Domandona di innata difficoltà

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Domandona di innata difficoltà

Messaggiodi clalebron

volevo chiedervi una cosa....cercando nel web mi sono imbattuto in questo video http://www.youtube.com/watch?v=e8qqKhrs0qw di un cantate molto bravo...che si fa chiamare mirkoliga e imita tutti i pezzi del grande liga....ecco se ci fate caso premettendo il fatto che suona con una chitarra a 12 corde...usa degli accordi molto strani...ad esempio in questa canzone io non riesco a identificarli nemmeno perchè sembra che faccia un accordo di Do partendo però dal 3° tasto....se qualcuno di voi esperto lo sa non è che mi dice che accordi usa??io mi sto scervellando

clalebron

Messaggiodi rix strummer

ma la chitarra è a 6 corde

cmq hai ragione fa l'accordo del do o anche quello del sol ma spostati al terzo tasto però senza barrè!! boh :?

rix strummer

Messaggiodi andrechallant

e' vero, e' senza barre', pero' secondo me e' sempre un re (do traslato di due tasti: http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=2668), anche perche' se provate a suonarci un RE nella sua posizione normale al posto di quello, ci sta molto bene....

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi wladdo75

Si esatto Andreeee,
è un RE ( DO traslato di un tono )!!! :wink:

Probabilmente lo fa perchè si adatta meglio
al suo timbro di voce..anche perchè non saprei
spiegarmi un altro motivo...il RE fatto in posizione classica
non credo comporti particolari diffioltà!!!

PS: La chitarra è a 6 corde e non 12!!! :)

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi daddy103

Sono degli accordi che dovrebbero essee presi con il barrè per... suonare alla perfezione....

In questo modo, un po' semplicistico direi,... è lo stesso, ma... bisogna stare attenti a non suonare alcune corde... PER SALVAGUARDARE LE ORECCHIE!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi Mauro80

Altro che semplicistico, suonare così necessità di un'ottima tecnica! :o Perchè per non suonare le corde "indesiderate" bisogna essere in grado di stopparle con la mano sinistra, e soprattutto nei pezzi veloci, ciò non è affatto facile. In confornto è più facile fare bene un barrè al XII tasto...

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Mauro80 ha scritto:Altro che semplicistico, suonare così necessità di un'ottima tecnica! :o Perchè per non suonare le corde "indesiderate" bisogna essere in grado di stopparle con la mano sinistra, e soprattutto nei pezzi veloci, ciò non è affatto facile. In confornto è più facile fare bene un barrè al XII tasto...

Quotone amico Mauro....anche io ho provato
a fare certe volte gli accordi " BREVI " e non è semplice
per niente, ci vogliono tecnica ed esercizio continuo!!!! :wink:

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi daddy103

Mi riferivo al fatto (in se stesso) di prendere accordi semplificati!!!

C'è chi lo sa fare bene e... comunque perchè gli serve... per questione di velocità nei passaggi... o altro, ma...

a cosa serve altrimenti prendere un accordo semplificato e cercare di dare il massimo per stoppare le corde che non devono suonare???

:?: :?: :?: :?: :?:

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi Henryx

Non ho guardato il video, però se suona la forma del Do in prima posizione spostando la tonica sulla quinta corda al quinto tasto, ma suona anche le corde a vuoto del SOL e del MI, si tratta di un REadd9add11(no5)

In SHRED we TRUST
Henryx

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra