.. mmmh.. aspetto di sentire le vostre considerazioni..
E se i manicomi riaprissero?
E' un'ipotesi che ho valutato raziel... prima non ero d'accordo.. però da qualche anno ho cambiato idea.razielmaggots ha scritto:Quindi Luana sei favorevole alla riapertura dei manicomi?
sarebbe un insulto alla giustizia umana permettergli di fargli male.gianlo ha scritto:non sono d'accordo. I manicomi sono luochi di reclusione, di emarginazione e di morte. Lì dentro, on esiste cura ne speranza.
Un matto è un malato.Perciò deve essere curato, non recluso come un criminale, per colpe che non ha.
Anche se non esistesse cura, sarebbe contra la dignità umana recludere un malato, solo perchè pericoloso.
gianlo ha scritto:non sono d'accordo. I manicomi sono luochi di reclusione, di emarginazione e di morte. Lì dentro, on esiste cura ne speranza.
Un matto è un malato.Perciò deve essere curato, non recluso come un criminale, per colpe che non ha.
Anche se non esistesse cura, sarebbe contra la dignità umana recludere un malato, solo perchè pericoloso.
razielmaggots ha scritto:gianlo ha scritto:non sono d'accordo. I manicomi sono luochi di reclusione, di emarginazione e di morte. Lì dentro, on esiste cura ne speranza.
Un malato di mente non può essere curato ma solo aiutato a vivere meglio. Dici :" non deve essere recluso SOLO perchè è pericoloso", che bisogna fare? Mandarlo ad insegnare ad un asilo? è vero non va recluso ma quanto meno va limitato.
Io e Luana abbiamo specificato che ,se vengono aperte strutture per accogliere queste persone ,non devono essere dei lager ma dei posti in cui possono vivere sereni e impedire che possano fare del male. Perchè è inutile girarci intorno alcuni malati sono pericolosi e senza ledere la sua dignità bisogna fare in modo che non possano nuocere, se poi tu sei favorevole a lasciare queste persone per la strada (come se questo fosse un segno di dignità) senza cercare una soluzione decente allora è una altra storia.
Quando vi accorgerete che tutto questo falso buonismo è ciò che davvero fa male alla dignità di un malato?
Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite