la famiglia

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi stupidocane

...mmh, visto che stanno così bene, quasi quasi divento gay anch'io...

[mode serio/on]

per rispondere ai quesiti che si stanno dipanando in questo topic dobbiamo comunque tenere presente che l'Italia, volenti o nolenti, è il centro della cristianità mondiale. Quindi dissertare sul fatto se DICO o non DICO è un puro esercizio di dialettica. Finchè la Santa Romana Chiesa avrà patria potestà sul suolo italico non si muoverà nulla. Con sommo dispiacere aggiungo, perchè i dogmi che la Chiesa propina sono superati, anacronistici, inapplicabili. Non basterà nemmeno un cambio generazionale a mio avviso, in quanto anche tra i nostri giovani iscritti ve ne sono molti che seguono i dettami del Vaticano e probabilmente li seguiranno vita natural durante. La classe politica è ancora schiava della Chiesa, indirettamente ricordatelo, nonostante si sventoli la bandiera della laicità dello stato. Scrivo indirettamente perchè finora non è mai successo che un politico si sia messo contro il Papa, per il semplice motivo che oltre alla scomunica (che gli farebbe un baffo) perderebbe la parte dell'elettorato cattolico che l'ha portato in Parlamento, tornandosene quindi a casa. Il gioco non varrebbe la candela. E quindi che fare? Noi possiamo insegnare ai nostri figli a non aver paura del diverso, a comprendere le ragioni delle scelte altrui, sensibilizzare chi ci sta vicino senza assillarlo, cercare di diventare i cardini sui quali far ruotare la porta che si apre sulla conoscenza e farvi entrare più persone possibili. Tutte le rivoluzioni partono dal basso. E possono arrivare a governare un paese.

[mode serio/off]

è ora di pranzo... adesso un bel finocchio in pinzimonio non me lo leva nessuno...
Ultima modifica di stupidocane su , modificato 1 volte in totale.

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi pentagrappa

io mi sono sposato a settembre del 2005 in una piccola chiesa qui in toscana, colui che mi ha sposato (un simpatico parroco di colore) ci ha fatto a me ed a mia moglie un discorso tutto concentrato sulla famiglia i figli i doveri i diritti si è raccomandato di dare ai nostri futuri figli un'educazione cattolica....5 mesi dopo il matrimonio il simpatico uomo di dio è stato messo agli arresti domiciliari perchè lui ed altri buoni figli della chiesa adescavano e facevano prostituire piccoli rom in cambio di cellulari e qualche vestito....chiaramente è stato trasferito a Roma e la cosa è stata abbuiata....perchè mamma chiesa oltre a parlare di famiglia senza sapere realmente cosa voglia dire avere una famiglia, è molto brava a nascondere ed insabbiare le verità che noi non sapremo mai.
Da allora non ho mai più messo piede in una chiesa.....

..Succederà solo se facciamo entrare le prime luci del mattino che ora può arrivare....
pentagrappa

Messaggiodi SoundOfDreams

Vabbè.. non portiamo il discorso dulla chiesa... sò che le due cose sono strettamente legate ma c'è già un topic sulla chiesa,inoltre il topic chiede la nostra opinione al riguardo non la situazione influenzata dal Clero [credo]

SoundOfDreams

Messaggiodi stupidocane

in tal caso sono d'accordo ai DICO...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Salentu

io non sono d'accordo coi dico per un semplicissimo motivo... allora se il problema sono le unioni omosessuali che si faccia una legge specifica per le coppie omosessuali... è inutile fare intrallazzi vari, coppie che si fanno con una raccomandata alla posta, bisogna dare a tutti le coppie gli stessi identici diritti... con un unione civile al comune col sindaco, con dei testimoni, con un giuramento formale! poi per le altre coppie di fatto (tipo madre e figlia, fratello e sorella) la situazione è diversa e a mio parere la si deve regolamentare giuridicamente cioè attestando una convivenza e quindi con l'acquisizione poi di qualche diritto in più.

Salentu

Messaggiodi iron maiden

non ho detto che si estingueranno...........

e non ascolto un vecchio che parla da un balcone :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ho detto soltanto che i gay sono discriminati da tante religioni e da tante società!!!

iron maiden

iron maiden ha scritto:non ho detto che si estingueranno...........

e non ascolto un vecchio che parla da un balcone :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ho detto soltanto che i gay sono discriminati da tante religioni e da tante società!!!
e sti ca..... si sapeva 8)

Ma forse ho confuso questa tua affermazione
non viene consegnata ai gay l'italia anche perchè saranno sempre di meno...

Come se l'omosessualità fosse ereditaria :lol:

Trìasciando questa...

[code][/code]
quando ci saranno solo gay il mondo finirà piano piano a non essere abitato da essere umani ,dato il fatto che non si possono riprodurre due umani di stesso sesso

SoundOfDreams

Messaggiodi stadius1960

[quote="stupidocane"]...mmh, visto che stanno così bene, quasi quasi divento gay anch'io...

[mode serio/on]

per rispondere ai quesiti che si stanno dipanando in questo topic dobbiamo comunque tenere presente che l'Italia, volenti o nolenti, è il centro della cristianità mondiale. Quindi dissertare sul fatto se DICO o non DICO è un puro esercizio di dialettica. Finchè la Santa Romana Chiesa avrà patria potestà sul suolo italico non si muoverà nulla.

[quote]

Sono d'accordo in parte. Sicuramente il fatto di avere il Vaticano sul territorio italiano, condiziona più che da altre parti la vita politica e la forse anche la mentalità delle persone, perchè chiaramente è più forte l'influenza. Però i partiti cosiddetti "democristiani" esistono anche in altri stati, seppur lontani dal Vaticano. La religione, ma non solo quella cristiana (si guardi l'esempio dell'islam, anche senza arrivare agli integralismi). Nella cattolicissima Spagna sono state approvate leggi che vanno contro la morale e i dettami della Chiesa Cattolica. E in Italia è stata approvata negli anni 70 una legge sul divorzio. La cosa triste, e qui torno all'argomento del topic, è che nella classe politica che ci governa ci sia gente che pensa alla poltrona, ai consensi che prende, e non a ragionare su una proposta. Il discorso sui DICO etc, prima che una questione morale e religiosa, è per me innanzitutto una questione civile e giuridica da risolvere.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi dtrueba

Personalmente sono favorevole ai matrimoni tra omosessuali e all'adozione di bambini da parte di persone dello stesso sesso.

Se due persone omosessuali vogliono tirar su famiglia.. che male c'è? :?

Alle tre del mattino è sempre troppo presto o troppo tardi per qualsiasi cosa tu voglia fare.
Jean Paul Sartre
dtrueba

Messaggiodi slashizzy

[quote="SoundOfDreams"]Ma io sinceramente sarei d'accordo per un matrimonio gay in quanto in Italia vengono maggiormente tutelati questi ultimi... mentre invece saei assolutamente contraria alle adozioni..[/quote]

Condivido in pieno, anzi al 110%
Il fatto è che nelle altre nazioni dopo il matrimonio hanno avuto anche l'adozione! E questo mi preoccupa :cry:

slashizzy

Messaggiodi iron maiden

dtrueba ha scritto:Personalmente sono favorevole ai matrimoni tra omosessuali e all'adozione di bambini da parte di persone dello stesso sesso.

così magari i bambini si abituano a vedere i gay, pensano sia normale e poi lo diventano anche loro :?

iron maiden

dtrueba ha scritto:Personalmente sono favorevole ai matrimoni tra omosessuali e all'adozione di bambini da parte di persone dello stesso sesso.

Ti rimando alla situazione di prima... sul fatto che un bambino non sa cos'è giusto o sbagliato.. non capisce la diversità e verrebbe schernito fin dall'infanzia per questo..

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

SoundOfDreams ha scritto:

Ti rimando alla situazione di prima... sul fatto che un bambino non sa cos'è giusto o sbagliato.. non capisce la diversità e verrebbe schernito fin dall'infanzia per questo..

e avrebbe una vita rovinata fin da piccolo per poi essere discriminato anche da adulto.........

iron maiden

mmh no.. da adulto si presuma che abbia abbastanza intelligenza da capire che l'omosessualità non è un male e quindi se ne fregherebbe.. ma d apiccoli si è parecchio fragili.. solo questo mi preoccuperebbe..

SoundOfDreams

Messaggiodi gianlo

iron maiden ha scritto:

così magari i bambini si abituano a vedere i gay, pensano sia normale e poi lo diventano anche loro :?

pensare che gay sia ANNORMALE questo è sbaglaito. E' giusto certo che il bambino possa decidere come vuole della propria sessualità in fututro , ma come dice stupidocane , bisogna lottare dal basso per permettere ad un bambino di essere fiero dei suoi genitori di qualunque sesso.

CMQ si è sviati un pò troppo dallla mia intenzione iniziale....
riprovo ad indirizzare la via....

LA FAMIGLIA. Cos'è per voi la famiglia?? che fine ha? E' utile alla società? E' fondamentale alla società?
Si deve cercare di appoggiarla o no?? E se si,, cosa si deve fare veramente per la famiglia??

Penso , fra di voi, che chi è sposato sia d'accordo sul fatto che per formare famiglia ci voglia la sicurezza di poterla sfamare, di dargli una casa, e di permettergli la migliore vita possibile e che per fare tutto ciò si abbia bisogno di un lavoro che ti garantisca di poterlo fare per tutto il tempo in cui hai bisogno; E che inoltre in Italia da decenni a questa parte i giovani che si apprestano a fare famiglia si trovino davanti ad una situazione PRECARIA in tutti i sensi: il lavoro, prima di tutto, lo si sta facendo diventare subordinato ad una produzione che deve sempre dare il massimo, e così gli statali e tutti i contratti a tempo indeterminato non convengono più, ciao io e ciao tu,, lavori un anno e mezzo e poi vediamo se poi o se gli servi più.

Ciao :wink:

gianlo

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera