Cantare e suonare la canzone del sole

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi Noel Gallagher

A me viene bene la canzone del sole, la mia prima canzone :( ...basta imparare bene la successione degli accordi e provare, alla fine il cantato si lega bene...

And after all you're my wonderwall
Noel Gallagher

Località: Terzo ponte a sinistra, sotto i giornali..(bologna)

Messaggiodi Avril91

Guarda è la prima canzone che ho imparato a suonare in vita mia, e la cantavo già automaticamente! E' molto semplice, ora mi cimento con le robe inglesi un pò più moderne, a volte non riesco a cantare e suonare insieme, mi riesce bene quando suono il punk perchè spesso nei ritornelli battono 8 pennate sullo stesso accordo e poi cambiano....

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi Killer-Queen

ke skifo avril lavigne!assassina del punk...scusate l'intervento fuori tema

meglio bruciare,che spegnersi lentamente -KC-
Killer-Queen

Messaggiodi Avril91

guarda che il mio nome è avril perchè quì mi chiamano tutti così, ma non la suono mai, a me piace il vero punk e quello che fa lei...non lo è...mi chiamano avril perchè fisicamente gli somiglio...e se posso dire una cosa VIVA I BLINK 182 e a chi non piacciono non me ne frega niente! Perchè a me mi aiutano a superare momenti tristi e anche a migliorare quelli bellissimi sono tanto per me e un commento negativo non mi farà smettere di tifare per loro, e da vera punk: me ne infischio del pensiero degli altri. Per me sono mitici.

NIcoletta
Avril91

Messaggiodi SoundOfDreams

Qui si parla della canzone del sole grazie.

SoundOfDreams

Messaggiodi GOBLIN

Avril91 ha scritto:guarda che il mio nome è avril perchè quì mi chiamano tutti così, ma non la suono mai, a me piace il vero punk e quello che fa lei...non lo è...mi chiamano avril perchè fisicamente gli somiglio...e se posso dire una cosa VIVA I BLINK 182 e a chi non piacciono non me ne frega niente! Perchè a me mi aiutano a superare momenti tristi e anche a migliorare quelli bellissimi sono tanto per me e un commento negativo non mi farà smettere di tifare per loro, e da vera punk: me ne infischio del pensiero degli altri. Per me sono mitici.

brava, fregatene di quello ke dicono gli altri tanto nessuno puo' piacere a tutti!
cmq.... :)

ma tu 6 tipo avril?
mmm...interessante... :!: :!:
x una volta prendo in prestito la frase di guit.. :mrgreen: :mrgreen:
metti una fotina grazie:)

GOBLIN

Messaggiodi SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:Qui si parla della canzone del sole grazie.

GOBLIN ha scritto:
Avril91 ha scritto:guarda che il mio nome è avril perchè quì mi chiamano tutti così, ma non la suono mai, a me piace il vero punk e quello che fa lei...non lo è...mi chiamano avril perchè fisicamente gli somiglio...e se posso dire una cosa VIVA I BLINK 182 e a chi non piacciono non me ne frega niente! Perchè a me mi aiutano a superare momenti tristi e anche a migliorare quelli bellissimi sono tanto per me e un commento negativo non mi farà smettere di tifare per loro, e da vera punk: me ne infischio del pensiero degli altri. Per me sono mitici.

brava, fregatene di quello ke dicono gli altri tanto nessuno puo' piacere a tutti!
cmq.... :)

ma tu 6 tipo avril?
mmm...interessante... :!: :!:
x una volta prendo in prestito la frase di guit.. :mrgreen: :mrgreen:
metti una fotina grazie:)
......

SoundOfDreams

Messaggiodi bluesman

la canzone del sole, come del resto tutte le canzoni di battisti sono abbastanza semplici da cantare (forse pensieri e parole è piu complessa) bisogna entrare nella ritmica della musica, ascoltatela e riascoltatela, cantate sulla canzone e vedrete che riuscirete a farla...

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

Messaggiodi GOBLIN

SoundOfDreams ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Qui si parla della canzone del sole grazie.

luana hai ragione scusa...
a volte sono istintivo :)

GOBLIN

Messaggiodi Alex Bolton

wow... ke bei ricordi... la canzone del sole è stata la prima canzone ke ho suonato... è stato difficilissimo trovare un accordo tra le parole e la musica .. ma alla fine ci sono riuscito da solo ed è stata 1 grande soddisfazione .. xkè una volta capito il meccanismo anke le altre canzoni sn semplici 8)

Alex Bolton

Messaggiodi Morkario

Si inizia per cantare e suonare la canzone del sole... E poi si finisce per suonare e cantare in contemporanea assoli Blues... La chitarra fa male :P

Nonno Gilmour, facci sognare...
Morkario

Messaggiodi ki4r4

neanche io ci riesco ed è da un mese che suono la chitarra inoltre non riesco a fare il barre :cry: :cry: :cry: :cry:

ki4r4

Messaggiodi mauz bitto

aspetta i miglioramenti chiara, arriveranno fidati!
non stizzirti del fatto che non riesci a fare il barre...è una cosa di tutti i
chitarristi alle prime armi! :wink:

mauz bitto

Messaggiodi zuTano

Esteban 19 ha scritto:
rob halfor 91 ha scritto:la cosa migliore per cantare e suonare è solo la pratica ... chiunque puo farlo
la canzone del sole è stata la mia prima canzone che ho suonato in vota mia ...
e ti assicuro che se te suoni e risuoni
e quindi canti e ricanti
ti verra da sola

saluti halfor91 ....pain!!!!

La canzone del sole è stata la prima che TUTTI hanno suonato in vita loro :)

non è vero, io per esempio ho suonato Knockin' on heaven's door.. :idea:

Ibanez SA260 FM TLB - CLARISSA
zuTano

Re: Cantare e suonare la canzone del sole

Messaggiodi hendrix88

guarda ti dirò,io non appena ho imparato a fare i primi accordi,ho preso un bel la,un mi e un re e mi è venuto subito naturale cantarci sopra...avendola ascoltata miliardi di volte a seguito delle mie numerose pene d'amore (la canzone del sole è adatta a qualsiasi situazione affine) non dovevo neanche pensarci per cantarla.Quindi ti consiglio di sfondarti i timpani finchè non conosci a memoria fino all'ultima pausa e ti verrà naturale come respirare cantarla potendoti liberamente concentrare sugli accordi

let it roll baby roll
hendrix88

PrecedenteProssimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra