Suonare Metallica: quanti e quali effetti?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:
Come vuoi tu, scriverò meno post sulla chitarra ed eviterò di cercare di aiutare gratuitamente tutti coloro che amano la musica chitarristica....contento..?? :)

No no.. te sei utile solo per quello.. se non scrivi più manco quello siamo costretti a bannnnarti :lol:

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:No no.. te sei utile solo per quello.. se non scrivi più manco quello siamo costretti a bannnnarti :lol:

Come puoi dire questo....dopo tutto quello che c'è stato tra noi.....quando neanche Duf sapeva!!!! :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oh, Duf, scherzo eh!!! :) :) :)

Lungi da me fregarti "IL DESTINO"..... :) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi ale84

Tornando On...io ho il POD della Line 6...il multieffetto è divertentissimo raga, ma la qualità sonora nn è il top...chiaramente parlo di qualità perchè ho un ampli molto buono...cn ampli piccoli nn si nota, ma cn quelli buoni si...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi TriBal_X

raga.. io ho sentito il metal zone ma lo sento troppo zanzaroso.. almeno con il marshall... nn c'è quancosa di + pieno?? che nn sia con troppi toni bassi... e magari anche un po meno costoso!! ;)

TriBal_X

provato con gli effetti della boss?

SoundOfDreams

Messaggiodi TriBal_X

quali effetti?? io ho sentito solo il metal zone della boss!!

TriBal_X

Messaggiodi ciozzo

TriBal_X ha scritto:raga.. io ho sentito il metal zone ma lo sento troppo zanzaroso.. almeno con il marshall... nn c'è quancosa di + pieno?? che nn sia con troppi toni bassi... e magari anche un po meno costoso!! ;)

prova il metal muff della electro harmonix

http://www.ehx.com/ehx2/Default.asp?q=f ... tal%5FMuff

ciozzo

Messaggiodi rafforider

Salve sono un nuovo iscritto.

Volevo chiedervi, sempre per suonare i Metallica con un budget tra i 500-700€ che chitarra mi consigliate di prendere. Nuova o usata non fa differenza.
Cercando su Internet ho visto la cort k6 che mi sembra molto conveniente, penso che con questa cifra potrei anche trovare una ltd hammet signature usata, anche se penso che il prezzo di quest'ultima sia elevato soprattuto per il fatto che sia una signature.
Inoltre con una chitarra un pò più economica potrei aggiungere il metal zone. Quest'ultimo potrei però anche comprarlo successivamente.
Insomma sono molto confuso aiutatemi voi.

rafforider

ltd.. mmh.. ho provato la chitarra e non mi piace per nieeeeeeeeente.. ha un suono chiusissimo e plasticoso... mamma mia.. però la hammet signature non so se è diversa.. 500-700.. c'è anche la bc rich no?

SoundOfDreams

Messaggiodi rafforider

Non so il modello non mi piace tanto.
Per le Jackson su quale modello dovrei orientarmi?

rafforider

Messaggiodi Gigio45

Io con una combinazione di distorto ci riesco...Devi far così:
Alti più o meno 6
Bassi al massimo
Medi al minimo

Viene un suono identico a MOP!

Gigio45

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra