Libro di teoria

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Libro di teoria

Messaggiodi guitar-joker

no so se è la sezione giusta, mi scuso in caso contrario...
mi chidevo se mi potete consigliare qualche libro di teoria musicale... non troppo tecnico ma che abbia tutto il necessario...non so se mi sono spiegato...
grazie in anticipo...

guitar-joker

Messaggiodi SoundOfDreams

Un mio amico che ora sta alla Barkeley di Los Angeles ha studiato su Teoria e Armonia di ANDREA AVENA.
Ha avuto molti esiti positivi da parte di Mazzocchetti,Fiorentino,Piovani e Morriconi.
Te lo consiglio!

SoundOfDreams

Messaggiodi Federica81

Io uso "Lezioni di teoria musicale" di NERINA POLTRONIERI!

Federica81

Messaggiodi Henryx

Teoria e Armonia del Musician Institute.
Ma anche il Bona.

Ce ne sarebbero molti altri se servono te li indico.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi LOCOMOTIVA

metodo per chitarra jazz di abner rossi..è per iniziare...mentre per la teoria metodo completo per la divisone (Bona)( se sei autodidatta non te lo comparare perchè è noioso ma utile e se non hai un maestro è difficile)

LOCOMOTIVA

Messaggiodi Fabbio

il bona o anche questo (gratis)
http://www.robertovillari.it/

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

Messaggiodi guitar-joker

grazie a tutti, darò un'occhiata se riesco a trovarli... continuate a rispondere se volete consigliarne altri...

guitar-joker

Messaggiodi Bina982

mi è capitato tra le mani SCUOLA DI CHITARRA ACUSTICA edito da BMG-RICORDI per LIZARD.
Mi sembra un libro ben fatto, m volevo un parere anche da voi esperti, perchè avevo intenzione di acquistare SCUOLA DI TEORIA E LETTURA MUSICALE.

ps: io ho una Classica e a parte qualche esercizio in particolare nn dovrebbe crearmi problemi un testo per Acustica, sbaglio?

...Difficile trovare qualcosa che ti (rap)presenti...
Bina982

Messaggiodi darkgun

salve qualcuno hai mai comprato
Imparo a suonare la chitarra ..il libro cje trovate anche nelal sezione dvd elibri per chitarra diquesto sito??
poi mi consigliarono un libroper chitarra di troy stetina ma l ho ho trovato solo in inglese?cosa miconsgilate?

darkgun

Messaggiodi daddy103

Per i principianti che partono da zero consiglio assolutamente il BONA.

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi dolciste

Anche il mio maestro mi ha fatto comprare il BONA per imparare il solfeggio

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra