Chitarra per Hard Rock

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarra per Hard Rock

Messaggiodi hugoboss

ciao a tutti

vorrei qlke consiglio sul mio prossimo acquisto. a dire la verita nn ho ancora la minima idea su che cosa comprare.. xcio kiedo a voi.. vorrei spendere dai 400 ai 700-800 euro per chitarra e ampli abbastanza versatili, dato ke amo molti generi... diciamo dall'hard rock dei kiss(ke è il mio preferito)al rock blues dei led zeppelin.

aspetto risposteeee

hugoboss

Messaggiodi SoundOfDreams

scusate è se sono rompi.. ma per il rock blues dei zeppelin ce vole les paul.. compri la epiphone e ci metti i pick up gibson .Il risultato è molto buono a parer mio!
Oppure la telecaster... Page in studio usava quella.

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

ci vuole sicuramente la les paul, visto che ti piaciono i kiss, cerca al ace frehley (si scrive così?) signature

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=522

ciozzo

Messaggiodi hugoboss

ok ma cn il prezzo rientriamo negli 800 (max) comprando anke un buon ampli ke mi faccia sentire il vero suono della chitarra?

hugoboss

comprando na epi e cambiando i pick up.. viene tipo 500-600 il resto li spendi per un marshall

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

hugoboss ha scritto:ok ma cn il prezzo rientriamo negli 800 (max) comprando anke un buon ampli ke mi faccia sentire il vero suono della chitarra?

per la chitarra dovresti spendere intorno ai 500, e secondo me potresti lasciarla così senza cambiare pickup, per l'ampli, con 300 euro prendi un bel laney valvolare da 15w e sei apposto

ciozzo

ciozzo ha scritto:
hugoboss ha scritto:ok ma cn il prezzo rientriamo negli 800 (max) comprando anke un buon ampli ke mi faccia sentire il vero suono della chitarra?

per la chitarra dovresti spendere intorno ai 500, e secondo me potresti lasciarla così senza cambiare pickup, per l'ampli, con 300 euro prendi un bel laney valvolare da 15w e sei apposto
naaa.. col cambio pick up il suono migliora un botto

SoundOfDreams

Messaggiodi hugoboss

ke ne dite invece della epiphone g 400?

hugoboss

Messaggiodi John Petrucci

E' più adatta la Les paul e come dice Sound ci cambi i pick up e sei apposto :wink:
Per l'amplificatore sono d'accordo con ciozzo (il Laney LC15 ce l'ho io e ti garantisco che è ottimo) però ti servirebbe un pedalino tipo un Boss ds1 quindi andresti preciso preciso con il tuo budget :x

John Petrucci

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche