alfa19811983 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere come si chiama l'aggeggio per fare il barrè. Ieri fidandomi del commesso ho acuistato qualcosa che mi ha detto si chiami "capotasto" e dovrebbe servire a fare il barrè. Ho provato a metterlo sulla chitarra (classica), ma mi sembra che tenga perennemente le corde schiacciate, mentre pensavo che avrei deciso io quando premere tutte le corde. In questo modo è come se facessi tutti gli accordi col barrè. Non so se sono stato chiaro. Ho cominciato a suonare la chitarra da qualche settimana e data la difficoltà che ho col barrè (che comunque vedrò di superare indipendentemente dall'aggeggio di cui sopra) cercavo un qualcosa che all'occorenza premesse tutte le corde. Esiste qualcosa del genere? E' possibile che quello che ho acquistato io, sia fisso e ne esista uno mobile? Grazie :shock:

SoundOfDreams ha scritto:Io conoscevo uno che faceva il barrè con l'accendino...........
wladdo75 ha scritto:soprattutto quando si è in un parco e non si ha altro
a portata di mano!!! 8) [/b]
Dufresne ha scritto:wladdo75 ha scritto:soprattutto quando si è in un parco e non si ha altro
si... soprattutto appena finito di scaldare, ti ritrovi l'accendino in mano e fai qualche slide ... :lol: :lol: :lol: :lol:
wladdo75 ha scritto:Dufresne ha scritto:wladdo75 ha scritto:soprattutto quando si è in un parco e non si ha altro
si... soprattutto appena finito di scaldare, ti ritrovi l'accendino in mano e fai qualche slide ... :lol: :lol: :lol: :lol:
...e qui viene fuori la tua inesperienza...mai usare l'accendino
subito dopo aver scaldato...TE BRUCI DE BRUTTO !!!!! :lol:
Fine OT...... :twisted:
wladdo75 ha scritto: L'aggeggio per fare i barrè si chiama DITO INDICE
wladdo75 ha scritto:Non farti prendere dalla voglia di cercare scorciatoie per imparare prima
certe cose sulla chitarra, in questo caso serve seguire
il giusto ITER di preparazione. Quindi allenati a fare i barrè in modo tradizionale!!!
Henryx ha scritto:Mauro, n chitarrista che non sa suonare la ritmica non è un chitarrista! STOP!
Torna a Consigli recensione Corde accessori
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti