che chitarrra preferite suonare?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Che Chitarra Preferisci Suonare???

Chitarra Acustica
35
35%
Chitarra Classica
16
16%
Chitarra Elettrica
47
47%

Voti totali : 98

Messaggiodi rocklorenzo90

Sinceramente non amo molto la classica ma una volta persi la testa per una ragazza che cantava "imagine" dei Beatles 8) 8)

Comunque ho votato per l'elettrica

VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90

Messaggiodi GOBLIN

rocklorenzo90 ha scritto:Sinceramente non amo molto la classica ma una volta persi la testa per una ragazza che cantava "imagine" dei Beatles 8) 8)

Comunque ho votato per l'elettrica

bravo!
xro' adesso siamo pari... :o :o :o

c'mon votiamo l'elettrica :x

GOBLIN

Messaggiodi RANGER

Ragazzi scuate ,ma come si fa' a votare nei sondaggi? :x

RANGER

Messaggiodi rocklorenzo90

RANGER ha scritto:Ragazzi scuate ,ma come si fa' a votare nei sondaggi? :x

Fai prima il login 8) 8) :x

VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90

Messaggiodi Infinity

Ke domande ELETTRICA SEMPRE E COMUNQUE!!! :x

Infinity

Messaggiodi spoonman

Acustica...sempre :P

spoonman

Messaggiodi RANGER

l'ho fatto il login

ma non so dove inserire il mio voto ,non mi da la possibilita,vedo lo schema dei voti fino ad ora ma io non posso inserire il mio :twisted: :( :cry:

:? boooh!!!! :cry:

:x

RANGER

Messaggiodi iron maiden

mi sa che ha chiuso il sondaggio...

iron maiden

Messaggiodi SoundOfDreams

L'utente aveva messo l'opzione"aperto per 46 giorni" l'ho modificato e adesso chi non ha votato può farlo.

SoundOfDreams

Messaggiodi stadius1960

Acustica. Magari amplificata, quando non sono a grigliate o in spiaggia. Scelta anche logica, in quanto suono solo ed esclusivamente accompagnamento.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Clapton

Acustica elettrificata (è lo stesso dire elettroacustica? :?: ) così posso attaccarla anche all'amplificatore, e poi le chitarre acustiche hanno un suono più melodioso :P

Clapton

Messaggiodi mario

*Normalmente Acustica
*Spesso la 12 corde , magari per accompagnare l'armonica in qualche pezzo di Dylan o in ballate western
*Talvolta la classica quando il suono profondo del nylon rende di piu'
(es.la Canzone di Alamo oppure l'Adagio di Albinoni)

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi ale84

Clapton ha scritto:Acustica elettrificata (è lo stesso dire elettroacustica? :?: ) così posso attaccarla anche all'amplificatore, e poi le chitarre acustiche hanno un suono più melodioso :P

Ahià, se attacchi l'acustica all'ampli per elettrica viene una schifezza...se poi hai un'ampli per l'acustica, beh beato te... :)

Comunque io preferisco la 12 corde...per la pienezza(che terminaccio) del suono, ma anche l'elettrica...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi Clapton

ale84 ha scritto:
Clapton ha scritto:Acustica elettrificata (è lo stesso dire elettroacustica? :?: ) così posso attaccarla anche all'amplificatore, e poi le chitarre acustiche hanno un suono più melodioso :P

Ahià, se attacchi l'acustica all'ampli per elettrica viene una schifezza...se poi hai un'ampli per l'acustica, beh beato te... :)

Comunque io preferisco la 12 corde...per la pienezza(che terminaccio) del suono, ma anche l'elettrica...

Ancora la devo comprare, insieme all'amplificatore! :wink:

Clapton

Messaggiodi darionescu

mario ha scritto:(es.la Canzone di Alamo oppure l'Adagio di Albinoni)

Ahiiooo! Lo fai ancora una volta e vedi cosa ti faccio nonno! Ti strappo la colonna vertebrale... e mi suono l'adagio di Albinoni mi suono! Voglio vederti poi lì tutto storto mentre io gioco a cricket e mi suono l'adagio!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa ma dovevo dirla :lol: :lol: :lol: Grandi Aldo Giovanni e Giacomo :lol: :lol: :lol:

Io ho un'acustica e una classica, ma preferisco l'acustica perchè mi piace di più accompagnare piuttosto che arpeggiare o eseguire pezzi solisti, che oltretutto non so fare se non imparandoli a memoria con le tab e guitar pro :)
Voto acustica

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera