La canzone che state studiando..

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi dolciste

The needle and the damage done - Pink Floyd

e poi alcuni pezzi di Cat Stevens (Wild World, Where do the children play, Father and son)

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: HO IL SAGGIO A GIUGNO :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Fabbio

Ora:
The thrill ils gone - BB King
Prima Guardia - Litfiba
Sweet child o mine - Guns
You shook me all night long - ACDC
Lithium - Nirvana
Tears in the rain - Satriani

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

Messaggiodi Eli74

The needle and the damage done - Pink Floyd

.................scusa ma è un pezzo dei pink floyd sei sicuro?!?!?! ho la discografia completa ma non l'ho mai sentito..... :?:

non è che ti sei sbagliato?

Eli74

Messaggiodi Federica81

Infatti, ma nnon era di Neil Young?? :?

Federica81

Messaggiodi dolciste

Si si scusate l'ignoranza...è di Neil Young!
:oops:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Super Fender

Stairway to Heaven- Led Zeppelin

Super Fender

Messaggiodi Mauro80

Io sto ripassando quelle italiane per far cantare gli amici e le amiche, che si lamentano perchè faccio solo quelle straniere e quelle del Liga... allora sto cercando di ripassare 883, Vasco, Irene Grandi, cartoni animati vari... ma cacchio me le devo stampare mica posso tenerle tutte a memoria, c'ho una RAM limitata io!!! E pure l'hard disk non è che sia così capiente!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Mauro80 ha scritto:Io sto ripassando quelle italiane per far cantare gli amici e le amiche, che si lamentano perchè faccio solo quelle straniere e quelle del Liga... allora sto cercando di ripassare 883, Vasco, Irene Grandi, cartoni animati vari... ma cacchio me le devo stampare mica posso tenerle tutte a memoria, c'ho una RAM limitata io!!! E pure l'hard disk non è che sia così capiente!!! :twisted: :twisted: :twisted:
vabbè.. se vuoi ti infilo da qualchè parte l'hardisk esterno.. :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Mh, non ho una presa adatta sorry! :)

Mauro80

Messaggiodi dtrueba

Io invece sono alle prese con Riff Raff (Ac/Dc) :)

Alle tre del mattino è sempre troppo presto o troppo tardi per qualsiasi cosa tu voglia fare.
Jean Paul Sartre
dtrueba

Messaggiodi Dufresne

dolciste ha scritto:Si si scusate l'ignoranza...è di Neil Young!
:oops:

esatto, bellissima

c'ho una RAM limitata io!!! E pure l'hard disk non è che sia così capiente!!!

anch'io sto messo male.... :lol: :lol: :lol:

Dufresne

Messaggiodi Mauro80

dtrueba ha scritto:Io invece sono alle prese con Riff Raff (Ac/Dc) :)

Veramente esaltante... e massacrante! Ok per l'inizio e la parte ritmica, ma quando arrivi all'assolo hai già il fiatone ed è solo lì che comincia il vero pezzo... :o :o :o :o

Durfesne ha scritto:anch'io sto messo male....

Mi sa che è il caso di fare un upgrade... :lol: :lol: :lol:

Stavo pensando di organizzarmi i pezzi in un bel canzoniere (magari più di uno), ma cacchio se vado in giro mi pesa di più la custodia che la chitarra da sola!!! :arrow:

Mauro80

Messaggiodi dtrueba

Mauro80 ha scritto:
dtrueba ha scritto:Io invece sono alle prese con Riff Raff (Ac/Dc) :)

Veramente esaltante... e massacrante! Ok per l'inizio e la parte ritmica, ma quando arrivi all'assolo hai già il fiatone ed è solo lì che comincia il vero pezzo... :o :o :o :o

Verissimo! ..per ora sto cercando di spezzare il fiato.. ed arrivare sfinito il meno possibile all'assolo! :x

Alle tre del mattino è sempre troppo presto o troppo tardi per qualsiasi cosa tu voglia fare.
Jean Paul Sartre
dtrueba

Messaggiodi stadius1960

Ieri sera ho inziato a provare due canzoni di Vinicio Capossela: "Ovunque proteggi" (testo che è una poesia) e "la pena dell'alma" (canzone coinvolgente, ottima da cantare dopo il terzo litro di birra ondeggiando a destra e sinistra). Domani partecipo ad una grigliata, e le voglio dedicare ad una mia amica che ha il morale un pò a terra ed è una fan di Capossela. Magari così riesco a tirarla un pò su. Ma gli spartiti che ho trovato in internet sono un pò da correggere. Quindi stasera cercherò di finire il lavoro

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Wild Thing

Mauro80 ha scritto:Mh, non ho una presa adatta sorry! :)

se vuoi ne possiamo modificare "una"...... :)

ah...
comunque io mis to studiando i passagi da accordo-barrè perchè mi sto esaltando che ultimamente mi vengono veloci... poi sto studiando qualche scala pentatonica e normale
poi di pezzi solo gli accordi insieme con la voce
leggero
piccola stella senza cielo
ti scatterò una foto
generale

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band