la famiglia

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

la famiglia

Messaggiodi gianlo

Ancora pochi minuti è inizierà il giorno in cui i fedeli sostenitori dei valori della famiglia tradizionale scenderanno in campo per diffendere la sacra famiglia e la "nazional istituzione" dal governo becero e da tutti quelli che vogliono distruggerla consegnando la patria alla maestranza gay e a chi non rispetta i valori tradizionali come il matrimonio...

Perchè vogliono impedire ai conveviventi italiani che decidono di non sposarsi ad avere riconosciuti dei diritti della coppia che già loro , i parlamentari, hanno riconosciuti da anni??

Perchè tutta questa gente che scende in piazza ha alle spalle 2 o 3 matrimoni e relativi divorzi??

Perchè si difende la famiglia a forza di scomuniche e non incominciando ad aiutare chi vuole mettere su famiglia e vuole sistemarsi per il futuro e non può perchè non ha un lavoro che lo garantisce, ma un schifoso lavoro precario.... :?: :?:

gianlo

Messaggiodi SoundOfDreams

azz... questo è uno dei tipici discorsi che mi premono... io aspetto aspetto..aspetto per postare... voglio vedere prima qualche commentino...

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

non viene consegnata ai gay l'italia anche perchè saranno sempre di meno...
comunque cos'avresti contro i gay , sono nati così finchè non lo diventano solo per trasgredire(vedi pervert) dov'è il problema??

iron maiden

iron maiden ha scritto:non viene consegnata ai gay l'italia anche perchè saranno sempre di meno...
scusa ma come fai a dirlo?

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

SoundOfDreams ha scritto:
iron maiden ha scritto:non viene consegnata ai gay l'italia anche perchè saranno sempre di meno...

quando ci saranno solo gay il mondo finirà piano piano a non essere abitato da essere umani ,dato il fatto che non si possono riprodurre due umani di stesso sesso. o no?

iron maiden

iron maiden ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:

quando ci saranno solo gay il mondo finirà piano piano a non essere abitato da essere umani ,dato il fatto che non si possono riprodurre due umani di stesso sesso. o no?
Non è una malattia che decimerà il pianeta...i gay ci sono smepre stati fin dall'antica Grecia.. era considerato normale e solamente col passare dei secoli e con l'avvento del cristianesimo è diventato tabù,ma ciò non significa che cento anni fa non ci fossero gay.L'unica differenza è che adesso si svelano.Non preoccuparti che il mondo non finirà perchè omosessuale ma per mille altri motivi.

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

ma resteranno di meno...........
come i cristiani resteranno la maggioranza e non solo il cristianesimo discrimina............... :?

iron maiden

iron maiden ha scritto:
come i cristiani resteranno la maggioranza e non solo il cristianesimo discrimina............... :?
su questo ho dei serissimi dubbi

SoundOfDreams

Messaggiodi GuitarOne

In questi giorni mi spiego come è stato possibile per Wanna Marchi riuscire a fregare miliardi a migliaia di persone! Almeno la metà delle persone non è in grado di ragionare da solo, di analizzare le cose in maniera serena! Se un prete gli dice che i gay sono malati e pervertiti e cosi...punto e basta! poi l'ignoranza regna sovrana; ma che dici che i gay si estigueranno? in natura esistono i gay in tutti gli esseri viventi...sono sempre esistiti e sempre esisteranno.... non costituiscono affatto un pericolo per le singole specie a cui appartengono; lo stesso purtroppo non si può dire per i cattolici!
Chi manifesta oggi per la famiglia...in realtà manifesta per negare diritti ad altri; altri che magari si amano davvero e sono felici di condividere la loro vita. La famiglia che viene difesa, invece, è anche quella in cui se le cose vanno male, se uno dei coniugi tradisce, secondo i clerici, non dovrebbe separarsi...perchè il divorzio offende la famiglia....se tuo marito ti picchia....bè prima di tutto il bene supremo....subisci che poi in paradiso sarai ricompensato...Ma per favore! Che falsi che sono i benpensanti manifestanti in giubilo!
Aprite la mente...non fatevi ingabbiare dai discorsi da sagrestia......

E' dura passare dal reM al sim!!!
GuitarOne

Messaggiodi GuitarOne

iron maiden ha scritto:ma resteranno di meno...........

Forse ho capito male...chiariscimi: tu non ti lasci abbindolare da MTV, non lasci loro la possibilità di influenzare i tuoi gusti musicali, ma nel frattempo lasci che un tizio che parla da un balcone lontano anni luce dalla vita reale, dalla società reale... un uomo che vive come un monarche medievale, gli permetti di dirti cosa è giusto e cosa no?

GuitarOne

Messaggiodi stupidocane

iron maiden ha scritto:ma resteranno di meno...........

beh... gia ad oggi il cristianesimo è la seconda religione mondiale in termini di numero di praticanti... la prima è l'islamismo...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi stadius1960

Definizioni tratte dal vocabolario Devoto-Oli.
"FAMIGLIA: nucleo sociale rappresentato da due o più individui legati tra loro dal vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o di affinità".

COPPIA: abbinamento di due cose o persone

MATRIMONIO: rapporto di convivenza dell'uomo e della donna in accordo con la prassi civile, ed eventualmente religiosa, diretta a garantire la sussistenza morale, sociale e giuridica della famiglia"

Partireri da queste definizioni. Possiamo quindi definire "famiglia" un legame non solo matrimoniale, ma anche di affinità culturali, intellettive e sentimentali tra due individui, senza distinzioni di sesso, razza o altro. Non vedo perchè quindi non si possa definire "famiglia" l'unione di due persone (etero o omosessuali, non ha importanza) solo perchè non legate da un vincolo matrimoniale. E quindi non vedo perchè la legge non debba prevedere la tutela e la regolamentazione dei rapporti economici e legali di due persone che hanno deciso di condividere la loro vita e di costruire qualcosa insieme come "coppia" (anche qui nessuno può dire che una coppia di persone deve essere per forza eterosessuale o sposata), e quindi prevedere la successione dei beni in caso di morte, la comunione dei beni e tutte le varie regolamentazioni civili che sono previste per chi vive insieme e costituisce una "famiglia" nel senso che ho indicato prima.

Trovo altresì riduttivo e sbagliato definire chi convive una "coppia di fatto". Perchè "di fatto"? E' una coppia, punto e basta. Io sono divorziato, e se dovessi trovare una persona con la quale voglio ricominciare a costruire una famiglia, senza risposarmi, come mi dovrei definire? Io continuerò a definirmi "una coppia", ci mancherebbe. Ma se decidiamo di comprare una casa, perchè la mia compagna non deve essere tutelata nè più nè meno come una "moglie tradizionale"? Quanto ho detto finora vale quindi per coppie eterosessuali, ma anche per quelle omosessuali.

E vengo al "matrimonio". Anche qui, personalmente, mi attengo alla definizione. Il matrimonio lo vedo come un legame istituzionale, civile ed eventualmente religioso tra un uomo e una donna. Punto. Quindi non sono assolutamente d'accordo che si parli di "matrimonio gay". Liberissimi, anzi ne dovrebbero avere pieno diritto, a convivere, e ad aver tutte le tutele dette in precedenza, ma non parliamo di matrimonio.

Per ora mi fermo qui. Il discorso è complesso, come dicono coloro che parlano bene è "scabroso", suscita e susciterà molte polemiche e contrapposizioni. Si potrebbe scrivere un poema sull'argomento. Ma per ora posto questo e attendo altri commenti e posizioni.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Ma io sinceramente sarei d'accordo per un matrimonio gay in quanto in Italia vengono maggiormente tutelati questi ultimi... mentre invece saei assolutamente contraria alle adozioni..

SoundOfDreams

Messaggiodi GuitarOne

SoundOfDreams ha scritto:Ma io sinceramente sarei d'accordo per un matrimonio gay in quanto in Italia vengono maggiormente tutelati questi ultimi... mentre invece saei assolutamente contraria alle adozioni..

sulle adozioni prima la pensavo anche io così, poi però ho riflettuto sul fatto se sia meglio per un bambino vivere in un orfanotrofio della bielorussia, o del brasile, o del vietnam o della lituania, dove sembra che capiti subiscano violenze... oppure in una famiglia magari con due papà che si vogliono bene, che lo fanno sentire unico e coccolato.....
Pensando a questo non ho più dubbi: libertà di adozione anche per le coppie gay, purchè rispettino le normali leggi in materia di adozioni. Anche per questo occore a mio avviso dare un valenza giuridica alle coppie gay!

non credi?

GuitarOne

GuitarOne ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Ma io sinceramente sarei d'accordo per un matrimonio gay in quanto in Italia vengono maggiormente tutelati questi ultimi... mentre invece saei assolutamente contraria alle adozioni..

sulle adozioni prima la pensavo anche io così, poi però ho riflettuto sul fatto se sia meglio per un bambino vivere in un orfanotrofio della bielorussia, o del brasile, o del vietnam o della lituania, dove sembra che capiti subiscano violenze... oppure in una famiglia magari con due papà che si vogliono bene, che lo fanno sentire unico e coccolato.....
Pensando a questo non ho più dubbi: libertà di adozione anche per le coppie gay, purchè rispettino le normali leggi in materia di adozioni. Anche per questo occore a mio avviso dare un valenza giuridica alle coppie gay!

non credi?
La questione è più difficile perchè pensare ad una condizione non deve riversarsi sulla prima alternativa... allora se un paese va peggiorando rimettiamo la dittatura per rimetterlo in riga?
Ci rendiamo conto che un bambino non ha cognizione nè conoscenza e potrebbe essere traumatizzato e sentirsi diverso e sopratutto non capire perchè gli altri hanno una madre e un padre e lui no... senza contare il fatto che sarebbe schernito a vita (l'Italia è pieno di benpensanti) e questo è già una violenza psicologica.

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera