Infinity ha scritto:Io opto per Vai.
Satriani a volte mi sembra un po sporco...
E' proprio l'esatto contrario: Satriani è ESTREMAMENTE PRECISO, a livelli fuori dal comune.
Una volta lessi un discorso di Malmsteen in cui, a malincuore, accusava Steve di non essere affatto preciso ad esempio nei Bending, e diceva che, pur non apprezzando la musica di Joe (perchè Yngwie ha un gusto Neoclassico), considerava Satriani impeccabile dal punto di vista tecnico.
L'effetto del "suono sporcato" è dato dai pedali che usa. E' il suono ad essere "effettato" in mille modi diversi, NON la tecnica. ;)
Nylock ha scritto: Vai esagera col mossismo
A volte anche secondo me... :--OO
E poi non mi sembra proprio che abbia un gusto melodico così spiccato come Satriani. A volte mi sembra che addirittura sia penalizzato dal volere a tutti i costi mostrare i virtusosimi. A volte sono troppi all'interno dello stesso brano e finiscono con l'appesantire il pezzo (a lungo andare potrebbe diventare "quasi noioso", perchè sembra quasi che sia una sequenza di "tecniche di chitarra" messe lì in successione senza che esprimano un chiaro e definito messaggio musicale, non mettono in evidenza un raffinato senso melodico).
********************************************* :--S :--S :--S :--S :SSS :--S :--S :--S :--S
****************** Satch Rules *******************