PROBLEMI ALLE DITA

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

PROBLEMI ALLE DITA

Messaggiodi iron maiden

come posso risolvere i dolori alle dita?suonando l achitarra 2/3 ore al giorno mi fanno un male boia............

iron maiden

Re: PROBLEMI ALLE DITA

Messaggiodi wladdo75

iron maiden ha scritto:come posso risolvere i dolori alle dita?suonando l achitarra 2/3 ore al giorno mi fanno un male boia............

con il tempo la cosa sparirà da sola....serve solo
un po di tempo ai polpastrelli di indurirsi...si formerà un piccolo
callo su ognuno!!!!!
Porta pazienza!!!!!! :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi ciozzo

vedrai fra qualche tempo andrai fiero dei tuoi polpastelli callosi

8)

ciozzo

Messaggiodi romeo63

iron maiden ha scritto:come posso risolvere i dolori alle dita?suonando l achitarra 2/3 ore al giorno mi fanno un male boia............

l'importante e' che non si tratti di dolori articolari perche' allora la causa sarebbe un'errata posizione della mano;se i dolori sono invece quelli classici ai polpastrelli dovrebbero passare man mano che si formano i calli,anche se io ultimamente nonostante i calli gia' "sviluppati"ho dovuto comprarmi una classica per fare gli esercizi perche' con l'acustica con le sue corde in metallo dopo un'ora dovevo smettere per il troppo dolore,adesso la situazione e' decisamente migliorata.
Tu con che chitarra suoni?

Ciao Romeo

show must go on
romeo63

Messaggiodi iron maiden

romeo63 ha scritto:

Ciao Romeo

classica

iron maiden

Messaggiodi bluesman

solo questione di tempo...poi ci si abitua e ti diro di piu iniziera a piacerti quel dolorino che senti...

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

Messaggiodi Auron

iron maiden ha scritto:
romeo63 ha scritto:

Ciao Romeo

classica

allora vedrai che ti abituerai presto. il brutto verra quando suonerai un'acustica o un'elettrica xke hanno le corde in metallo e fanno + male.
io stesso ho trovato quanche difficolta i primi gg che ho iniziato a suonare la chitarra elettrica.

Auron

Messaggiodi Larsen

Un po' di solidarietà ad Iron Maiden: anche a me le dita fanno un male cane dopo poche ore al giorno con la classica...

L/\rSeN
Larsen

Messaggiodi iron maiden

Larsen ha scritto:Un po' di solidarietà ad Iron Maiden: anche a me le dita fanno un male cane dopo poche ore al giorno con la classica...

pensa se diventerai come steve vai
e allora il dolore te lo fai passare subito........

iron maiden

Messaggiodi =Arma=

io suono da 1mese e mezzo a volte anche 5/6 ore al giorno ma in media sulle 2...suono con un acustica con corde 0.11 in metallo e i calli mi si sono già formati da 2/3 settimane...sono parecchio antiestetici ma il dolore ora è quasi zero e il suono decisamente migliore...spero solo ke col tempo mi si estetizzino un pò :)

=Arma=

Messaggiodi wladdo75

=Arma= ha scritto:io suono da 1mese e mezzo a volte anche 5/6 ore al giorno ma in media sulle 2...suono con un acustica con corde 0.11 in metallo e i calli mi si sono già formati da 2/3 settimane...sono parecchio antiestetici ma il dolore ora è quasi zero e il suono decisamente migliore...spero solo ke col tempo mi si estetizzino un pò :)

Tieni prova con questi...dovresti stare meglio.... :lol: :lol: :lol:

Immagine

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi =Arma=

wladdo75 ha scritto:
=Arma= ha scritto:io suono da 1mese e mezzo a volte anche 5/6 ore al giorno ma in media sulle 2...suono con un acustica con corde 0.11 in metallo e i calli mi si sono già formati da 2/3 settimane...sono parecchio antiestetici ma il dolore ora è quasi zero e il suono decisamente migliore...spero solo ke col tempo mi si estetizzino un pò :)

Tieni prova con questi...dovresti stare meglio.... :lol: :lol: :lol:

Immagine

ahahahhaha!
ma no nel senso ke sono tutti spellacchiati i calli...e cmq sn bruttini da vedere!

=Arma=

Messaggiodi Kork

Tranquillo poi i polpastrelli diventano decisamente meglio ^_^ all'inizio sono sempre spelacchiati, al max in seguito potrai avere qualke pellicina ke si stacca

Kork

Messaggiodi daddy103

Specialmente all'inizio è normalissimo. Per non prlare poi dei casi di approcci diretti con la chitarraacustica e le sue corde sottili in metallo. Ma le dita si abitueranno a tutto quello a cui le sottoporrai.

Molte volte fa malissimo anche il muscolo all'interno della mano, tra il pollice e l'indice, a causa della chiusura del barrè, ma... anche quello presto o tardi sparisce!

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi rix strummer

Molte volte fa malissimo anche il muscolo all'interno della mano, tra il pollice e l'indice, a causa della chiusura del barrè, ma... anche quello presto o tardi sparisce!

ah meno male perchè pensavo che in realtà fossi io a tenere la mano in una posizione sbagliata invece ora sò che è normale :!:

rix strummer

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra