di Morak
La prima volta che ascoltai una chitarra era..uhmm. vediamo.. era in una vacanza organizzata dal gruppo che avevo in chiesa, di quelli che si formano per la comunione, quindi avrò avuto sui 10/11 anni...
Mi ricordo che era la tipica scena con tutti seduti in cerchio a cantare, se non fosse che io la musica non l'ho praticamente mai seguita, per cui no sapevo le parole delle canzoni (-_-), per cui mi limitavo ad ascoltare e in particolar modo mi piacque molto il suono di quell'arcano strumento che avevano in mano i tizi che ci avevano portato lì.
Dopodichè apparte quelle che sentivo in chiesa c'è un buco dove la mia passione per la musica è rimasta la stessa e la chitarra è diventata una specie di sogno del cassetto assieme a "voglio fare il super-eroe" e "voglio diventare il padrone del mondo".
Fino a che qualche mese fà alla festa di laurea di un mio amico non si è presentata una situazione molto simile, allora mi sono chiesto:"Ehi! Se una volta non ho cominciato perchè ero troppo piccolo e squattrinato perchè ora che sono grande non l'ho più presa?" "Perchè rimani squattrinato!" Mi sono risposto, ma m'è rimasto l'amaro in bocca perchè mi sapeva tanto di scusa.... :?
L'ago della bilancia l'ha fatto pendere come al solito una ragazza :oops: pare che una con cui ci stavo provando sia rimasta estasiata dalla serenata con la chitarra che uno gli aveva fatto al telefono.... :arrow: siccome sono un rosicone e un tipo molto competitivo ho preso i miei risparmi e sono andato in un negozio pronto per comprare una qualsivoglia chitarra...peccato che i miei risparmi non bastavano.. :o Per cui con molta misericordia(eravamo sotto natale) mi fù regalata da Babbo Natale....
Alla fine è andata che la tipa ha scartato sia me che l'altro, ma almeno a me è rimasta la chitarra e sto lavorando per realizzare il mio "sogno nel cassetto".... (dato che mi dicono che gli altri due erano irrealizzabili) :P
Niente di trascendentale, modello "mi è apparsa in sogno una chitarra con ali dorate e mi ha detto SUONAMI!", anzi forse non è neanche un granchè come "motivazione" d'altronde non voglio fare concerti o che altro, mi limiterò a suoanre e divertire da solo o in compagnia. :)
Fin.