Consiglio chitarre 500 € - 800€

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio chitarre 500 € - 800€

Messaggiodi Edo-[Vengeance]

Ciao a tutti! ho una squier stratocaster come mia prima chitarra elettrica, però è venuto il momento di cambiarla e di prendere qualcosa di decente. contavo di stare sulla cifra più o meno dai 500€ agli 800€ ... voi mi consigliate qualcosa? pensavo alla jackson warrior o una b.c. rich... sono buone secondo voi ? devo suonare metal, e a volte punk...

Edo-[Vengeance]

Messaggiodi wladdo75

Una jackson cosi la vorrei pure io... :oops: :oops:

Immagine

Questa mi mette paura :o :o

Immagine

LISTINO B.C. RICH: http://www.musicanova.org/listini/bcrichlistino.htm

LISTINO JACKSON: http://www.onstage.metallus.it/cmarchi.asp?id=10

CIAOOOOOOOOO :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: Consiglio chitarre 500 € - 800€

Messaggiodi Never

Edo-[Vengeance] ha scritto:Ciao a tutti! ho una squier stratocaster come mia prima chitarra elettrica, però è venuto il momento di cambiarla e di prendere qualcosa di decente. contavo di stare sulla cifra più o meno dai 500€ agli 800€ ... voi mi consigliate qualcosa? pensavo alla jackson warrior o una b.c. rich... sono buone secondo voi ? devo suonare metal, e a volte punk...

la b.c.rich non la conosco... nel senso che non l'ho mai provata... per cui non mi esprimo... però la jackson fa grandi chitarre....

http://www.accordo.it/dillo/03/08/26/2024241.shtml

rimando a quest'articolo... giusto per ricordare che la jackson è stata acquistata da fender... quindi non so se se vi sono stati dei miglioramenti o MENO!!!!.... la fender non è che faccia proprio grandi chitarre negli ultimi anni.. quindi... non parlo di quelle custom ma di quelle dozzinali.. come la mia.. eheheheh made in usa... ma... vabbè lasciamo perdere...
appena ho 300 euro che mi avanzano (.. magari compro qualche pannolino in meno a marta...) mi cambio i pic up mi cambio... eheheh

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

ah..

Messaggiodi Edo-[Vengeance]

ah ok ! e che ne dite se mi prendessi una Ibanez IC400, poi ci cambio i pick up e ci metto gli EMG.... secondo voi sarebbe buona come chitarra, e anche abbastanza versatile ?

Edo-[Vengeance]

Re: ah..

Messaggiodi ciozzo

Edo-[Vengeance] ha scritto:ah ok ! e che ne dite se mi prendessi una Ibanez IC400, poi ci cambio i pick up e ci metto gli EMG.... secondo voi sarebbe buona come chitarra, e anche abbastanza versatile ?

non l'ho mai provata,però per il metal e il punk andrebbe bene,poichè oltre agli humbucker,ha anche il corpo in mogano,quindi il suono dovrebbe essere abbastanza pieno e presente(possiamo paragonarlo al suono gibson)

la versatilità secondo me è scarsa,sia per il ponte fisso,sia perchè ha solo 2 humbucker,e dopo aver messo gli emg avresti bei puliti, ma scordati distorsioni leggere...
se cerchi versatilità,rimanendo nel campo ibanez, dovresti considerare le rg, o ancora meglio le serie s

:x :x

ciozzo

Messaggiodi SoundOfDreams

la jackson warrior è sicuramente migliore della bc rich anche se mi smebra che costi di più.L'unica pecca di quest'ultima infatti sono i pick up.Se li cambi però hai una chitarra da battaglia al 100%

SoundOfDreams

Messaggiodi betasoulfly

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.vorrei un consiglio sull acquisto di una chitarra.Io ho gia una ibane gio euna gibson sg (chitarra molto potente di cui sono molto soddisfatto). Io vorrei suonare musica trash metal o giu di li....per esempio soulfly sepultura pantera....ke chitarra mi consigliate...???

BETA-soul fly ...fly high...so fly... fly free
betasoulfly

jackson ovvio.

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

betasoulfly ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.vorrei un consiglio sull acquisto di una chitarra.Io ho gia una ibane gio euna gibson sg (chitarra molto potente di cui sono molto soddisfatto). Io vorrei suonare musica trash metal o giu di li....per esempio soulfly sepultura pantera....ke chitarra mi consigliate...???

jackson, esp (o la sottomarca ltd se vuoi risparmiare), oppure ibanez

ciozzo

mio dio le ltd...che brutte... brrrrr.. l'ho provata e ho rimpainto la mia bella chitarrina a casa.. suono chiuso,freddo...brrrr mi vengono i brividi solo a pensarci..

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

SoundOfDreams ha scritto:mio dio le ltd...che brutte... brrrrr.. l'ho provata e ho rimpainto la mia bella chitarrina a casa.. suono chiuso,freddo...brrrr mi vengono i brividi solo a pensarci..

le esp in generale non hanno mai un suono caldo, ma più che altro si prestano per suoni un pò più moderni...poi figurati le ltd che sono la sottomarca sono molto lontane dalle vere esp, ma con alcune modifiche migliorano e si risparmia

un mio amico bassista per es. ha preso un ltd, poi gli ha montato degli emg attivi...il suono è cambiato radicalmente, ora è un mostro da metal

:x :x :x

ciozzo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche