l'ho mai piu lasciata....grazie pino

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

Messaggiodi Guit'EmAll

bluesman ha scritto:io ho iniziato a suonare la chitarra quando una sera in tv vidi pino daniele che suonava e cantava...mi ricordo ancora la canzone era "a me me piace o' blues" e da allora non l'ho mai piu lasciata....grazie pino

http://www.youtube.com/watch?v=dd66iaQj ... ed&search= :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi bluesman

Guit'EmAll ha scritto:
bluesman ha scritto:io ho iniziato a suonare la chitarra quando una sera in tv vidi pino daniele che suonava e cantava...mi ricordo ancora la canzone era "a me me piace o' blues" e da allora non l'ho mai piu lasciata....grazie pino

http://www.youtube.com/watch?v=dd66iaQj ... ed&search= :shock:

grazie tante del video...MERAVIGLIOSO

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera