Caparezza

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Caparezza

Messaggiodi Guit'EmAll

Ci sono diverse cose che mi piacciono del personaggio di Caparezza. Prima di tutto la sua str*fottenza. Le sue canzoni, dal contenuto solo in apparenza semplice, contengono in realtà delle vere e proprie "frecciatine" all'attuale società in cui viviamo, mostrando aspetti che spesso le persone tendono a sottovalutare o a non dar peso, facendo gli interessi (soprattutto economici) degli altri. Il suo pungente sarcasmo, la sua ironia e la sua autoironia lo rendono molto interessante. All'inizio le sue canzoni non mi piacevano affatto, ma dopo un lungo ascolto, ho iniziato a stimarlo parecchio.

Questi sono alcuni video che ho trovato. Un consiglio: non fatevi fregare dall'apparente superficialità di certi atteggiamenti, espressioni e sceneggiate. Fate attenzione ai testi. Quelli, in forte contrasto, sono a tratti molto seri. E sorprendentemente veritieri.

Avrei voluto mettere il video "Follie preferenziali" decisamente antibellico, ma non lo trovo più......

http://youtube.com/watch?v=3jPpxnZUK24
LA FITTA SASSAIOLA DELL'INGIURIA

http://youtube.com/watch?v=NTZl2agxWSI& ... ed&search=
VENGO DALLA LUNA

http://youtube.com/watch?v=9lm606DYBJU& ... ed&search=
IODELLAVITANONHOCAPITOUNC

http://youtube.com/watch?v=-yUipVHIV_0& ... ed&search=
LA MIA PARTE INTOLLERANTE

http://youtube.com/watch?v=sSSKhEkqNdE& ... ed&search=
FUORI DAL TUNNEL

:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi Wild Thing

bella vengo dalla luna, str***ata eh...però non è male...i testi non li capisco un gran che...
tipo fuori dal tunnel parla di droga?
sono fuori dal tunnel
quando esco mi annoio
sono molto contento :?

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Guit'EmAll

Wild Thing ha scritto:bella vengo dalla luna, str***ata eh...però non è male...i testi non li capisco un gran che...
tipo fuori dal tunnel parla di droga?
sono fuori dal tunnel
quando esco mi annoio
sono molto contento :?

Credo, ma potrei sbagliarmi, che alluda al tunnel da cui molti giovani non riescono ad uscire: quello della droga.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

MMMH IO DIEDI ALLA CANZONE UNA INTERPRETAZIONE DEL TUTTO DIVERSA.. oddio scusate il maiuscolo :/
Caparezza disse (sulla canzone) che era la rappresentazione anticonvenzionale del divertimento.,. oggi sembriamo volerci divertire "per forza" seguendo canoni già descritti.. i testi di TESTARICCIA sono molto più profondi di quanto si pensa..

SoundOfDreams

Messaggiodi gianlo

quoto sound, credo che sia come ha detto lei, ank'io ho letto qualcosa di simile.
Caparezza se lo si sente bene, dice delle cose vere, ma non banali.
L'ultimo disco è pieno di bei testi: La mia parte intollerante, Felici ma trimoni, dalla parte del toro ecc..

gianlo

Messaggiodi GOBLIN

io capa lo seguo fin dal primo album e mi è sempre piaciuto molto n fosse altro ke è uno dei poki in italia a fare qualkosa di originale

GOBLIN

Messaggiodi Guit'EmAll

CAPA-QUIZ:

"...vorrei che in giro ci fossero...più Stratocaster e meno Dj..."

In quale song viene detta questa frase, Capa-fansssss??
:) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi rocklorenzo90

CAPA-QUIZ:

LA MIA PARTE INTOLLERANTE !!!!
Ho tutti gli album di CAPA, hai ragione Guit potrebbe sembrare un personaggio superficiale....ma non è assolutaente così!
L'ho visto il mese scorso dal vivo e devo dire che sul palco è BESTIALE!!!!

VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90

Messaggiodi rocklorenzo90

Aggiungo The Auditels Family
http://www.youtube.com/watch?v=TjKLIeDJBFc

VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90

Messaggiodi Killer-Queen

a me piace moltissimo!i suoi testi sn fantastici...e secondo me il genere di musica è un genere a parte...nn sembra poi così rap!e la migliore dell'album nuovo è INNO VERDANO.è una favolosa presa in giro xtti quegli st*zi della lega nord!!!!!VIVA IL SUD! :!: :mrgreen:

meglio bruciare,che spegnersi lentamente -KC-
Killer-Queen

Messaggiodi Wild Thing

ma poi il rap-rock è la cosa piu bella che c'è...oddio insomma...però è uno spettacolo...vedi walk this way... poi i linea 77 ...c'era una canzone che mi piaceva un sacco...non mi ricordo però qual'era :?

vabbè comunque mi dive informare un pochettino di piu su caparezza, perchè 2 anni fa credevo fosse un drogato e non lo ascoltavo...ora è un po diverso, perchè i drogati gli ascolto ogni giorno :lol: ...poi me lo hanno solo fatto credere...ed ho pure cambiato il punto di vista su come vedere le canzoni...

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Guit'EmAll

rocklorenzo90 ha scritto:
CAPA-QUIZ:

LA MIA PARTE INTOLLERANTE !!!!
Ho tutti gli album di CAPA, hai ragione Guit potrebbe sembrare un personaggio superficiale....ma non è assolutaente così!
L'ho visto il mese scorso dal vivo e devo dire che sul palco è BESTIALE!!!!

Grande!!!
:lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Messaggiodi elav85

Mi piace molto Caparezza.....sopratutto "io vengo dalla luna", il testo parla del razzismo.....mi pice questo suo parlare senza peli sula lingua,mi è da subito piaciuto......perchè era EVIDENTE che i suoi testi dovevano essere ascoltati e meditati prima di capirli fino in fondo,cosa che da un primo ascolto superficiale nn si può fare!!!!!! Del suo primo album conosco solo "la mia parte intollerante" e "dalla parte del toro".......volete consigliarmi qualche altro pezzo che a voi è piaciuto in particolar modo!!!!!!

elav85

Messaggiodi Guit'EmAll

elav85 ha scritto:Del suo TERZO album conosco solo "la mia parte intollerante" e "dalla parte del toro".......volete consigliarmi qualche altro pezzo che a voi è piaciuto in particolar modo!!!!!!

"La legge dell'ortica", terza canzone del secondo album "Verità supposte"..... :lol: :lol: :lol:

rocklorenzo90 ha scritto:Ho tutti gli album di CAPA

Anch'io! :!: :!: :!:

Guit'EmAll

Messaggiodi ale84

La mia parte intollerante è una genialata davvero...la frase completa Guit è "Cari professori miei, io vorrei che in giro ci fossero meno bulli del ... e più gay,
più dreadlock e meno monclair, più Stratocaster e meno DJ" :) o perchè no "Si sente sempre più spesso che sono un pazzo depresso.
Meglio depressi che ... del tipo “Me ne fotto” , perché non dicono “Io mi interesso”?
che si inculino un cipresso, dunque, tanto il mio destino è stare solo con chiunque. "...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band