Spazio dedicato all'informatica

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Spazio dedicato all'informatica

Messaggiodi Meridionale

se avete dubbi sul vostro computer se non capite qualcosa, se volete consigli x navigare su internet, se volete saperne di piu su virus e software dannosi scrivete qui cercero' di darvi qualche spiegazione.................

Meridionale

Messaggiodi Zarty

anche programmazione? :)

QUESITO
come faccio a gestire il tempo in C? c'e' una libreria apposta in gcc o bisogna scaricarne una?

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Meridionale

disco locale c?

Meridionale

Messaggiodi Meridionale

Zarty ha scritto:anche programmazione? :)

QUESITO
come faccio a gestire il tempo in C? c'e' una libreria apposta in gcc o bisogna scaricarne una?

sulla programmazione non so molte cose, sto aspettando la chiamata di un corso di programmatore visul basic,,,,,,,,,
so di certo che se il disco locale C contiene programmi, quindi e emglio non toccare niente, bisogna anzitutto cancellare le cartelle inutili (foto, musica, video, fogli di testo......) se ce il disco C in disordine, bisogna chiamare il tecnico e farsi fare la deframmentazione x riportare in ordine il disco locale.
la deframmentazione e molto rischiosa, fatela fare da chi vi ha venduto il computer. se volete una memoria piu ampia nell'hard disk, ne dovete comprare uno nuovo on una memoria maggiore, ma sara sempre il vostro tecnico a consigliarvi cosa acquistare, poi se la sbrigano loro a sistemarlo.

DEFRAMMENTAZIONE= ordina i file non confondere con FORMATTAZIONE, che sarebbe cancellazione di tutti i file (programmi cartelle ecc.......) e riavviamento delle funzioni originarie del computer (come quando un computer viene attivato x la prima volta)

RIPETO DI NUOVO se non siete sicuri su alcune cose chiamate i vostri tecnici, io vi daro dei consigli ma potrei anche sbagliarmi su alcune cose...................

Meridionale

Messaggiodi Guit'EmAll

Meridionale ha scritto: la deframmentazione e molto rischiosa, fatela fare da chi vi ha venduto il computer. se volete una memoria piu ampia nell'hard disk, ne dovete comprare uno nuovo on una memoria maggiore, ma sara sempre il vostro tecnico a consigliarvi cosa acquistare, poi se la sbrigano loro a sistemarlo.

DEFRAMMENTAZIONE= ordina i file non confondere con FORMATTAZIONE, che sarebbe cancellazione di tutti i file (programmi cartelle ecc.......) e riavviamento delle funzioni originarie del computer (come quando un computer viene attivato x la prima volta)

Ehmmm.......ma non basta aprire "Programmi -----> Accessori -----> Utilità di sistema -----> Utilità di deframmentazione dischi "?

Io faccio così il Defrag..... :?:

Guit'EmAll

Messaggiodi Meridionale

Guit'EmAll ha scritto:
Meridionale ha scritto: la deframmentazione e molto rischiosa, fatela fare da chi vi ha venduto il computer. se volete una memoria piu ampia nell'hard disk, ne dovete comprare uno nuovo on una memoria maggiore, ma sara sempre il vostro tecnico a consigliarvi cosa acquistare, poi se la sbrigano loro a sistemarlo.

Ehmmm.......ma non basta aprire "Programmi -----> Accessori -----> Utilità di sistema -----> Utilità di deframmentazione dischi "?

Io faccio così il Defrag..... :?:

grazie anche io ce la faccio ma quelli che sono alle prime armi possono dannegiare l'hard disk
poi ho un altro programma si chiama O&O defrag
me l'ha messo il mio tecnico perche e meglio di quella di windows

poi non quasi niente di linguaggi di programmazione, ho finito un primo corso riguardante il linguaggio html x i siti internet, comunque devo seguire un corso di visul basic, mi dicono che e buono

Meridionale

Messaggiodi Meridionale

FATE ATTENZIONE ALLE FINESTRE POPUP IN INGLESE
possono esserci virus che bruciano l'intero hard disk (virus a "fiamma olimpica" cosi li hanno chiamati al telegiornale)
e non aprite mai cartelle con diciture strane nella posta elettronica potebbero essere virus trojan o spyware x precauzione cancellatele
attenzione ai file exe e altri file di programma (bat. dll. e altri) e ogni cartella scaricata con internet (anche video e musica) sottoponetela ad una rapida scansione col vostro antivirus
fate una scanzione con l'antivirus una volta a settimana aggiornandolo ogni giorno.......

