SALUTI!!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

SALUTI!!!!

Messaggiodi RANGER

Ciao a tutti,sono nuovo e volevo presentermi,mi chiamo Gigi,da poco o ripreso a suonare ,vorrei imparare a suonare il blues ,premetto che ho una chitarra acustica,qualcuno mi puo' aiutare?.

Grazie,e buona serata a tutti. :!:

RANGER

Messaggiodi SoundOfDreams

mmh.. il blues... uhm.. si per suonare il blues devi fuggire da casa e vivere sotto i ponti,ubriacarti fino a non ricordarti come ti chiami e fare un patto con il Diavolo affinchè in cambio della tua anima tu possa avere le dita di robert johnson.. uhm dimentico qualcosa? AH SI benvenuto :x

SoundOfDreams

Messaggiodi RANGER

hmmmm! , ho capito, non ho speranza.

grazie!

RANGER

daiiii :)
Allora a che punto sei con la chitarra? riesci a fare una pentatonica o sei agli accordi?

SoundOfDreams

Messaggiodi RANGER

sono agli accordi :(

grazie! per l'aiuto! :shock:

RANGER

mmh.. allora devi imparare le note sulla tastiera e studiarti il topic sulle pentatoniche

SoundOfDreams

Messaggiodi RANGER

ho capito,sai quando suonavamo tra amici,io ho sempre accompagnato
con accordi.

anche quando avevamo il gruppo,non ho fatto altro che accompagnare,che sia stata elettrica la chitarra o no! sempre e solo accompagnare con accordi. :cry:

RANGER

La ritmica è uno strumento importantissimo.Non bisognerebbe mai sottovalutarlo..

SoundOfDreams

Messaggiodi RANGER

Hai ragione,pero' sai,ora che mi trovo da solo a suonare mi vedo molto limitato ,premetto che so' bene suonare un brano dall'inizio alla fine senza problemi e anche ad orecchio ,pero sul pezzo dove c'e' un assolo.......flop!!!! bloccato.

e qui mi casca la poesia. uffff!

RANGER

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Gigi, benvenuto..... :shock:

Per suonare Blues, ti consiglio di imparare le Scale -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... 5519#25519 :wink:

:x :x :x :x :x

Guit'EmAll

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:mmh.. il blues... uhm.. si per suonare il blues devi fuggire da casa e vivere sotto i ponti,ubriacarti fino a non ricordarti come ti chiami e fare un patto con il Diavolo affinchè in cambio della tua anima tu possa avere le dita di robert johnson.. uhm dimentico qualcosa? AH SI benvenuto :x

ecco perchè mi viene bene il blues :lol:

benvenuto gigi

Dufresne

Messaggiodi andrea75

Welcome

andrea75

Messaggiodi RANGER

Grazie a tutti ,mi impegnero' ad impararle.

grazie ancora!!!! :P :!:

RANGER

Messaggiodi Esteban 19

Benvenuto :shock:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera