..Salve ragazzi...
non me ne volgiate assolutamente vi prego, ma è da un po che comincio ad aver un po di timore della mal riuscita del mio lavoro con la mia passione, ovvero la chitarra...
Quinid, una volta conosciuti gli accordi fondamentali e i meccanismi per comporli, adesso volevo dedicarmi molto all'arpeggio, dato che l'elettrica richiede un pizzico in più di "Savoir-Faire"ad esso legato per la composizione di assoli ecc..
Quidni dandomi da fare, anche rendendomi conto e vedendo che c'è tanto lavoro da fare( devo sciogliere e velocizzare le dita :( , assai, ma mi piace!)
Ho provato a leggere il lavoro ben fatto che avete creato sulle scale, diversi tipi di scale che esistono....ma siccome sono leggermente "ritardato", e scusatemi tanto :idea: , non ho capito una cosa fondamentale, indipendentemente dalla loro creazione formazione ecc...:
Le scale, principalmente a che servono? Cioè, perchè impararle?
Sono assolutamente essenziali per saper creare assoli?
Volevo avere delle risposte centrate principalmente sulle due prime domande...perche senz'altro imparerò le scale, ma la loro applicazione a che serve? Vengono applicate negli assoli e negli arpeggi???
Vi prego di darmi una delucidazione chiara...non per forza coincisa, chiederei troppo, e siete già bravi, dilungatevi pure se ne avete la voglia e se c'è ne bisogno...
Io intanto vi lascio ringraziandovi tantissimo...sempre confidando in voi...