FARESTE MEGLIO A SCARICARVI MOZILLA FIREFOX (non vi so dire se e a pagamento o no perche me l'ha installato un amico mio e me lo sono masterizzato da lui) perche e un browser che non apre finestre popup ritenute dannose e non fa entrare contenuti attivi (spyware) nel sistema operativo.

se volete il nuovo sistema operativo Windows Vista, dovete comprare hardware di sistema con capacita di elaborazione e di memoria elevate (1-3 giga) e aspettate perche dovrebbe uscire una versione migliore di questo ultimo sistema operativo.

Meridionale

Messaggiodi DevilOfSky

Per fortuna sei un esperto di informatica :lol:

grazie ci mancavi proprio!

DevilOfSky

Messaggiodi Zarty

DevilOfSky ha scritto:Per fortuna sei un esperto di informatica :lol:

grazie ci mancavi proprio!

:) :) :)

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Zarty

e aspettate perche dovrebbe uscire una versione migliore di questo ultimo sistema operativo.

Si, MacOS X Leopard :)

http://www.apple.com/macosx

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi rocklorenzo90

Vi spiego una piccola situazione da risolvere, tutto successo a casa di un mio amico.

Gli stavo istallando l'Avast (antivirus) e quando lo avviamo per fare una scansione riavvia il computer perchè a causa di un virus il controllo andava fatto al riavvio........

Appena finito si avvia ed esce una finestra di errore che dice di non riuscire a trovare la licenza di windows e subito dopo spegne il PC........... ora lo fa tutte le volte che proviamo ad accenderlo........non ho idea di cosa fare e mi affido direttamente a voi, vediamo cosa riusciamo a fare!!!!!! GRAZIE IN ANTICIPO :( :( :(

VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90

Messaggiodi Meridionale

rocklorenzo90 ha scritto:Vi spiego una piccola situazione da risolvere, tutto successo a casa di un mio amico.

Gli stavo istallando l'Avast (antivirus) e quando lo avviamo per fare una scansione riavvia il computer perchè a causa di un virus il controllo andava fatto al riavvio........

Appena finito si avvia ed esce una finestra di errore che dice di non riuscire a trovare la licenza di windows e subito dopo spegne il PC........... ora lo fa tutte le volte che proviamo ad accenderlo........non ho idea di cosa fare e mi affido direttamente a voi, vediamo cosa riusciamo a fare!!!!!! GRAZIE IN ANTICIPO :( :( :(

NOOOOOOOOOO L'AVAST FA SCHIFO!!!!!!!!!
fatevi installare dal tecnico o Nod 32 o Kaspersky o AVG free!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meridionale

Messaggiodi Meridionale

Zarty ha scritto:
e aspettate perche dovrebbe uscire una versione migliore di questo ultimo sistema operativo.

Si, MacOS X Leopard :)

http://www.apple.com/macosx

veramente parlo sempre di VISTA
questa in commercio e una specie di prototipo,
tra un po di mesi uscira quello perfezionato
ah non so come si usa VISTA perche so che ha ha nuove funzionalità piu potenti di XP
so che c'e un programma firewall piu potente, una maggiore visualizzazione tridimensionale e infine CPU e RAM piu veloci.

Meridionale

Messaggiodi Zarty

-__-

era una battuta ironica, so che ti riferivi a vista

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Fabbio

il tecnico per deframmentare?? scherzi??
confermo avg come buon antivirus, sempre free ha anche un anti-spyware.
Lascia stare il visual basic, perderesti tempo, è roba stravecchia.
Orientati verso Java, c# o roba + attuale. Anche Oracle o un bel corso per dba potrebbe darti sbocchi interessanti. Sono molto piu impegnativi ma ne vale la pena.

ps. analista programmatore di professione

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera